The force of will

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: The force of will

Messaggioda Raistlin » 5 ago 2015, 2:17

Sabato prendo i 5 mazzi base e se mi convince mi sa che mi ci butto... è l'unico collezionabile in giro e non posso farmelo scappare! Manca nella mia collezione! :grin:
L'artwork non è male, anche se un po' banalotto secondo me. Comunque appena lo provo scrivo le mie opinioni.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Sveltolampo » 5 ago 2015, 10:44

ok dicci tutto "mastro di carte" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

p.s. le scarpe di cenerentola non si possono vedere però :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda tabtim » 5 ago 2015, 11:46

Non sembra neppure male ma avrei fatto a meno di qualche cacchiata, secondo i miei gusti
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: tabtim

Messaggioda Raistlin » 13 ago 2015, 12:39

Piccolo aggiornamento: ho preso i 5 mazzi base, aperti, lette le carte e il regolamento.
Mi ha colpito la qualità delle carte, principalmente il layout e il retro, in cui lucido e satinato si alternano insieme con un gran tocco estetico (ma dai giapponesi ce lo si aspetta sempre, grandi esteti come sono). Il gioco sembra il perfetto mix fra Magic e World of Warcraft, nel senso che è un clone spudorato di Magic ma con alcune aggiunte prese da WoW, prima fra tutte la presenza di un 'eroe' - qui chiamato Sovrano - che rappresenta il nostro avatar.
Si gioca con un mazzo principale (quello base è di 40 carte) e un mazzetto secondario di 10 carte che non sono altro che le risorse/terre tappabili per lanciare le magie. Il sistema di lancio è lo stesso di Magic e anche i colori della magia sono i 5 di Magic. La differenza importante riguarda le risorse/terre, che in Force of Will vengono messe in gioco direttamente dal loro mazzetto tappando il Sovrano. Questo permette di avere sempre a disposizione una risorsa a turno o all'occorrenza, evitando la sindrome tipica di Magic che porta occasionalmente ad avere troppo/troppo poco mana per giocare. Molto interessante, anche perchè tappare il Sovrano ne pregiudica l'impiego per quel turno e quindi obbliga a scelte di gioco.
Ho visto altre regolette interessanti, ma per ora mi fermo ed attendo la prova sul campo.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda lorenzo_l » 15 ago 2015, 13:01

Io ho visto gente entusiasta giocarci in un circolo in Liguria, mentre qui da me a Trieste non conosco nessuno che ci giochi. Graficamente ha delle soluzioni molto interessanti e più piacevoli delle carte di Magic.
Non so come stiamo a prezzi ora, se bassi, potrebbe essere un buon motivo per dedicarsi al gioco preferendolo ai predecessori... Ma qui nessuno del mio giro ci gioca.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda tabtim » 15 ago 2015, 15:02

I prezzi sono abbastanza assurdi
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda lorenzo_l » 16 ago 2015, 19:52

tabtim ha scritto:I prezzi sono abbastanza assurdi

Ah perfetto, quindi non c'è nessun valido motivo per incominciarlo a giocare ;)

Bhe dai... In effetti l'idea di un ennesimo collezionabile è un po' strana. Sicuramente avranno fatto qualche ricerca di mercato e constatato che ci sono ancora polli da spennare... al di la di curiosi e appassionati.
Per quanto mi riguarda Magic, nel mio formato for fun, mi basta e avanza, ma devo ammettere che graficamente il gioco ha un bel appeal.

L'idea del mana a richiesta, e quindi l'eliminazione dell'effetto mana screw/flow, mi sa renda il gioco molto frendly.
E quindi renda il gioco appetibile ai giocatori più impazienti e a quelli non "professionisti".
Ma non conoscendo il gioco... Sarei curioso di sapere se questa meccanica abbia risvolti skill intensive.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Raistlin » 16 ago 2015, 21:03

lorenzo_l ha scritto:Bhe dai... In effetti l'idea di un ennesimo collezionabile è un po' strana. Sicuramente avranno fatto qualche ricerca di mercato e constatato che ci sono ancora polli da spennare... al di la di curiosi e appassionati.

Io invece la penso al contrario. Ricercando la qualità, sono molto dispiaciuto dal fatto che non escano più collezionabili... perchè è vero che sono cari da mantenere (anche se dipende dal modo in cui li si mantiene) ma in media i collezionabili sono sempre stati una spanna sopra ogni altro gioco di carte. Tolta qualche eccezione, ora abbiamo un sacco di inutili LCG pacco invece... :-(

Se non 'farsi spennare' significa dover giocare a giochi scarsi, beh, preferisco farmi spennare :grin:
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 24 ago 2015, 13:11

Raistlin ha scritto:Piccolo aggiornamento: ho preso i 5 mazzi base, aperti, lette le carte e il regolamento.
Mi ha colpito la qualità delle carte, principalmente il layout e il retro, in cui lucido e satinato si alternano insieme con un gran tocco estetico (ma dai giapponesi ce lo si aspetta sempre, grandi esteti come sono). Il gioco sembra il perfetto mix fra Magic e World of Warcraft, nel senso che è un clone spudorato di Magic ma con alcune aggiunte prese da WoW, prima fra tutte la presenza di un 'eroe' - qui chiamato Sovrano - che rappresenta il nostro avatar.
Si gioca con un mazzo principale (quello base è di 40 carte) e un mazzetto secondario di 10 carte che non sono altro che le risorse/terre tappabili per lanciare le magie. Il sistema di lancio è lo stesso di Magic e anche i colori della magia sono i 5 di Magic. La differenza importante riguarda le risorse/terre, che in Force of Will vengono messe in gioco direttamente dal loro mazzetto tappando il Sovrano. Questo permette di avere sempre a disposizione una risorsa a turno o all'occorrenza, evitando la sindrome tipica di Magic che porta occasionalmente ad avere troppo/troppo poco mana per giocare. Molto interessante, anche perchè tappare il Sovrano ne pregiudica l'impiego per quel turno e quindi obbliga a scelte di gioco.
Ho visto altre regolette interessanti, ma per ora mi fermo ed attendo la prova sul campo.

quali sono i 5 mazzi principali?
qindi il gioco è valido?
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Raistlin » 25 ago 2015, 3:40

spada ha scritto:quali sono i 5 mazzi principali?
qindi il gioco è valido?

Ancora non l'ho provato. Appena tornano gli amici dalle vacanze...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 10:20

Apprezzo da morire alcuni dei temi dei deck, ma non sopporto i disegni loli per alcuni dei pg femminili.

Cioè rischi di trovarti a combattere contro qualcuno che ha un deck che sembra uscito da sailor moon...
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda spada » 25 ago 2015, 11:28

gen0 ha scritto:Apprezzo da morire alcuni dei temi dei deck, ma non sopporto i disegni loli per alcuni dei pg femminili.

Cioè rischi di trovarti a combattere contro qualcuno che ha un deck che sembra uscito da sailor moon...

be potrebbe essere molto positivo sul fatto di attirare anche le ragazze al gioco? no?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 25 ago 2015, 11:30

Raistlin ha scritto:Sabato prendo i 5 mazzi base e se mi convince mi sa che mi ci butto... è l'unico collezionabile in giro e non posso farmelo scappare! Manca nella mia collezione! :grin:
L'artwork non è male, anche se un po' banalotto secondo me. Comunque appena lo provo scrivo le mie opinioni.

ma i basi quali sono?

perche io ho ordinata alice vs dracula e lumia vs biancaneve
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda prozio » 25 ago 2015, 12:10

Avete un link dove recuperare qualche info in più?
Offline prozio
Maestro
Maestro

Utente Bgg: prozio
Mercatino: prozio

Messaggioda gen0 » 25 ago 2015, 14:38

spada ha scritto:
gen0 ha scritto:Apprezzo da morire alcuni dei temi dei deck, ma non sopporto i disegni loli per alcuni dei pg femminili.

be potrebbe essere molto positivo sul fatto di attirare anche le ragazze al gioco? no?

ho detto sailor moon, ma in realtà quel design attira più gli otaku maniaci.

le ragazze non sono attratte da cappuccette rosse che lavorano la sera sulla strada

Immagine
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili