[IMPRESSIONI] The Gallerist

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The Gallerist

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 12:16

Riguardo alla seconda domanda, che mi era sfuggita:

Non si fa menzione dell'utilizzo della colonna centrale dell'asta internazionale, quindi secondo me la puoi usare.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda rolli » 14 nov 2015, 12:29

Innominato76 ha scritto:Dimenticavo una piccola nota sull'edizione itakiana: gli aiuti giocatore sono stampati su una carta leggerissima e non includono tutti gli elementi presenti nel player aid dell'edizione inglese. Inammissibile!

Per quanto riguarda l'aiuto giocatore mancante nella versione italiana è possibile scaricare il file in pdf dal sito della giochix.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda Innominato76 » 14 nov 2015, 13:28

Corsaro ha scritto:
Innominato76 ha scritto:Per quanto riguarda la traduzione del regolamento (che io non ho ancora letto), un mio amico bilingue mi diceva che c'era qualche strafalcione.

Scusami, me li potresti indicare? Io per ora l'ho provato in due.. quando giocavamo io consultavo il regolamento in italiano, l'avversario quello in inglese. Non mi pareva avessimo trovato degli strafalcioni.

Domani lo giocheremo di nuovo e mi farò dire dal mio amico quali fossero gli strafalcioni (forse, niente di eclatante, ma che pretende di essere professionale; ne segue che non si possono fare gli errori che faccio io quando traduco un regolamento)
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Messaggioda MartyParty » 14 nov 2015, 13:39

Corsaro ha scritto:Guarda che ti ho risposto, due post sopra il tuo!
scusa , non l'ho proprio vista !
La vita è un grande bel Boardgame...peccato avere le regole solo in tedesco! -MartyParty-
Offline MartyParty
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Facebook: Luca Martignoni
Mercatino: MartyParty

Messaggioda lorenzo_l » 14 nov 2015, 14:19

Visto il video di @hatedsoul Sganacoso!
Cavolo che graficona moderna!
E bella ambientazione che si discosta dai soliti castelli del xv secolo.
Costa un botto ma Natale è vicino.

Come gira in 2?
Regolamento in lingua italica è scaricabile?
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Corsaro » 14 nov 2015, 17:22

Il regolamento in italiano è disponibile su BGG.

In due secondo me funziona bene.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda neelix » 14 nov 2015, 19:08

Nel regolamento nella dotazione si parla di 8 tessere celebrita' (quelle col cinque e la stellina) ma nella mia copia ne ho solo 5. Anche a voi?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Offline neelix
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader 2 Star

Goblons: 2,270.00
Mercatino: neelix

Messaggioda Vateruis79 » 14 nov 2015, 23:03

5 é il numero corretto. Nella scheda del gioco su BGG troverai la lista componenti corretta.
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Mercatino: Vateruis79

Messaggioda Naftalino » 17 nov 2015, 19:51

Ciao,
per chi si fosse perso qualche puntata, premetto che non ho il gioco e pensavo di acquistarlo. Allora ho chiesto informazioni in questo thread. Essendo ancora un babbano, non avevo abbinato il nome Lacerda a Vinhos e Kanban e quindi non capivo perché molti fossero spaventati sulla carta dalla possibile difficoltà del gioco.
Letto il regolamento, non mi sembra così difficile da giocare né pieno di regole e sottoregole, però ho qualche dubbio sulla longevità: a chi ci ha giocato, come sembra? Quali sono gli elementi che danno varietà da una partita all'altra?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda Baldanzotto » 18 nov 2015, 20:48

Naftalino ha scritto:Letto il regolamento, non mi sembra così difficile da giocare né pieno di regole e sottoregole, però ho qualche dubbio sulla longevità: a chi ci ha giocato, come sembra? Quali sono gli elementi che danno varietà da una partita all'altra?

Il gioco è effettivamente scorrevole e lineare: si rivolge ad una fetta di appassionati ben più vasta rispetto agli altri titoli di Lacerda.
Riguardo la rigiocabilità c'è da dire che gli artisti e le opere d'arte non sono troppo diversi gli uni dagli altri, e ciò che può guidare la direzione della partita sin dall'inizio probabilmente è il tipo di visitatori disponibili da attirare nella propria galleria. Le azioni possibili e le strategie sembrano ben bilanciate, ma per poter scegliere la più efficace è fondamentale tener conto di quali bonus e di quali tessere Reputazione si può usufruire grazie appunto ai propri visitatori.
A favorire la rigiocabilità comunque contribuiranno senz'altro le opere d'arte promozionali che presto dovrebbero essere disponibili su boardgamegeekstore.com, visto che la loro caratteristica è di dare più fama e meno biglietti, o viceversa, rispetto alle opere d'arte del gioco base.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Baldanzotto

Messaggioda ZeroCool_ITA » 28 nov 2015, 0:19

Il regolamento é stato tradotto da me, e come si suol dire alla cieca, cioé con in mano solo il pdf del regolamento inglese. Mi sono preso qualche libertá come quella di chiamare la kickout action "azione esterna", dato che si svolge fuori dal proprio turno e fuori dal luogo, tuttavia spero di aver fatto un buon lavoro e di avervi accontentato.... e che ci crediate o no, io non l'ho ancora provato!
Offline ZeroCool_ITA
Maestro
Maestro

Top Uploader 2 Star
TdG Translator

Goblons: 10,860.00
Utente Bgg: ZeroCool_ITA
Mercatino: ZeroCool_ITA
Io gioco col nero

Messaggioda Naftalino » 5 gen 2016, 21:00

Rispolvero il thread perché ho appena finito la prima partita di prova ed ho alcuni dubbi.
Vado nella colonia degli artisti e come azione luogo scopro un artista e metto il relativo segnalino firma nello spazio commissione della mia plancia.
Prima domanda: visto che nello scoprire un artista non devo pagare ancora nulla, posso fare l'azione anche se in quel momento non avrei i soldi per acquistare l'opera, giusto?
Seconda domanda: quando torno sulla colonia degli artisti, posso acquistare (non commissionare) l'opera di un altro artista anche se ho una commissione in corso? Secondo me, si, perché il regolamento non dice nulla al riguardo se non che non posso acquistare un'opera dello stesso artista di cui ho la commissione in corso.
Terza domanda: si possono tenere più capolavori (cioè opere di artisti con fama massima) nella propria galleria, o uno solo?
Per fortuna alla moglie è piaciuto tantissimo ("mi garba molto" come dice lei)! :grin:
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Vateruis79 » 5 gen 2016, 21:19

Prima domanda: Si
Seconda domanda: Si. L'unica cosa che non puoi fare é scoprire un nuovo artista se hai giá una firma nello spazio commissione.
Terza domanda. Si. Il capolavoro di un artista se lo hai nella galleria ti apre il quarto slot. Sarebbe un bel colpo averli tutti e due ;)

Buon gioco
Offline Vateruis79
Babbano
Babbano

Mercatino: Vateruis79

Messaggioda Naftalino » 5 gen 2016, 23:59

Grazie Vateruis79!
Una precisazione per tutti: un goblin aveva domandato, relativamente al Mercato Internazionale, se giocando in due, si può utilizzare o meno la colonna centrale della sezione inferiore (asta internazionale).
E' stato risposto di sì.
Ora, guardando su bgg, ho scoperto che lo stesso Lacerda ha chiarito che tutta la colonna centrale non è utilizzabile giocando in due, sia la sezione superiore (come scritto nel regolamento) sia l'inferiore (e questo nel regolamento non c'è scritto).
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Miki76 » 18 feb 2016, 9:47

Si sa quando arriverà negli stores?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi