[IMPRESSIONI] The Golden Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Golden Ages...

Messaggioda LupoSolitario » 19 nov 2014, 23:31

+1 per la solo variant
Offline LupoSolitario
Saggio
Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: LupoSolitario
Board Game Arena: LupoSolitario
Mercatino: LupoSolitario

Messaggioda Boba » 20 nov 2014, 12:05

Lupigi ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Ma io ho una domanda di design molto importante per Luigi:
il quinto giocatore avrà i pezzi neri? Perché stasera devo fare un ordine da Spielmaterial e sennò me li prendo :D

Eh vorrei saperlo anch'io!
Mi batterò perché sia così!!

:asd: :approva:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Savior » 20 nov 2014, 21:42

kenparker ha scritto:
Agzaroth ha scritto:anche a me, giocandolo, la scelta non ha disturbato. Al tavolo di solito siamo 4. Per 3 la guerra va bene così, solo uno ha avuto da ridire ma, per intenderci, odia l'alea anche più di me :asd:

Pare che abbiamo giocato allo stesso tavolo.
Anche da noi solo 1 su 4 si è lamentato. Per la cronaca i gettoni non sono stati nemmeno determinanti, i distacchi erano maggiori di 10 punti!

sono daccordo, la guerra con questo sistema va benissimo :approva: più che altro Luigi ho notato che ci sono 2-3 carte meraviglia che forniscono bei punti vittoria (tipo il colosso), ma ripeto ho fatto una sola partita, playtestandolo avete notato se qualcuno ne acquisisce almeno un paio si trova ad avere un bel vantaggio sugli altri giocatori?
Offline Savior
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Savior

Messaggioda Lupigi » 20 nov 2014, 21:58

più che altro Luigi ho notato che ci sono 2-3 carte meraviglia che forniscono bei punti vittoria (tipo il colosso), ma ripeto ho fatto una sola partita, playtestandolo avete notato se qualcuno ne acquisisce almeno un paio si trova ad avere un bel vantaggio sugli altri giocatori?

No, fai attenzione! Il potere di attivazione del Colosso da 1 Pv "secco", solo quello immediato dipende dai cubetti (idem per Piramidi e Giardini pensili)...
Offline Lupigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Utente Bgg: lupigi
Yucata: lupigi
Twitter: lupigi
Mercatino: Lupigi
Zagor Fan

Messaggioda kenparker » 21 nov 2014, 1:18

Spiega meglio... mi sa che ho sbagliato ancora..... sigh.....
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda kenparker » 21 nov 2014, 1:19

Ma il tuo blog luigi non progredisce?
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Agzaroth » 21 nov 2014, 7:14

kenparker ha scritto:Spiega meglio... mi sa che ho sbagliato ancora..... sigh.....

La maraviglie (alcune) hanno un effetto immediato (lampo) e uno all'attivazione (la ruota dentata).
Purtroppo quello che confonde è quel "+" piazzato un mezzo. Fate conto che non ci sia.
Appena costruite, danno l'effetto lampo e basta.. Quando le attivate, solo l'effetto sotto la ruota dentata, dopo il +.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda badiolik » 21 nov 2014, 8:06

Ma quanto mi è piaciuta la spiegazione di Luigi sul playtest fatto con le varie opzioni di guerra! Mi piacerebbe che tutti gli autori parlassero delle proprie scelte definitive di design confrontandole con le proprie prove. Bravo Luigi.
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Re: R: The Golden Ages...

Messaggioda Uillean » 21 nov 2014, 9:12

badiolik ha scritto:Ma quanto mi è piaciuta la spiegazione di Luigi sul playtest fatto con le varie opzioni di guerra! Mi piacerebbe che tutti gli autori parlassero delle proprie scelte definitive di design confrontandole con le proprie prove. Bravo Luigi.

+1

Ma per caso non è che c'è in cantiere una ristampa con cambio dell'artista e, conseguentemente, di tutta la grafica? :rotfl: :rotfl: ...perché, se non si fosse capito, io Roche non lo sopporto proprio..
Ad ogni modo è in cima alla mia wishlist del mese di dicembre..

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda pennuto77 » 21 nov 2014, 9:19

Ottimo il supporto e le spiegazioni dell'autore! Fossero tutti così......
Se non lo avessi già comprato mi avresti convinto ad acquistarlo
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Re: R: The Golden Ages...

Messaggioda kenparker » 21 nov 2014, 9:56

pennuto77 ha scritto:Ottimo il supporto e le spiegazioni dell'autore! Fossero tutti così......
Se non lo avessi già comprato mi avresti convinto ad acquistarlo

This
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Lupigi » 21 nov 2014, 10:13

kenparker ha scritto:Ma il tuo blog luigi non progredisce?

A parte il periodo delle fiere che è stato parecchio immersivo, ho avuto un po' di casini e quindi poco tempo... Dovrei riuscire ad aggiornarlo a breve. Come promesso, posterò le mie considerazioni in anticipo qui sul forum della Tana.
Offline Lupigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Utente Bgg: lupigi
Yucata: lupigi
Twitter: lupigi
Mercatino: Lupigi
Zagor Fan

Messaggioda nakedape » 21 nov 2014, 10:23

Agzaroth ha scritto:Purtroppo quello che confonde è quel "+" piazzato un mezzo. Fate conto che non ci sia.
Appena costruite, danno l'effetto lampo e basta.. Quando le attivate, solo l'effetto sotto la ruota dentata, dopo il +.

Già, abbiamo avuto anche noi quel dubbio...poi è bastato leggere il manuale ;)

Pennuto ha scritto:e non lo avessi già comprato mi avresti convinto ad acquistarlo

A me aveva convinto fin da subito proprio perchè si vedeva l' approccio da designer maturo...+2 :clap: :clap: :clap: :clap:
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 21 nov 2014, 10:55

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:Purtroppo quello che confonde è quel "+" piazzato un mezzo. Fate conto che non ci sia.

Già, abbiamo avuto nche noi quel dubbio...poi è bastato leggere il manuale ;)

Sì, sarebbe stato meglio una bella barra verticale.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,150.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda donhaldo » 21 nov 2014, 11:44

Agzaroth ha scritto:
kenparker ha scritto:Spiega meglio... mi sa che ho sbagliato ancora..... sigh.....

La maraviglie (alcune) hanno un effetto immediato (lampo) e uno all'attivazione (la ruota dentata).
Purtroppo quello che confonde è quel "+" piazzato un mezzo. Fate conto che non ci sia.

Allora nella nostra partita di prova (ho giocato con Savior, che ha posto la questione) abbiamo sbagliato... :muro:
Certo che il foglio con la descrizione delle carte girava spesso, ma questo particolare ci è sfuggito. :triste:
Se è così, le carte sono certamente molto più equilibrate! :approva:
Immagine
Offline donhaldo
Saggio
Saggio

Goblons: 100.00
Utente Bgg: donhaldo
Mercatino: donhaldo

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi