The force of will

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Re: The force of will

Messaggioda spada » 28 set 2015, 22:34

quando si paga il costo delle canto attese?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda spada » 30 set 2015, 8:59

quando si paga il costo delle magie canto attese? nel senso la metto nella zona pagando un costo? o si paga il costo della carta al momento della giusta attivazione?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda tabtim » 30 set 2015, 12:33

Paghi 2
Dal turno successivo la puoi attivare se hai copertura di pietre magiche senza doverle usare
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 679
Iscritto il: 28 gennaio 2005
Goblons: 0.00
Località: Basso Vicentino
Mercatino: tabtim

Re: The force of will

Messaggioda spada » 30 set 2015, 14:59

tabtim ha scritto:Paghi 2
Dal turno successivo la puoi attivare se hai copertura di pietre magiche senza doverle usare


ma copertura del costo della carta?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda spada » 1 ott 2015, 12:14

tabtim ha scritto:Paghi 2
Dal turno successivo la puoi attivare se hai copertura di pietre magiche senza doverle usare


mi spiegate meglio le canto attese grazie perche ho letto il regolamento in internet ma non ho capito bene, li dice appunto che possono essere ANCHE giocate dalla zona canto attesa pagando 2 per metterle...

ma non mi è chiaro se le gioco dalla mano posso giocarle pagando il costo della carta?

se si verificano le condizioni diventano anche istantanei? ma da dove dalla zona o pure dalla mano?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda spada » 1 ott 2015, 12:16

spada ha scritto:
tabtim ha scritto:Paghi 2
Dal turno successivo la puoi attivare se hai copertura di pietre magiche senza doverle usare


mi spiegate meglio le canto attese grazie perche ho letto il regolamento in internet ma non ho capito bene, li dice appunto che possono essere ANCHE giocate dalla zona canto attesa pagando 2 per metterle...

ma non mi è chiaro se le gioco dalla mano posso giocarle pagando il costo della carta?

se si verificano le condizioni diventano anche istantanei? ma da dove dalla zona o pure dalla mano?


e dalla zona le attivo se ho pietre libere da quel che mi hai detto senza pagarle? e poi le pietre posso usarle per altro?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda Millo76 » 1 ott 2015, 13:55

le puoi giocare in 2 modi:

paghi 2 e le metti nell'area canto attesa, poi appena si verifica la condizione di innesco ne risolvi l'effetto, ma solo se potresti produrre la volontà richiesta; attenzione non hai bisogno di pagare la volontà richiesta ma ti basta solo avere le pietre necessarie.

le tieni in mano poi quando si verifica la condizione di innesco le puoi lanciare immediatamente pagando però il costo in termini di volontà.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 02 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Millo76

Re: The force of will

Messaggioda spada » 1 ott 2015, 14:12

Millo76 ha scritto:le puoi giocare in 2 modi:

paghi 2 e le metti nell'area canto attesa, poi appena si verifica la condizione di innesco ne risolvi l'effetto, ma solo se potresti produrre la volontà richiesta; attenzione non hai bisogno di pagare la volontà richiesta ma ti basta solo avere le pietre necessarie.

le tieni in mano poi quando si verifica la condizione di innesco le puoi lanciare immediatamente pagando però il costo in termini di volontà.


ok chiaro , ma quelle posizionate poi le pietre posso usarle per lanciare altro visto che non devo spossarle? mentre quelle in mano posso usarle come istantanei se la condizione lo consente?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda Millo76 » 1 ott 2015, 21:51

spada ha scritto:
Millo76 ha scritto:le puoi giocare in 2 modi:

paghi 2 e le metti nell'area canto attesa, poi appena si verifica la condizione di innesco ne risolvi l'effetto, ma solo se potresti produrre la volontà richiesta; attenzione non hai bisogno di pagare la volontà richiesta ma ti basta solo avere le pietre necessarie.

le tieni in mano poi quando si verifica la condizione di innesco le puoi lanciare immediatamente pagando però il costo in termini di volontà.


ok chiaro , ma quelle posizionate poi le pietre posso usarle per lanciare altro visto che non devo spossarle? mentre quelle in mano posso usarle come istantanei se la condizione lo consente?

Siccome non devi spossarle, le pietre puoi usarle per pagare altre magie.

E' la condizione stessa di innesco a dirti se è istantaneo o no, per es questa carta
http://www.fowtcg.it/dbcarte_dett.asp?id=1173
si innesca anche quando l'avversario attacca, per cui la lanci nel turno dell'avversario.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 02 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Millo76

Re: The force of will

Messaggioda spada » 2 ott 2015, 9:10

quindi la carta che mi hai segnato la posso lanciare dalla mano pagando 1 nel turno del mio avversario? oppure pagare 2 posizionarla in canto attesa e poi nel turno di avversario se ho una pietra libera posso utilizzarla? ho capito giusto?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda Millo76 » 2 ott 2015, 12:09

spada ha scritto:quindi la carta che mi hai segnato la posso lanciare dalla mano pagando 1 nel turno del mio avversario? oppure pagare 2 posizionarla in canto attesa e poi nel turno di avversario se ho una pietra libera posso utilizzarla? ho capito giusto?

esatto ma solo quando l'avversario ti attacca con un risonatore.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 02 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Millo76

Re: The force of will

Messaggioda spada » 2 ott 2015, 12:32

Millo76 ha scritto:
spada ha scritto:quindi la carta che mi hai segnato la posso lanciare dalla mano pagando 1 nel turno del mio avversario? oppure pagare 2 posizionarla in canto attesa e poi nel turno di avversario se ho una pietra libera posso utilizzarla? ho capito giusto?

esatto ma solo quando l'avversario ti attacca con un risonatore.


si ovviamente... però fai bene a specificare perche rincoglionito come sono :grin: ...
comunque grazie mille a te e a tutti per le risposte ...

un alta domanda ma gi effetti dei risonatori li posso applicare anche quando questi sono spossati?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda Millo76 » 2 ott 2015, 17:27

spada ha scritto:
Millo76 ha scritto:
spada ha scritto:quindi la carta che mi hai segnato la posso lanciare dalla mano pagando 1 nel turno del mio avversario? oppure pagare 2 posizionarla in canto attesa e poi nel turno di avversario se ho una pietra libera posso utilizzarla? ho capito giusto?

esatto ma solo quando l'avversario ti attacca con un risonatore.


si ovviamente... però fai bene a specificare perche rincoglionito come sono :grin: ...
comunque grazie mille a te e a tutti per le risposte ...

un alta domanda ma gi effetti dei risonatori li posso applicare anche quando questi sono spossati?

Se l'abilità non richiede di spossarlo, si.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 02 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Millo76

Re: The force of will

Messaggioda spada » 3 ott 2015, 18:38

altra domanda questa carta: Lumia la santa Rinascita del Mondo

come funziona: la carta dice:

Bandisci questa carta Guadagni punti vita pari al danno che ti è stato inflitto in questo turno...
puoi farlo anche prima di prendere danno? e se pigli danno non lo prendi?
si puo giocare anche dal cimitero?

un altra domanda un risonatore che entra con dei segnalini li puo giocare subito, o anche i segnalini se il risonatore non ha rapidità sono influenzati da debolezza di evocazione?
Offline spada
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6484
Iscritto il: 11 settembre 2008
Goblons: 0.00
Località: Noviglio (Mi)
Mercatino: spada

Re: The force of will

Messaggioda Millo76 » 3 ott 2015, 21:58

spada ha scritto:altra domanda questa carta: Lumia la santa Rinascita del Mondo

come funziona: la carta dice:

Bandisci questa carta Guadagni punti vita pari al danno che ti è stato inflitto in questo turno...
puoi farlo anche prima di prendere danno? e se pigli danno non lo prendi?
si puo giocare anche dal cimitero?

un altra domanda un risonatore che entra con dei segnalini li puo giocare subito, o anche i segnalini se il risonatore non ha rapidità sono influenzati da debolezza di evocazione?

Come dice la carta il danno ti deve essere inflitto per cui..No, non puoi farlo prima di prendere danno, quindi se il danno ti porta a zero o meno PV hai perso la partita prima di attivare l'abilità di Lumia.
Le abilità non si possono giocare dal cimitero a meno che non sia specificato sulla carta stessa.
Non mi è chiara la seconda domanda...la debolezza da evocazione inibisce l'attaco e l'attivazione di abilità che spossano la creature evocata fino al prossimo turno, quale è la carta a cui fai riferimento?
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 709
Iscritto il: 02 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Millo76

PrecedenteProssimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti