[KS CHIUSO] The Flow of History

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The Flow of History

Messaggioda fantascienziato » 5 giu 2017, 22:14

TaoTeo ha scritto:A differenza di altre campagne che riescono a farmi salire la scimmia con esclusive e SG apparentemente da urlo, questa mi sta spingendo a una serena attesa dell'uscita (solo ipotetica mi pare di capire) della versione retail italiana.
Voi concordate o è un'occasione da non lasciarsi sfuggire?

Retail italiana? Dove l'hai visto?
Comunque è da non farsi sfuggire solo se ti interessano i materiali premium, sennò è passabile.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Messaggioda TaoTeo » 6 giu 2017, 8:42

fantascienziato ha scritto:Retail italiana? Dove l'hai visto?
Comunque è da non farsi sfuggire solo se ti interessano i materiali premium, sennò è passabile.

Mi son espresso male io, scusa. Intendevo dire che, a differenza di altri progetti, non lo vedo come un acquisto imprescindibile e son disposto ad aspettare con pazienza un eventuale distribuzione italiana o comunque l'uscita della versione retail.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda fantascienziato » 6 giu 2017, 9:37

Considerando il quasi inutile sconto rispetto alla retail (3$), fai bene.
Io alla fine ho aderito perché essendo un gioco edito nel 2016, aspettare la nuova retail me lo farebbe avere davvero troppo in là.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 6 giu 2017, 9:58

In un momento diverso avrei aderito di sicuro... ma con questo sovraffollamento di KS son costretto a scremare.
Secondo voi la dipendenza dalla lingua è molto alta? O con una conoscenza molto base dell'inglese si riesce a giocarlo? Perché nel mio gruppo di gioco purtroppo è una discriminante notevole.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Slade » 6 giu 2017, 10:04

ci sono poi anche 12$ di spedizione...
Ludoteca Itinerante: https://www.ludoteca-itinerante.it
Offline Slade
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Slade

Messaggioda fantascienziato » 6 giu 2017, 10:08

Il gioco è indipendente dalla lingua, il tutto è scritto con simboli sulle carte. Nel regolamento è presente una spiegazione delle carte (a mio parere a volte necessaria, vedendo gli esempi nel regolamento), che appena avrò terminato la traduzione di Kanagawa (sono alla revisione) tradurró con molta calma.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 6 giu 2017, 10:15

fantascienziato ha scritto:Il gioco è indipendente dalla lingua, il tutto è scritto con simboli sulle carte. Nel regolamento è presente una spiegazione delle carte (a mio parere a volte necessaria, vedendo gli esempi nel regolamento), che appena avrò terminato la traduzione di Kanagawa (sono alla revisione) tradurró con molta calma.

Fantastico, grazie!
P.S. Kanagawa giocato senza grossi problemi, molto piacevole!
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda fantascienziato » 7 giu 2017, 21:19

Nuovo SG: un insulso quanto inutile sacchetto per le monetine (quando l'inserto in plastica, con il box per le monete, ha già il coperchio).
Io davvero mi domando di come si possa fare una versione deluxe di un gioco di carte proponendo miglioramenti per tutto tranne che... le carte.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 8 giu 2017, 9:13

Effettivamente... rinnovo le mie perplessità su una campagna che trovo misera e... povera!
Forse siamo noi che ormai ci aspettiamo da tutte le campagne KS i "botti" in stile CMON, KDM e Sine Tempore (per citare una che sto seguendo in questi giorni) però di fronte a una campagna così mi chiedo quale sia il vantaggio di finanziare questo progetto rispetto l'aspettare una versione retail e acquistarlo da qualche negozio online che farà pagare sicuramente meno dei 12$ di spedizione...
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda fantascienziato » 8 giu 2017, 10:02

TaoTeo ha scritto:mi chiedo quale sia il vantaggio di finanziare questo progetto rispetto l'aspettare una versione retail e acquistarlo da qualche negozio online che farà pagare sicuramente meno dei 12$ di spedizione...

Uno c'è: prima che arrivi nel retail saremo alla fine del 2018 (e il gioco è stato presentato a Essen 2016), e non è detto che in store italiani si trovi: attualmente, The Flow Of History è introvabile.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 8 giu 2017, 10:17

fantascienziato ha scritto:Uno c'è: prima che arrivi nel retail saremo alla fine del 2018 (e il gioco è stato presentato a Essen 2016), e non è detto che in store italiani si trovi: attualmente, The Flow Of History è introvabile.

Certo, anche se stiamo comunque parlando di un gioco che anche nel KS viene dato a marzo 2018, quindi tra 9 mesi (ipotizzando che non ci siano ritardi). Non so... la versione deluxe non mi pare porti miglioramenti verso la versione retail e a questo punto la tentazione di aspettare è forte.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda fantascienziato » 8 giu 2017, 10:25

Non so... la versione deluxe non mi pare porti miglioramenti verso la versione retail e a questo punto la tentazione di aspettare è forte.

C'è un utente in Tana che vende a 25€ più spedizione la "vecchia" edizione. Gli ho fatto notare che attualmente a 30€ si prende la nuova edizione spedita, quindi il prezzo con me l'ha trattato, ma poi ho rinunciato per la deluxe. Facci un pensierino!

Certo, anche se stiamo comunque parlando di un gioco che anche nel KS viene dato a marzo 2018, quindi tra 9 mesi (ipotizzando che non ci siano ritardi).

Guardando i precedenti della TMG, mi sono segnato maggio 2018. :pippotto:
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda TaoTeo » 9 giu 2017, 14:11

Alla fine ho ceduto... questo e Sine Tempore.
Confesso che lo stile grafico delle carte, nel suo minimalismo quasi poetico, mi ha convinto e vinto lo scetticismo sulla campagna.
Offline TaoTeo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda fantascienziato » 9 giu 2017, 14:17

TaoTeo ha scritto:Alla fine ho ceduto... questo e Sine Tempore.
Confesso che lo stile grafico delle carte, nel suo minimalismo quasi poetico, mi ha convinto e vinto lo scetticismo sulla campagna.

Le carte sono esteticamente bellissime, e perfette per lo stile minimalista del gioco. Anche per me è stato un incentivo non da poco.
E sono tutta un'altra cosa rispetto alla vecchia edizione, cosa che mi ha fatto decidere di spendere quei pochi euro in più rispetto alla proposta fatta dall'utente della Tana (che non ricordo come si chiama).
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda GengiveSanguinantiMurphy » 10 giu 2017, 13:09

Preso anche io.
Il gioco mi pare carino e la nuova modalità per due giocatori pare essere bilanciata, a sentire Rahdo.
Ora sotto con il back per la ristampa di Deep Space D6

https://www.kickstarter.com/projects/to ... -expansion

:sisi:
Offline GengiveSanguinantiMurphy
Novizio
Novizio

Utente Bgg: DocGeppo
Mercatino: GengiveSanguinantiMurphy

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding