[IMPRESSIONI] The Golden Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Golden Ages...

Messaggioda Keys » 4 nov 2015, 14:15

Mi spiace tornarci a bomba ma un vostro intervento mi ha fatto venire un dubbio e vorrei capire. :chebotta:
L'edizione Stronghold presenta le stesse incompatibilità dell'edizione Ergo Ludo? O Ergo Ludo è l'unica ad aver peccato? Upgrade pack a parte.
Offline Keys
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Keys

Messaggioda vincyus » 4 nov 2015, 14:19

Passo pure io visto i commenti in merito...
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda steteo » 4 nov 2015, 14:55

Keys ha scritto:Mi spiace tornarci a bomba ma un vostro intervento mi ha fatto venire un dubbio e vorrei capire. :chebotta:
L'edizione Stronghold presenta le stesse incompatibilità dell'edizione Ergo Ludo? O Ergo Ludo è l'unica ad aver peccato? Upgrade pack a parte.

da quanto ho capito l'unica combinazione senza intoppi è Stronghold base+espansione. Anche nella stronghold permane l'errore di stampa delle tessere con i punti gloria. Giusto? :hmm:
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kenparker » 4 nov 2015, 16:07

nakedape ha scritto:
kenparker ha scritto:Detto questo e tornando al gioco confermo che ho giocato all'espansione e la trovo fantastica. Logicamente la copia aveva tutti i difetti ampiamente descritti, ma vi giuro che nessuno ha minimamente rovinato l'esperienza di gioco.

Avevi il gioco ITA e hai usato l'esp ITA?

Ho giocato con il base della Quined e l'espansione della Stronghold.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda nakedape » 4 nov 2015, 16:14

kenparker ha scritto:
nakedape ha scritto:
kenparker ha scritto:Detto questo e tornando al gioco confermo che ho giocato all'espansione e la trovo fantastica. Logicamente la copia aveva tutti i difetti ampiamente descritti, ma vi giuro che nessuno ha minimamente rovinato l'esperienza di gioco.

Avevi il gioco ITA e hai usato l'esp ITA?

Ho giocato con il base della Quined e l'espansione della Stronghold.

Abbi pazienza e soccorrimi: QUined=ITA e Stronghold=Eng?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Lupigi » 4 nov 2015, 16:19

Keys ha scritto:Mi spiace tornarci a bomba ma un vostro intervento mi ha fatto venire un dubbio e vorrei capire. :chebotta:

Allora, facciamo un pratico schemino... :muro:

Cambiamenti della NUOVA EDIZIONE VERSIONE BASE (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca) rispetto alla prima edizione (Quined, Ergoludo):
- tabellone corretto (la casella 54 del segnapunti era sbagliata)
- plance dei giocatori più sottili
- cubetti leggermente più grandi
- meeples diversi
- capitali e segnapunti diversi
- carte meraviglia in formato poker
- cambio di stampatore per le carte con conseguente lievissima differenza di formato (0,5 mm circa)

TUTTE LE VERSIONI STRANIERE DELL'ESPANSIONE (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca) sono compatibili al 100% con la nuova edizione delle versioni base (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca).

ESPANSIONE VERSIONE STRONGHOLD
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: INGLESE.

ESPANSIONE VERSIONE SCHWERKRAFT
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: TEDESCO.

ESPANSIONE VERSIONE MASQUEOCA
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: SPAGNOLO.

ESPANSIONE VERSIONE ERGOLUDO
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: ITALIANO.

Incompatibilità dell'espansione con la versione base prima edizione (Quined o ErgoLudo):
- Scatola più larga
- Plancia 5° giocatore più sottile
- Cubetti 5° giocatore leggermente più grandi
- Meeples 5° giocatore diversi [non nell'edizione ErgoLudo]
- Capitale 5° giocatore diversa [non nell'edizione ErgoLudo]
- Segnapunti 5° giocatore diverso (dischetto tondo) [dischetto esagonale nell'edizione ErgoLudo]
- Carte edificio (formato mini) leggermente diverse in dimensione e (ma solo a un occhio molto attento) colore
- Carte Meraviglia in formato Poker
- Le carte che erano già in formato poker (Civiltà, Giudizio della Storia, Tecnologie future) sono leggermente diverse (0,5 mm)

UPGRADE KIT: consiste nel mazzo di carte del base in formato poker identico a quello presente nella nuova edizione del base; serve per ovviare agli ultimi due punti che sono gli unici che rendono difficile giocare. ErgoLudo lo fornisce gratis a chi compra l'espansione, gli altri editori lo fanno pagare (intorno ai 5-6€).

TUTTE LE VERSIONI dell'espansione presentano un errore su 2 tessere Gloria (2VP anziché 3VP)
Offline Lupigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Utente Bgg: lupigi
Yucata: lupigi
Twitter: lupigi
Mercatino: Lupigi
Zagor Fan

Messaggioda steteo » 4 nov 2015, 16:28

Lupigi ha scritto:

Allora, facciamo un pratico schemino... :muro:

Cambiamenti della NUOVA EDIZIONE VERSIONE BASE (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca) rispetto alla prima edizione (Quined, Ergoludo):
- tabellone corretto (la casella 54 del segnapunti era sbagliata)
- plance dei giocatori più sottili
- cubetti leggermente più grandi
- meeples diversi
- capitali e segnapunti diversi
- carte meraviglia in formato poker
- cambio di stampatore per le carte con conseguente lievissima differenza di formato (0,5 mm circa)

TUTTE LE VERSIONI STRANIERE DELL'ESPANSIONE (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca) sono compatibili al 100% con la nuova edizione delle versioni base (Stronghold, Schwerkraft, MasQueOca).

ESPANSIONE VERSIONE STRONGHOLD
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: INGLESE.

ESPANSIONE VERSIONE SCHWERKRAFT
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: TEDESCO.

ESPANSIONE VERSIONE MASQUEOCA
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: SPAGNOLO.

ESPANSIONE VERSIONE ERGOLUDO
Testo delle carte cultura (solo titoli) e regolamento: ITALIANO.

Incompatibilità dell'espansione con la versione base prima edizione (Quined o ErgoLudo):
- Scatola più larga
- Plancia 5° giocatore più sottile
- Cubetti 5° giocatore leggermente più grandi
- Meeples 5° giocatore diversi [non nell'edizione ErgoLudo]
- Capitale 5° giocatore diversa [non nell'edizione ErgoLudo]
- Segnapunti 5° giocatore diverso (dischetto tondo) [dischetto esagonale nell'edizione ErgoLudo]
- Carte edificio (formato mini) leggermente diverse in dimensione e (ma solo a un occhio molto attento) colore
- Carte Meraviglia in formato Poker
- Le carte che erano già in formato poker (Civiltà, Giudizio della Storia, Tecnologie future) sono leggermente diverse (0,5 mm)

UPGRADE KIT: consiste nel mazzo di carte del base in formato poker identico a quello presente nella nuova edizione del base; serve per ovviare agli ultimi due punti che sono gli unici che rendono difficile giocare. ErgoLudo lo fornisce gratis a chi compra l'espansione, gli altri editori lo fanno pagare (intorno ai 5-6€).

TUTTE LE VERSIONI dell'espansione presentano un errore su 2 tessere Gloria (2VP anziché 3VP)

Chiarissimo grazie! Certo che è molto più semplice il regolamento della guida alle edizioni :asd: :asd:

Sdrammatizziamo un pò dai e ancora complimenti per il gioco.

Per l'espansione aspetto che si definiscano meglio le cose.
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda kenparker » 4 nov 2015, 18:51

nakedape ha scritto:
Abbi pazienza e soccorrimi: QUined=ITA e Stronghold=Eng?

No, Quined è quell'editore olandese arrogante (come me) che pretende di prendere un gioco e cambiarne la grafica delle scatola per farne una Master Print Edition. Io le colleziono e quindi l'ho preso al volo da loro. Pubblicano tutti i loro giochi in 4 lingue (inglese, tedesco, francese e olandese) ma non in italiano.
Purtroppo non hanno fatto l'espansioni per scelta editoriale (credo). La Stronghold invece è proprio quella inglese.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda daredevil » 5 nov 2015, 20:38

Carissimi giocatori,
come responsabile della Ergo Ludo Editions scrivo in merito ad alcune componenti dell'espansione di The Golden Ages non perfettamente conformi a quelle del gioco base e di cui si è già parlato su questo forum. Il prodotto è una coproduzione fra diversi paesi ed è comunque uniforme e compatibile ad altre edizioni del gioco base. Per la versione italiana, abbiamo optato per un'edizione a tiratura limitata compatibile al gioco base. Per fare ciò, abbiamo richiesto che le parti in legno fossero identiche alla versione base italiana. Purtroppo, a causa di una stessa e unica produzione che però presentava alcune differenze nelle diverse edizioni, alcune componenti in legno sono risultate non equivalenti al precedente materiale. Nella fattispecie, sono differenti di 2mm i cubetti e il segnapunti. Meeples e capitale, invece, sono gli stessi del gioco base. Inoltre, la plancia del quinto giocatore è più sottile, come spessore, rispetto alle precedenti. Fortunatamente la giocabilità non è compromessa, ma abbiamo prontamente allertato lo stampatore affinché rimpiazzi il segnapunti, i cubetti in legno e la plancia, conformandole a quelle del gioco base. Attendiamo quindi che lo stampatore definisca una tempistica precisa. Vi terremo aggiornati al riguardo e faremo in modo che chiunque abbia acquistato l'espansione possa richiedere gratuitamente le componenti sostitutive.
Cogliamo l'occasione per confermare che l'upgrade di carte (necessario per consentire di mischiarle con quelle del gioco base) è già disponibile e gratuito per chi acquista l'espansione, e che trovate il file per i due gettoni gloria da 3 PV, anziché 2 PV, scaricabile sia da BGG che dal sito della Ghenos.
Ci scusiamo per il fastidioso inconveniente e vi diamo appuntamento nei prossimi giorni per l'aggiornamento relativo alla sostituzione e per le bellissime novità che vi attendono nel 2016.

Vi ringrazio per la pazienza e per la cortese attenzione.
A presto!
Alessandro
Offline daredevil
Novizio
Novizio

Goblons: 340.00
Mercatino: daredevil

Messaggioda neomatrix » 5 nov 2015, 20:43

daredevil ha scritto:Carissimi giocatori,
come responsabile della Ergo Ludo Editions scrivo in merito ad alcune componenti dell'espansione di The Golden Ages non perfettamente conformi a quelle del gioco base e di cui si è già parlato su questo forum. Il prodotto è una coproduzione fra diversi paesi ed è comunque uniforme e compatibile ad altre edizioni del gioco base. Per la versione italiana, abbiamo optato per un'edizione a tiratura limitata compatibile al gioco base. Per fare ciò, abbiamo richiesto che le parti in legno fossero identiche alla versione base italiana. Purtroppo, a causa di una stessa e unica produzione che però presentava alcune differenze nelle diverse edizioni, alcune componenti in legno sono risultate non equivalenti al precedente materiale. Nella fattispecie, sono differenti di 2mm i cubetti e il segnapunti. Meeples e capitale, invece, sono gli stessi del gioco base. Inoltre, la plancia del quinto giocatore è più sottile, come spessore, rispetto alle precedenti. Fortunatamente la giocabilità non è compromessa, ma abbiamo prontamente allertato lo stampatore affinché rimpiazzi il segnapunti, i cubetti in legno e la plancia, conformandole a quelle del gioco base. Attendiamo quindi che lo stampatore definisca una tempistica precisa. Vi terremo aggiornati al riguardo e faremo in modo che chiunque abbia acquistato l'espansione possa richiedere gratuitamente le componenti sostitutive.
Cogliamo l'occasione per confermare che l'upgrade di carte (necessario per consentire di mischiarle con quelle del gioco base) è già disponibile e gratuito per chi acquista l'espansione, e che trovate il file per i due gettoni gloria da 3 PV, anziché 2 PV, scaricabile sia da BGG che dal sito della Ghenos.
Ci scusiamo per il fastidioso inconveniente e vi diamo appuntamento nei prossimi giorni per l'aggiornamento relativo alla sostituzione e per le bellissime novità che vi attendono nel 2016.

Vi ringrazio per la pazienza e per la cortese attenzione.
A presto!
Alessandro

Bella notizia!
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Boiler » 5 nov 2015, 20:45

Quando ci vuole, ci vuole.
Tanto di cappello per la celerità della risposta e per aver definito subito una soluzione al problema.

Grazie.
Attendiamo fiduciosi.
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Corsaro » 5 nov 2015, 22:38

Grazie per la risposta. è stata davvero una piacevole (ed insperata) sorpresa.

A questo punto rimango in attesa per le news, vi posso fornire una mail per avvertirmi quando ci saranno delle news?

Grazie

Francescdo
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda daredevil » 6 nov 2015, 1:07

Ciao Francesco,
le news al riguardo le pubblicheremo qui sulla Tana, in modo che siano visibili a tutti.
Non appena lo stampatore mi riferisce la tempistica sarà mia premura farvelo sapere.
Se vuoi una comunicazione personale o se hai delle domande da fare puoi scrivermi un mp qui sulla TdG.
Grazie a te.
Alessandro
Offline daredevil
Novizio
Novizio

Messaggioda Uillean » 6 nov 2015, 12:29

Scusate se pongo un'altra domanda: avendo acquistato l'edizione italiana del gioco base, esiste una eventuale speranza di vedere una ristampa dell'espansione con materiali conformi all'originale?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

"Non c'è niente che possa imparare da te che non legga in qualche libro del c****o. A meno che tu non voglia parlare di te, di chi sei... allora la cosa mi affascina, ci sto." Will Hunting - Genio Ribelle

Offline Uillean
Esperto
Esperto

Goblons: 70.00
Utente Bgg: Uillean
Mercatino: Uillean

Messaggioda daredevil » 6 nov 2015, 18:53

Uillean ha scritto:Scusate se pongo un'altra domanda: avendo acquistato l'edizione italiana del gioco base, esiste una eventuale speranza di vedere una ristampa dell'espansione con materiali conformi all'originale?

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk

Al momento non è prevista una ristampa, ma con il materiale corretto che invieremo diviene un'edizione conforme.
Grazie ancora.
Alessandro
Offline daredevil
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi