[Sgananzium] The Gallerist

La sezione è stata creata per accogliere topic e post degli utenti al fine di segnalare alla Comunità i Siti, i Blog e i video piu' interessanti e divertenti inerenti il mondo dei GdT. Indicate sempre il sito o il canale di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, groblnjar

[Sgananzium] The Gallerist

Messaggioda Hatedsoul » 12 nov 2015, 9:30

Oggi la recensione di un titolo che aspettavo parecchio, dato che Vital Lacerda è uno dei miei autori preferiti! Che abbia realizzato la sua "opera d'arte"?

[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=lsUaXMYPttE[/BBvideo]
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [Sgananzium] The Gallerist

Messaggioda Sveltolampo » 12 nov 2015, 11:32

mi fai incuriosire anche per titoli che archivio "a sentimento" :sisi:

molto professionale :clap:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Capricornus » 12 nov 2015, 11:44

Cavolo non posso vederlo...ieri mi é partita la linea Infostrada!!!recupererò il prima possibile
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda ob1 » 12 nov 2015, 13:50

Grazie mille per il video!
Davvero ben fatto e... gioco fantastico!

L'essenziale è invisibile agli occhi.

Offline ob1
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 30.00
Mercatino: ob1

Messaggioda kenparker » 12 nov 2015, 15:20

Ottimo video. Ho visto solo la prima parte ma mi vien già voglia di provarlo.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Naftalino » 12 nov 2015, 21:32

Ciao, ottima recensione, sei proprio bravo, molto pulito nella tua esposizione!
Certo che il gioco sembra proprio interessante per un germanofilo ed i materiali molto belli, devo approfondire...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 100.00
Mercatino: Naftalino

Messaggioda steteo » 12 nov 2015, 22:47

Complimenti per la recensione, continua cosi'.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda lorenzo_l » 14 nov 2015, 14:13

Complimenti per editing e recensione.
Il gioco sembra proprio una figataa!
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda Naftalino » 17 nov 2015, 20:06

Ciao Sgananzium,
ma secondo te, non da fan di Lacerda :grin: , a longevità come stiamo? Quali sono secondo te gli elementi che possono rendere ogni partita diversa dalle altre e non farla camminare su strade obbligate?
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Hatedsoul » 18 nov 2015, 11:14

Naftalino ha scritto:Ciao Sgananzium,
ma secondo te, non da fan di Lacerda :grin: , a longevità come stiamo? Quali sono secondo te gli elementi che possono rendere ogni partita diversa dalle altre e non farla camminare su strade obbligate?

Innanzitutto gli artisti sono pescati a caso (ce ne sono due versioni per ognuno), così come l'ordine di uscita delle opere, le carte obiettivo e i segnalini reputazione. Direi che già con questi elementi hai un bel po' di longevità ;)
Poi se per longevità intendi 100 e passa partite, lì non credo ci arriverò nemmeno io :asd:
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 180.00
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Messaggioda Naftalino » 19 nov 2015, 22:02

Hatedsoul ha scritto:
Naftalino ha scritto:Ciao Sgananzium,

Innanzitutto gli artisti sono pescati a caso (ce ne sono due versioni per ognuno), così come l'ordine di uscita delle opere, le carte obiettivo e i segnalini reputazione. Direi che già con questi elementi hai un bel po' di longevità ;)
Poi se per longevità intendi 100 e passa partite, lì non credo ci arriverò nemmeno io :asd:

Ciao, grazie mille per la risposta!
Però ora ho un'altra provocazione :grin: : se penso ad un Le Havre (che ha come The Gallerist una sola azione obbligatoria a turno), vedo una crescita nel progredire del gioco, nel senso che aumentano le cose diverse da poter fare con l'aumentare degli edifici che entrano in gioco (tanto da essere spiazzante per alcuni). Ma in The Gallerist? Tra l'inizio e la fine del gioco, cosa c'è di diverso? Sì, entrano in gioco nuovi artisti, ma che novità apportano? cioè il gioco non rischia di essere un po' ripetitivo?
Naturalmente è un'impressione che mi sono fatto leggendo qua e là...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Baldanzotto » 20 nov 2015, 0:47

Naftalino ha scritto:se penso ad un Le Havre (che ha come The Gallerist una sola azione obbligatoria a turno), vedo una crescita nel progredire del gioco, nel senso che aumentano le cose diverse da poter fare con l'aumentare degli edifici che entrano in gioco (tanto da essere spiazzante per alcuni). Ma in The Gallerist? Tra l'inizio e la fine del gioco, cosa c'è di diverso? Sì, entrano in gioco nuovi artisti, ma che novità apportano? cioè il gioco non rischia di essere un po' ripetitivo?
Naturalmente è un'impressione che mi sono fatto leggendo qua e là...

La varietà delle azioni non aumenta di molto nel corso della partita, ma questo solo perché sono praticamente tutte disponibili da subito e non sono affatto poche. Quello che aumenta però è il numero di azioni aggiuntive che si riesce a fare man mano che si ottengono più assistenti e più contratti. La crescita del gioco non è esplosiva come in Le Havre, però le cose su cui concentrarsi all'inizio della partita possono essere molto diverse da quelle che conviene fare alla fine, e ciò fondamentalmente dipende da quali obiettivi restano alla propria portata dati gli artisti disponibili e la fama che possono raggiungere.
Tanto per fare un esempio, si può iniziare col vendere un paio d'opere darte per fare abbastanza soldi, e in seguito concentrarsi completamente sull'esporre tutte quelle che costituiscono il proprio obiettivo iniziale. Oppure si può continuare a comprare per vendere e intanto diventare sempre più aggressivi sul mercato internazionale, occupando via via le colonne dalla prima alla terza.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Baldanzotto

Messaggioda Naftalino » 20 nov 2015, 21:39

Ciao Baldanzotto,
grazie mille per la risposta qui e nell'altro thread! :approva:
Sono ancora indeciso se prenderlo o meno: non ho nulla di Lacerda, lo giocherei prevalentemente in due con mia moglie ma la difficoltà non ci spaventa, però la scintilla (o scimmia? :grin: ) non è scattata ancora...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Baldanzotto » 20 nov 2015, 23:54

Naftalino ha scritto:non ho nulla di Lacerda, lo giocherei prevalentemente in due con mia moglie ma la difficoltà non ci spaventa

Da fan di Lacerda, a chi dice che la difficoltà non lo spaventa suggerisco Kanban.
In due giocatori tra l'altro The Gallerist non l'ho provato ma temo che la competizione per l'acquisto delle opere d'arte finisca per essere un po' scarsa, mentre Kanban resta un gioco bello cattivo che scala bene anche in due. Bisogna dire comunque che The Gallerist si fa ben poca fatica per convincere qualcuno a provarlo e, a differenza di Kanban, la sua lunghezza e complessità per il giocatore medio non sono un grosso problema.
Offline Baldanzotto
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: Baldanzotto

Messaggioda lollixo » 21 nov 2015, 9:07

Posso dire che in due gira benissimo, la competizione non é feroce ma ci sono tante azioni da portare avanti nella partita e seguirle tutte non é facile, bisogna ottimizzare. Vedo la competizione più sul piano dei visitatori, ad ogni modo se dovessi consigliare un Lacerda partirei da Kanban. Questo resta comunque un gioco favoloso a mio avviso, tematico fino al midollo, e lascia una grande soddisfazione a fine partita.
Offline lollixo
Novizio
Novizio

Goblons: 10.00
Mercatino: lollixo

Prossimo

Torna a Siti, Blog e Vlog dedicati ai giochi