[KS CHIUSO] The Faceless

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] The Faceless

Messaggioda menegosoft » 21 mar 2019, 22:27

Le carte non hanno testo e il regolamento dovrebbe essere presente in diverse lingue, tra cui italiano e olandese
Offline menegosoft
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: menegosoft
Board Game Arena: menegosoft
Mercatino: menegosoft

Messaggioda suaimondi » 21 mar 2019, 22:57

menegosoft ha scritto:
Paino75 ha scritto:Ma quelli già disponibili da MagicMerchant sono in edizione italiana? Hanno il regolamento e le carte tradotte in italiano? Quali sono le differenze tra l'edizione Kickstarter e l'edizione retail? Grazie per le informazioni.
Hanno l'edizione KS.

La domanda è più che lecita! La prima grande differenza è la cover, quella italiana ha il faccione di Billygoat, quella KS il disegno dei ragazzi e Billy. All'interno la versione KS ha in più le miniature dei servi (i conigli), gli adesivi da ritagliare, un token commemorativo, le monete dei ricordi in metallo (oltre a quelle in cartone), i sacchetti (mi sembra), il muro delle vittime di Billygoat, la lore del gioco...

Se invece mi chiedi cosa ha in più a livello di gameplay... Nulla!
Però in teoria chi prende la versione retail dovrebbe poi comprarsi le due espansioni a parte, mentre noi del ks le avremo gratis... O sbaglio?
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda menegosoft » 22 mar 2019, 0:54

suaimondi ha scritto:Però in teoria chi prende la versione retail dovrebbe poi comprarsi le due espansioni a parte, mentre noi del ks le avremo gratis... O sbaglio?
Le "espansioni" sono tutte comprese nella scatola retail come in quella KS... A livello di gameplay non hanno nessuna differenza
Offline menegosoft
Novizio
Novizio

Messaggioda esyak » 22 mar 2019, 10:51

Praticamente la versione KS è la versione "deluxe" del retail, con solo "miglioramenti" (se così si possono chiamare...) di alcuni (pochissimi) componenti
Immagine
Offline esyak
Novizio
Novizio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: esyak
Mercatino: esyak

Messaggioda lord_fener » 22 mar 2019, 13:52

esyak ha scritto:Praticamente la versione KS è la versione "deluxe" del retail, con solo "miglioramenti" (se così si possono chiamare...) di alcuni (pochissimi) componenti

Breve, conciso ed esatto!!! :D :D :D
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda michez » 22 mar 2019, 21:30

stez ha scritto:
esyak ha scritto:
stez ha scritto:Intanto il "domani" come inizio spedizioni indicato nell'update di ieri è passato e non si vede neanche l'ombra di tracking....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Per "domani" avranno inteso spedito prima ai retailer italiani, poi una volta finiti, a tutti gli altri poveri finanziatori qualsiasi :blush_sm:
In questi giorni li ho contattati su FB visto che almeno lì rispindono. Dicevano che mercoledì mattina il gioco retail sarebbe arrivato a MS Edizioni e ai backer italiani avrebbero spedito al 99.9% oggi.
Gli ho fatto notare che probabilmente eravamo allo 0.1% dato che non ho ricevuto tracking. La loro risposta è stata che circa una trentina sono già partiti oggi.
Per tutta la gestione post campagna non so se si tratti più di incompetenza o di presa in giro. In ogni caso in futuro starò ben lontano dai loro giochi!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
oh, è partito a bomba...
Offline michez
Veterano
Veterano

Mercatino: michez

Messaggioda Matthew80 » 23 mar 2019, 0:50

michez ha scritto:oh, è partito a bomba...

Diciamo che tutta la gestione post chiusura del KS è stata piena di buchi, che c’è gente che lo gioca dalla scorsa Lucca (novembre 2018 quindi 5 mesi fa), che su FB vedi foto di gente che lo ha ricevuto e ti scrive sereno: l’ho preso dallo store X visto che lo avevano disponibile....

Ecco questi elementi uniti al fatto che noi backer lo abbiam pagato a Maggio 2018 diciamo che fanno ribollire il sangue nella testa :muro:

E sia chiaro i ritardi ci stanno, chi non è al suo primo KS lo sa, ma se qualcosa va storto basta vedere ad esempio i KS di Tang Garden o Siegestorm o Aeon’s End come comunicano tempestivamente e forniscono risposte chiare e spesso esaustive
Offline Matthew80
Esperto
Esperto

Utente Bgg: matthew1980
Board Game Arena: Matthew80
Mercatino: Matthew80

Messaggioda michez » 23 mar 2019, 3:27

Matthew80 ha scritto:
michez ha scritto:oh, è partito a bomba...

Diciamo che tutta la gestione post chiusura del KS è stata piena di buchi, che c’è gente che lo gioca dalla scorsa Lucca (novembre 2018 quindi 5 mesi fa), che su FB vedi foto di gente che lo ha ricevuto e ti scrive sereno: l’ho preso dallo store X visto che lo avevano disponibile....

Ecco questi elementi uniti al fatto che noi backer lo abbiam pagato a Maggio 2018 diciamo che fanno ribollire il sangue nella testa :muro:

E sia chiaro i ritardi ci stanno, chi non è al suo primo KS lo sa, ma se qualcosa va storto basta vedere ad esempio i KS di Tang Garden o Siegestorm o Aeon’s End come comunicano tempestivamente e forniscono risposte chiare e spesso esaustive
hanno perso due terzi dei loro clienti futuri, mia impressione
Offline michez
Veterano
Veterano

Messaggioda lord_fener » 23 mar 2019, 10:37

michez ha scritto:hanno perso due terzi dei loro clienti futuri, mia impressione

Quell'un terzo che resta deve avere dei problemi... :D
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda viofla77 » 23 mar 2019, 10:39

Riguardo al perdere i clienti futuri, il backer medio tende a dimenticare presto. Dopo quello che ho visto accadere con i Kickstarter dei ludus magnus studio non mi stupisco più del comportamento del backer. I ludus hanno fatto il disastro con nova aetas e nonostante questo un botto di persone li ha finanziati di brutto per sine tempore e black rose wars.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda michez » 23 mar 2019, 10:48

viofla77 ha scritto:Riguardo al perdere i clienti futuri, il backer medio tende a dimenticare presto. Dopo quello che ho visto accadere con i Kickstarter dei ludus magnus studio non mi stupisco più del comportamento del backer. I ludus hanno fatto il disastro con nova aetas e nonostante questo un botto di persone li ha finanziati di brutto per sine tempore e black rose wars.
diciamo che la differenza la farà allora il gioco? non mi pare stiano emergendo entusiasmi clamorosi da chi lo sta già giocando
Offline michez
Veterano
Veterano

Messaggioda suaimondi » 23 mar 2019, 10:49

viofla77 ha scritto:Riguardo al perdere i clienti futuri, il backer medio tende a dimenticare presto. Dopo quello che ho visto accadere con i Kickstarter dei ludus magnus studio non mi stupisco più del comportamento del backer. I ludus hanno fatto il disastro con nova aetas e nonostante questo un botto di persone li ha finanziati di brutto per sine tempore e black rose wars.
Triste storia purtroppo vera.
L'unico modo che hai per perdere futuri backers è scappare coi soldi.
Un nuovo kickstarter con miniature luccicanti e il passato viene presto dimenticato.
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda viofla77 » 23 mar 2019, 10:58

Il mio problema è che nei miei giochi frutto di campagne condotte male si trasferisce il mio astio ed ho problemi a giocarli. Per esempio io nova aetas ho una gran voglia di giocarlo ma apro la scatola e mi esce una zaffata di brutti sentimenti che me lo fa rimettere giù. Per questo non voglio black rose e futuri giochi lms nemmeno se ne li regalano. Mi rievocherebbero brutti momenti e non ne ho il bisogno.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda menegosoft » 23 mar 2019, 17:58

viofla77 ha scritto:Il mio problema è che nei miei giochi frutto di campagne condotte male si trasferisce il mio astio ed ho problemi a giocarli. Per esempio io nova aetas ho una gran voglia di giocarlo ma apro la scatola e mi esce una zaffata di brutti sentimenti che me lo fa rimettere giù. Per questo non voglio black rose e futuri giochi lms nemmeno se ne li regalano. Mi rievocherebbero brutti momenti e non ne ho il bisogno.
Condivido il tuo punto di vista. Se provo a ripensare al nervoso che ho masticato per questo gioco mi passa subito la voglia di giocarlo... L'ho messo in vendita prima di provarlo proprio per questo, perché so che tanto non riuscirei a godermelo, nemmeno impegnandomi! Se in futuro faranno altre campagne non so se non parteciperò più, ma di certo ci penserò diverse volte prima di partecipare e soprattutto prediligerò le versioni retail...
Offline menegosoft
Novizio
Novizio

Messaggioda suaimondi » 25 mar 2019, 11:27

Intanto in Germania c'è chi lo ha ricevuto... Noi in Italia siccome hanno messo un poveraccio a farsi tutti i pacchi da solo lo riceveremo in maggio?
Immagine
Offline suaimondi
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding