[KS futuro] The Glorious Fall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS futuro] The Glorious Fall

Messaggioda Aleckxander » 12 mag 2016, 19:13

Vi preannuncio un Kickstarter che verrà lanciato a breve: The Glorious Fall gioco che recensiremo al più presto su http://www.gdtlive.net dato che giusto oggi ci è arrivato il prototipo.
Sono stato addosso all'autore proprio perchè ho visto del potenziale e dalle foto potete notare da soli che anche a livello di materiali non scherziamo affatto (soprattutto per il tabellone in stoffa che da proprio la sensazione di "operare" su una mappa strategica di quei tempi..) vi lascio alla descrizione sul retro della scatola per avere qualche dettaglio in più:

In una sola sera? Sintetizzare l'intera storia dell’impero Bizantino? e la sua caduta? Con TUTTI gli intrighi, i tradimenti, le imprese eroiche, i miracoli, i nemici, le sommosse e i giochi di potere che hanno caratterizzato la sua storia nel 1100?
SI!!
In Glorious Fall vestirete i panni di un nobile bizantino. Disegnerai il tuo destino sugli arazzi della storia partendo dall’inizio dell’Impero, fino alla sua caduta.
E di Costantinopoli potrai esserene imperatore, patriarca, stratega, katepano o addirittura potrai far parte della sua malavita, ogni ruolo ha il suo potere, ma questo non basta mai!
La cooperazione è la chiave per la vittoria, almeno finchè non arriva il momento giusto per tradire!
Impadronisciti del potere o muoviti nell’ombra, fa che gli stolti credano di comandare fino a quando non cadranno ai tuoi piedi, vittime dei tuoi loschi disegni; disegna il tuo destino fino alla sua caduta gloriosa. Solo chi sacrifica i suoi amici all’altare della vittoria scrive la storia

Immagine
Immagine
Immagine
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Aleckxander
Facebook: GiochiDaTavoloLive
Mercatino: Aleckxander

Re: [KS futuro] The Glorious Fall

Messaggioda Blodoks » 12 mag 2016, 19:32

Bella notizia.
Continua a marcarlo perché, in quanto a news, latitano parecchio.
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda Tszegerah » 12 mag 2016, 20:35

Interessato, anche se i colori sono un pugno in un occhio IMHO.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Tszegerah

Messaggioda Eithereven » 12 mag 2016, 21:49

e qui sarò la voce fuori dal coro, ma il tabellone in tessuto..... tra le cose più brutte che ci siano. Ma forza per il KS! Magari è una scelta vincente! E sopratutto, speriamo il gioco sia divertente!
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Aibindrye » 13 mag 2016, 0:46

Osceno.
Graficamente, intendo.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Endeavor - SteamRollers - Posthuman KS - Axis & Allies Revised - Samara KS - Matterhorn - Redacted + espansioni
Compro: Piste Formula Dè (SPA/Silverstone/Suzuka) - Cavalieri dello Zodiaco GCC
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Boiler » 13 mag 2016, 1:42

Immagine
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Aleckxander » 13 mag 2016, 1:46

l'uso intensivo del viola è decisamente discutibile, sono curioso di sottoporlo all'attenzione di un mio amico daltonico.. comunque sarà la prima cosa che suggerirò di cambiare :)

Sul tabellone in stoffa sono combattuto, comodo non è comodo eh.. però.. non so.. ha quel qualcosa...

Appena finisco di leggere il regolamento (non sarà entro breve temo ho un sacco di video in coda) ve ne faccio un sunto più qualche impressione.
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Blodoks » 13 mag 2016, 7:23

Sono i tipici colori bizantini, basta fare una veloce ricerca. Da un punto di vista storico apprezzo la scelta dell'autore che, al limite, potrà mettere mano alle tonalità:

Immagine

Immagine
Offline Blodoks
Iniziato
Iniziato

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Blodoks
Mercatino: Blodoks

Messaggioda MassyET » 13 mag 2016, 8:42

Mia moglie è storica dell'arte... E bizantinista (se si può dire).
Tengo d'occhio il progetto :)

digitato dal mio smartphone
Offline MassyET
Maestro
Maestro

Mercatino: MassyET
Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Fenix » 13 mag 2016, 8:45

A me la grafica piace. Sono combattuto sulla plancia in tessuto...mi pare piuttosto scomoda (me la immagino leggerina)
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Aleckxander » 13 mag 2016, 10:32

ciao a tutti ho fatto una piacevole chiacchierata con l'autore un po' di risposte a caso, altre piu' specifiche magari le i ncludo quando vi riassumo il regolamento:

* La mia preoccupazione maggiore: i daltonici distinguono benissimo il tabellone di gioco quindi da un punto di vista tecnico siamo a posto! Inoltre sostiene che alle convention proprio questo particolare accostamento di colori suscita molto interesse e spinge la gente a chiedere informazioni sul gioco. Metteteci pure l'attinenza dal punto di vista storico/stilistico e capirete il perchè di questa scelta di design

* la scatola sarà in formato quadrato, tipo Eldritch Horror, Barony, Fief o Battle Star Galactica

* Il tabellone in stoffa sarà un add-on, e pure bello costosetto, è praticamente fatto tutto a mano, in puro cotone (si assesterà a qualcosa sotto i 50$) altrimenti la versione standard sarà completa di un classico tabellone :)

* Ancora in fase di valutazione se usare cubetti "cristallosi" (stile pandemia per intenderci) o classici cubetti in legno stile eurogame, non è un problema di costi solo una scelta di stile; i feedback cha hanno avuto a riguardo divide i tester esattamente a metà, c'è forte indecisione a riguardo :)

* ci sarà un restyle generico della grafica delle carte ma per ora per voi vuol dire poco perchè non le avete ancora viste, ma tenetelo presente in sede di video (se mi dimenticherò di dirlo XD)
Offline Aleckxander
Maestro
Maestro

Messaggioda Sveltolampo » 13 mag 2016, 11:10

lo voglio per il prossimo Miss Gobliness :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda Fenix » 13 mag 2016, 14:44

Per i giochi ad ambientazione "storica/fantasy" preferisco i cubetti di legno. Per i giochi Sci-fi li preferisco di plastica :snob: :grin:
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Tszegerah » 13 mag 2016, 14:47

Per quanto mi riguarda, anche font e colori sulla copertina sono un po' meh.
Dico la verità, se lo vedessi esposto in un negozio d'istinto non mi soffermerei nemmeno a capire che tipo di gioco sia. E' molto superficiale come ragionamento, ma penso che possa valere anche per altri.
La grafica mi sembra in generale poco rispondente dei contenuti riassunti nel post iniziale, in sostanza. Il che è un peccato, visto che i contenuti sembrano interessanti.
Offline Tszegerah
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Tszegerah

Torna a Crowdfunding