The force of will

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

The force of will

Messaggioda Lord » 8 mag 2014, 18:19

Ieri in una fumetteria ho visto questo nuovo gioco di carte. Qualcuno l ha provato? Commenti o pareri? :grin:
Offline Lord
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Lord

Re: The force of will

Messaggioda lorenzo_l » 20 dic 2014, 12:05

Riesumo questo post per riproporre la stessa domanda... Sicuramente non un ideona originale, già a partire dal titolo... Mi dicono gestisca meglio di Magic la fase d'attacco e si possono pescare terre quando si vuole da un mazzetto separato?! Un idea balzana alla quale avevamo pensato qualche anno fa con gli amici .,. Funziona? Quanto durerà?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda tabtim » 21 dic 2014, 12:16

Ho preso i 5 mazzi base in ITA
Ha rubacchiato da Magic, Yugi, Vs System e Warcraft; più qualche ideina tipo quella delle energie con mazzo a parte. Non ho ancora provato a fare partite, ho letto il regolamento e le carte dei mazzi più qualche video sul tubo ....
Boh! Sono ancora perplesso.
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

The force of will

Messaggioda Beretar » 19 gen 2015, 0:16

Ciao a tutti.
Spero che vada bene resuscitare questo topic; purtroppo ho qualche dubbio / domanda su questo gioco.
Ho incrociato questo gioco sia parlando con una persona (ci siamo arrivati casualmente) e alcuni video (non visti solo proposti dall'algoritmo) su Youtube.
Prima di cercare qui in Tana ho provato su BGG ma purtroppo non ho trovato la scheda... è una cosa normale?

Chiedo info sia sul fatto che su BGG non c'è e su come si potrebbe caricare la scheda sia su come è il gioco.
Su come è il gioco volevo soprattutto sapere come può essere affrontato da neofiti (ho acquistato Netrunner LCG ma purtroppo non avendo un gruppo esperto e/o interessato mi è difficile giocarlo).
Volevo sapere quanto materiale servirebbe per poter giocare decentemente con una certa varianza di stile di gioco (ripreso da Magic - esempi: mill, aggro, control, combo, mid-range ecc) ?

Nel caso in cui volessi iniziare non vorrei spenderci un capitale e avere l'ennesimo gioco fermo (già faccio fatica a giocare con continuità a Magic e non gioco, anche se vorrei, a Netrunner e a Pokémon, considerando Yu-Gi-Oh! solo for fun).
Grazie mille per l'aiuto.
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Maestro
Maestro

Goblons: 820.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda lorenzo_l » 19 gen 2015, 19:02

Da quanto ho visto e' veramente molto simile a Magic... Puoi farci varie tipologie di mazzi (combo, control, aggro.,.) e come al solito non rischiare di usare troppa fantasia, copiando i mazzi da internet. Da quanto ho capito non usa la pila ma un meccanismo a finestre che mi ricorda molto il LURP che si usava in Magic nel 1995 (che prevedeva instant e interrupt).

Un deck preconfezionato costa 15 euro, mi sembra. Per renderlo piu o meno competitivo si dovranno comperare carte singole. Ho sentito che alcune carte costano gia' 10€, un po' tantino per un gioco che non si sa quanto durerà.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Millo76 » 20 feb 2015, 13:03

ricorda magic e anche il titolo stesso è una delle carte più famose di magic...
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda okrim » 21 feb 2015, 12:12

Ne so poco, ma mi son visto un po', e già questa estrema scopiazzatura da Magic è un punto a sfavore: se vuoi proporre un gioco nuovo, non puoi semplicemente copiare il miglior gioco di carte collezionabili in circolazione (o il più famoso, a seconda di come lo si giudichi), devi proporre qualcosa di diverso. Per me, bocciato a prescindere.
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: okrim

Messaggioda tabtim » 21 feb 2015, 16:32

Di per sé il gioco, sebbene simile a Magic non è uguale e neppure scopiazzato, se la si vuol vedere così allora per un motivo o per l'altro sono tutti uguali.

Potevano diversificarlo di più, questo sì, ma quello che irrita di più secondo me è il prezzo delle carte. Troppo.
Offline tabtim
Veterano
Veterano

Mercatino: tabtim

Messaggioda Millo76 » 21 feb 2015, 19:44

appena posso lo provo, ho i 5 intro deck e qualche carta sparsa...le carte son carine se vi piace il genere anche se a volte son soggette al Fan Service.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda Chilavert » 21 feb 2015, 19:56

Io del gioco ho comprato solo un tappetino... mi piaceva l'immagine... :D
Il gioco temo che sia una copiatura completa di altri titoli ben più famosi... il fatto che sia collezionabile lo farà morire a breve, presumo... peccato perché i disegni mangosi sono stupendi! :)
Immagine
Offline Chilavert
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: Chilavert 82 IT
Mercatino: Chilavert

Messaggioda okrim » 21 feb 2015, 20:49

tabtim ha scritto:Di per sé il gioco, sebbene simile a Magic non è uguale e neppure scopiazzato, se la si vuol vedere così allora per un motivo o per l'altro sono tutti uguali.

Potevano diversificarlo di più, questo sì, ma quello che irrita di più secondo me è il prezzo delle carte. Troppo.

Anche questa è da spiegare... Guardate anche il gioco di carte di Ken il guerriero, ha prezzi incredibilmente alti...
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Millo76 » 22 feb 2015, 10:09

ho visto carte a 25 euro. :hmm:

comunque ho già il cubo di magic da aggiorare costantemente ed è una spesa non indifferente.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Messaggioda okrim » 22 feb 2015, 11:20

Se pensiamo alla soluzione degli LCG...il formato collezionabile, a prezzi così elevati, non ha più senso
Online okrim
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda gen0 » 25 giu 2015, 11:19

qualcun'altro l'ha provato e può condividere un pò di opinioni?
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda fotw83 » 10 lug 2015, 9:25

Il gioco è molto bello, se vieni da magic, restituisce immediatamente lo stesso feeling. Non è molto originale e prende gli aspetti migliori di diversi giochi di carte (magic e wow). Il mazzo delle terre è a parte perciò si risolvono problemi di screw o flood che si avevano a magic. La fase di combattimento è libera e si risolve un attaccante alla volta...(uguale a wow).... Se non seguissi già magic e netrunner, comincerei senza ombra di dubbio...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline fotw83
Novizio
Novizio

Mercatino: fotw83

Prossimo

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili