[IMPRESSIONI] The Gallerist

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Gallerist

Messaggioda madevl » 13 nov 2015, 13:09

Io comunque l'ediz.ita per ora la trovo solo "in arrivo a Novembre".
Offline madevl
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Messaggioda Corsaro » 13 nov 2015, 15:29

Io l'ho ritirata direttamente a Lucca (avevo fatto il giochixstarter), ma avevo anche letto che avevano cominciato a spedirle ai bakers.

Quando sarà disponibile negli store non lo so.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda computerman » 13 nov 2015, 19:23

Corsaro ha scritto:Io l'ho ritirata direttamente a Lucca (avevo fatto il giochixstarter), ma avevo anche letto che avevano cominciato a spedirle ai bakers.

Quando sarà disponibile negli store non lo so.

Arrivato oggi da giochistarter...quindi penso che fine settimana prossima arriverà anche nei negozi
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda Naftalino » 13 nov 2015, 19:26

Corsaro ha scritto:Spero di poter dare qualche parere in più dopo la prossima partita.

Ok grazie, anche perchè leggendo l'anteprima di Agzaroth mi è sorto qualche dubbio... :asd: e l'entusiasmo è un po' scemato
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda MartyParty » 14 nov 2015, 1:47

Sto provando il gioco e nonostante mi manchi una carta (.....ma pork.........zen.........azza.....zen ......) mi concentro sulle regole e mi sorge qualche dubbio , ossia :
- quando vieni scalzato e paghi influenza per compiere l'azione Luogo, fra quali posso scegliere ? Tutte oppure solo le tra le due del luogo dove sono stato scalzato. Leggendo il regolamento (italiano versione digitale, visto che quello in carta manca pure lui all'appello nella mia copia .....ma vaffacciamolafinita ...respiro a fondo e ....zen.....) non trovò alcuna precisazione in merito. Leggendo però l'esempio di alcuni turni a fine manuale ogni volta che questa viene compiuta è proprio una delle due della zona da cui il giocatore viene scalzato.
- giocando in due non devo riempire la colonna centrale della Reputazione, ma non posso nemmeno usare la colonna centrale per l'asta internazionale ?
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Innominato76 » 14 nov 2015, 4:17

Fatta la prima partita in quattro: ci è piaciuto, avendo consapevolezza che, per padroneggiarlo, servono più partite. A volte, mi ricordava Feld, altre volte titoli precedenti dello stesso Lacerda (o come si scrive!).
Bel cinghialozzo che mi ha lasciato una bella sensazione: mi è piaciuto molto la meccanica di sbalzare i giocatori avversari che, volendo e potendo, sono nella possibilità di fare una delle due azioni.
Per me è promosso!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda Innominato76 » 14 nov 2015, 4:22

Dimenticavo una piccola nota sull'edizione itakiana: gli aiuti giocatore sono stampati su una carta leggerissima e non includono tutti gli elementi presenti nel player aid dell'edizione inglese. Inammissibile!
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Paino75 » 14 nov 2015, 5:10

Innominato76 ha scritto:È già in vendita

Store online italiani??
Dove?? :Straeyes:
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Innominato76 » 14 nov 2015, 9:09

Non so se online: io finché posso (nel senso che il prezzo è più o meno quello), preferisco comprare nei negozi fisici, e lì sono arrivati, per sostenere chi vuole campare con questo hobby e avere un rapporto personale coi negozianti
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Innominato76 » 14 nov 2015, 9:13

Per quanto riguarda la traduzione del regolamento (che io non ho ancora letto), un mio amico bilingue mi diceva che c'era qualche strafalcione.
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 11:37

Innominato76 ha scritto:Dimenticavo una piccola nota sull'edizione itakiana: gli aiuti giocatore sono stampati su una carta leggerissima e non includono tutti gli elementi presenti nel player aid dell'edizione inglese. Inammissibile!

L'aiuto di gioco in italiano in pratica è un compendio a quello inglese.. in realtà però non lo rimpiazza.
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 11:43

MartyParty ha scritto:Sto provando il gioco e nonostante mi manchi una carta (.....ma pork.........zen.........azza.....zen ......) mi concentro sulle regole e mi sorge qualche dubbio , ossia :
- quando vieni scalzato e paghi influenza per compiere l'azione Luogo, fra quali posso scegliere ? Tutte oppure solo le tra le due del luogo dove sono stato scalzato. Leggendo il regolamento (italiano versione digitale, visto che quello in carta manca pure lui all'appello nella mia copia .....ma vaffacciamolafinita ...respiro a fondo e ....zen.....) non trovò alcuna precisazione in merito. Leggendo però l'esempio di alcuni turni a fine manuale ogni volta che questa viene compiuta è proprio una delle due della zona da cui il giocatore viene scalzato.
- giocando in due non devo riempire la colonna centrale della Reputazione, ma non posso nemmeno usare la colonna centrale per l'asta internazionale ?

Ciao!
Quando vieni scalzato e paghi influenza, puoi fare le seguenti due cose:

1) Arretrate il tuo segnalino influenza fino al primo indicatore "stella" che trovi (sempre sul tracciato influenza, ovviamente) e quindi svolgere l'Azione Luogo da cui sei stato scalzato.

2) Effettuare un'azione esecutiva. L'e azioni esecutive sono:

A. Muovere i visitatori Offrendo bliglietti
B. Usare il Bonus di una carta contratto.

Ricorda che l'azione Esecutiva può essere svolta gratuitamente prima o dopo il tuo turno. Siccome ne puoi svolgere una sola per turno, a volte viene comodo averne una in più di spendere "fuori turno".
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 11:45

Innominato76 ha scritto:Per quanto riguarda la traduzione del regolamento (che io non ho ancora letto), un mio amico bilingue mi diceva che c'era qualche strafalcione.

Scusami, me li potresti indicare? Io per ora l'ho provato in due.. quando giocavamo io consultavo il regolamento in italiano, l'avversario quello in inglese. Non mi pareva avessimo trovato degli strafalcioni.
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Messaggioda MartyParty » 14 nov 2015, 11:51

Qualcuno può rispondere ai miei dubbi del post precedente ? Questa sera ho la prima partita !!
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 12:13

Guarda che ti ho risposto, due post sopra il tuo!
Immagine
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star