The force of will

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: The force of will

Messaggioda Mod_XXII » 18 set 2015, 13:28

Raistlin ha scritto:anche se ora sono più ansioso di provare il nuovissimo Vs. System 2PCG Marvel Battles che ho preso la settimana scorsa e che mi ispira molto di più :grin:

Attendo con piacere le tue impressioni... su BGG ne ho letto abbastanza male (poco profondo, poco originale, sbilanciato, etc.) ma siccome la Marvel mi piace ancora spero non siano attendibili le critiche!
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda spada » 18 set 2015, 13:30

lorenzo_l ha scritto:Ma quindi per giocare in 2 cosa occorre esattamente? Spesa totale globale?

io ho iniziato con 32 euro totali prendendo dracula vs alice e biancaneve vs lumia...

il retro delle carte per me è strafigo, meglio di tutti gli altri, ieri ho sbustato che non ho capito ancora come si chiama la rarita' se è full art o parrarel foil comunque FA PAURA...
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda spada » 18 set 2015, 13:37

Raistlin ha scritto:
Millo76 ha scritto:Magic è magic...sarà costoso ed è vero ma ha una varietà incedibile nei formati. Io negli ultimi anni ho costruito un Cubo (Formato Cube Draft) di 1200 carte per giocare formati limited che sono quelli che apprezzo di più. Costruire un mazzo partendo dal sealed o dal draft è appagante e ti permette anche di giocare quelle carte che nel costruito non gioca nessuno perchè troppo costose in termini di mana per esempio.

Eh si, Magic è insuperabile. E ormai vanta un tale quantitativo di livelli di gioco e modalità che non può non piacere. Proprio la settimana scorsa ho fatto un draft con tre amici con il set speciale Conspiracy (set studiato per il draft uscito poco più di un anno fa) ed è stato uno spettacolo.

Tornando in tema, ho provato una partita al volo di Force of Will e il gioco è carino e funziona. Direi che assomiglia moltissimo a World of Worcraft per la possibilità di attacchi multipli e soprattutto per la presenza di un Eroe in partenza, che fa molto a livello di immedesimazione e flavor. Lo rigiocherò al più presto spero... anche se ora sono più ansioso di provare il nuovissimo Vs. System 2PCG Marvel Battles che ho preso la settimana scorsa e che mi ispira molto di più :grin:

attendiamo, attendiamo SU TUTTO
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 18 set 2015, 15:26

Mod_XXII ha scritto:Attendo con piacere le tue impressioni... su BGG ne ho letto abbastanza male (poco profondo, poco originale, sbilanciato, etc.) ma siccome la Marvel mi piace ancora spero non siano attendibili le critiche!

Io non ho letto tutte queste critiche, comunque ora faccio una ricerca. Sull'originalità non ho dubbi sin dalla lettura del regolamento: a parte gli altri card game di Garfield fra i giochi di carte l'originalità direi che è latente dai tempi... di Magic! :grin:
Su profondità e bilanciamento non posso dire nulla. Ci vorranno un bel po' di partite per capire bene il sistema.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Raistlin » 19 set 2015, 2:24

EDIT: messaggio errato riguardante il nuovo LCG dell'Upperdeck Vs. System 2PCG - Marvel Battles, spostato nel topic "Cosa sono i vs-system?".
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda spada » 19 set 2015, 15:13

ma il break si usa , o ci sono 2 modi di giocare? o è una buffonata dettami?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Raistlin » 19 set 2015, 16:36

spada ha scritto:ma il break si usa , o ci sono 2 modi di giocare? o è una buffonata dettami?

No, credo ti abbiano detto il vero. Ho seguito poco il gioco per ora, ma da quanto ho capito la meccanica di Break è stata abbandonata con gli ultimi set di carte usciti. Non so perchè, non ho indagato; credo per motivi di bilanciamento.
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Messaggioda Millo76 » 19 set 2015, 16:52

Come in Magic, per FOW esistono i blocchi.

Il primo blocco uscito è quello di Valhalla e conteneva la meccanica della Life Break, il blocco successivo (Blocco Grimm) non la usa, per cui è a tua scelta se usarla o meno a seconda del mazzo che usi.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda tabtim » 19 set 2015, 18:20

A dir la verità non ne ho mai capita l'utilità
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Millo76 » 20 set 2015, 9:12

tabtim ha scritto:A dir la verità non ne ho mai capita l'utilità

all'inizio della partita si posizionano a parte 4 carte coperte, la prima di queste carte può essere giocata in qualsiasi momento se i tuoi PV vanno da 4000 a 3000, la seconda invece può essere lanciata se i tuoi PV 3000 a 2000 e così via. se la carta lanciata ha l'abilità Life Break allora ne risolvi l'effetto ( di solito un vantaggio per te) altrimenti la metti nel cimitero.

é una meccanica decisamente aleatoria...
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda tabtim » 20 set 2015, 10:29

Appunto, quasi inutile
Sarebbe stato meglio se all'inizio si pescavano delle carte in più e poter scegliere quali mettere in quella zona
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 20 set 2015, 12:39

mentre esplodere cosa significa?
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda tabtim » 20 set 2015, 13:01

Quando un risonatore con ESPLODERE infligge danno da battaglia a un altro risonatore, distruggili entrambi.
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Messaggioda spada » 21 set 2015, 16:48

mi spiegate la carta:
luna trasparente

le pietre magiche con abilità attiva non-di volontà non recuperano durante la fase di recupero (il testo esatto della carta)
Offline spada
Goblin
Goblin

Messaggioda Millo76 » 22 set 2015, 11:33

spada ha scritto:mi spiegate la carta:
luna trasparente

le pietre magiche con abilità attiva non-di volontà non recuperano durante la fase di recupero (il testo esatto della carta)

mentre la luna trasparente è in gioco, le pietre magiche che hanno una abilità stampata di tipo ATTIVA che non produce volontà (vedi la seconda abilità ATTIVA di questa carta http://www.fowtcg.it/dbcarte_dett.asp?id=315) non recuperano durante la fase di recupero.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili