[IMPRESSIONI] The Gallerist

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The Gallerist

Messaggioda Naftalino » 6 lug 2016, 21:20

DANDAT ha scritto:Gallerist gira bene e si impara relativamente subito, il regolamento ha anche abbastanza figure ed esempi per quello che mi ricordo!

Quoto pienamente. Anch'io ero spaventato dal solo nome Lacerda dopoa ver letto i commenti in tana.
Poi ho visto il video di Sgananzium per The Gallerist e non mi è sembrato complicato, e l'ho comprato.
Piaciuto subito alla moglie, non mi è sembrato difficile da capire come meccaniche (giocarlo bene è un altro discorso).
Poi è arrivato il KS di Vinhos, ho letto finalmente il "terribile" regolamento che non mi è sembrato per niente terribile ed ho fatto il pledge.
Forse di Lacerda spaventa la forte interazione che esiste tra tutte le azioni, poi quella stratificazione di cui alcuni parlano non l'ho vista (o meglio non ho capito cosa intendono dire con stratificazione).
Forse per una sorta di mito consolidato, il solo nome di Lacerda evoca giochi complicatissimi, ma un Trickerion parecchio osannato in fondo ha meccaniche molto simili ai suoi giochi (secondo me).
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda MoonElf » 7 lug 2016, 17:35

A dire il vero, Trickerion non è particolarmente più osannato di un The Gallerist
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Tarabs » 8 lug 2016, 12:11

Io sono molto affascinato dal titolo di Lacerda. Visto anche io il video di Sgananzium e l'ambientazione credo sia molto accattivante soprattutto per giocarlo con la mia compagna. Dopo la visione del video semplicissimo non mi è sembrato. Mi sembra ci siano poche azioni principali ma con tante eccezioni o sottoregole. Comunque in wishlist più che altro per il tema e per la componentistica che sembra eccezionale.
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda DANDAT » 8 lug 2016, 12:58

Tarabs ha scritto:Io sono molto affascinato dal titolo di Lacerda. Visto anche io il video di Sgananzium e l'ambientazione credo sia molto accattivante soprattutto per giocarlo con la mia compagna. Dopo la visione del video semplicissimo non mi è sembrato. Mi sembra ci siano poche azioni principali ma con tante eccezioni o sottoregole. Comunque in wishlist più che altro per il tema e per la componentistica che sembra eccezionale.

Piacerà alla tua compagna, almeno così è stato per la mia!
Materiali al top, ambientazione...e poi ci sono i cavalletti, le opere d'arte da esporre in galleria e i fantastici "like" che fanno crescere il tuo artista
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda Tarabs » 8 lug 2016, 18:17

DANDAT ha scritto:
Tarabs ha scritto:Io sono molto affascinato dal titolo di Lacerda. Visto anche io il video di Sgananzium e l'ambientazione credo sia molto accattivante soprattutto per giocarlo con la mia compagna. Dopo la visione del video semplicissimo non mi è sembrato. Mi sembra ci siano poche azioni principali ma con tante eccezioni o sottoregole. Comunque in wishlist più che altro per il tema e per la componentistica che sembra eccezionale.

Materiali al top, ambientazione...e poi ci sono i cavalletti, le opere d'arte da esporre in galleria e i fantastici "like" che fanno crescere il tuo artista

Credo anche io che possa fare breccia nel suo cuore e con la scusa porto a casa un cinghialotto :asd:
Immagine
Offline Tarabs
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Tarabs83
Board Game Arena: Tarabs83
Yucata: Tarabs83
Mercatino: Tarabs

Messaggioda DANDAT » 9 lug 2016, 11:25

Tarabs ha scritto:
DANDAT ha scritto:

Credo anche io che possa fare breccia nel suo cuore e con la scusa porto a casa un cinghialotto :asd:

Provaci, perchè no! :asd:
Offline DANDAT
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: DANDAT

Messaggioda insania » 6 giu 2017, 17:04

Notizie sulla arrivo della ristampa?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

[IMPRESSIONI] The Gallerist

Messaggioda fullmetaljack » 8 lug 2017, 22:09

insania ha scritto:Notizie sulla arrivo della ristampa?

Mi è stato risposto da un negoziante che dovrebbe tornare disponibile verso settembre. Non so dirti quanto è attendibile la notizia.

Mi verrebbe da ipotizzare che insieme all'imminente uscita di Lisboa ci potrebbe essere anche un restock dei lavori precedenti (stesso editore).
Offline fullmetaljack
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: fullmetaljack
Board Game Arena: fullmetaljack
Mercatino: fullmetaljack

Re: [IMPRESSIONI] The Gallerist

Messaggioda Naftalino » 9 lug 2017, 9:51

Sul sito della Eagle Gryphoon Game (l'editore), l'edizione 2017 è "back in stock" e disponibile per l'acquisto sul loro sito, quindi dovrebbe arrivare presto anche in Europa
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Re: [IMPRESSIONI] The Gallerist

Messaggioda insania » 9 lug 2017, 13:33

Alcuni negozi italiani lo hanno come in rifornimento, e in uno di questi lo acquistai quasi due mesi fa (pensando appunto che dovessi aspettare solo arrivasse al loro magazzino), invece, mi hanno risposto giorni fa che non si conosce ancora la data in cui sarà disponibile

Offline insania
Veterano
Veterano

Mercatino: insania

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi