[IMPRESSIONI] The Golden Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The Golden Ages...

Messaggioda martinale18 » 30 mar 2016, 20:17

Posso essere deluso?
Sempre una mia considerazione.

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
-- Friedrich Wilhelm Nietzsche
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda neomatrix » 30 mar 2016, 20:50

martinale18 ha scritto:Posso essere deluso?
Sempre una mia considerazione.

Inviato da tapatalk

+1
Anch'io sono deluso da come è stata gestita la cosa, anche perché non è stato più comunicato nulla...
Offline neomatrix
Iniziato
Iniziato

Mercatino: neomatrix
Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Kurta » 30 mar 2016, 22:21

A me non aveva convinto dall'inizio... Bello il gioco base, ma l'espansione costa troppo (preferisco prendere un gioco nuovo a quel prezzo) e, senza dar colpa al bravissimo autore che non ne ha, realizzata male e gestita peggio.

"L'uomo non smette di giocare quando invecchia , ma invecchia quando smette di giocare"

Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 1:06

Kurta ha scritto:A me non aveva convinto dall'inizio... Bello il gioco base, ma l'espansione costa troppo (preferisco prendere un gioco nuovo a quel prezzo) e, senza dar colpa al bravissimo autore che non ne ha, realizzata male e gestita peggio.

Ciò che intendevo io

Inviato da tapatalk
Una volta che si è trovato se stessi, bisogna essere in grado, di tanto in tanto, di perdersi... e poi di ritrovarsi.
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Nylo » 31 mar 2016, 8:36

Kurta ha scritto:A me non aveva convinto dall'inizio... Bello il gioco base, ma l'espansione costa troppo (preferisco prendere un gioco nuovo a quel prezzo) e, senza dar colpa al bravissimo autore che non ne ha, realizzata male e gestita peggio.

Totalmente d'accordo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Offline Nylo
Veterano
Veterano

Mercatino: Nylo

Messaggioda valec » 31 mar 2016, 12:15

Scusate ragazzi ma non capisco:
- l'espansione sarebbe stata realizzata male perché? Perché ha i materiali uguali alla nuova edizione e non alla vecchia? E quale editore metterebbe materiali non completamente compatibili con la nuova edizione? Senza contare che hanno già detto che vogliono inviare i kit di upgrade per la vecchia (anzi di downgrade). Luipigi ha scritto, a metà gennaio, che ci sarebbero voluti almeno 3 mesi, e aprile deve ancora arrivare.
- Il costo troppo alto. Soggettivo. Preferisco avere l'espansione pagandola 5-10€ in più che non averla (asterion per l'espansione di nations docet). Il perché del costo così alto lo ha spiegato lo stesso autore qualche pagina fa.
- Comunicazione latitante. Forse su questo vi do ragione, ma farei passare la play. E poi forse novità importanti non ne hanno.

Detto questo, ripeto che giocando vecchia edizione+ espansione le differenze non si notano, l'espansione è molto bella e, per chi è innamorato del gioco, perdersela per delle formalità è come darsi la zappa sui piedi.
"Ognuno combatte la sua guerra..."
Offline valec
Veterano
Veterano

Utente Bgg: valec_81
Mercatino: valec

Messaggioda marigno » 31 mar 2016, 12:24

sono pienamente d'accordo con Valec
Offline marigno
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Mercatino: marigno

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 12:40

Il mondo è bello perché è vario, ed ognuno è libero di potersi esprimere, arricchendosi a volte del pensiero altrui.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda valec » 31 mar 2016, 12:58

martinale18 ha scritto:Il mondo è bello perché è vario, ed ognuno è libero di potersi esprimere, arricchendosi a volte del pensiero altrui.

Inviato da tapatalk

No scusa, ma non te la puoi cavare con un aforisma molto vago. Io ti ho portato degli elementi oggettivi, tu di pancia. Preferirei argomentassi, almeno mi arricchiscono anch'io :grin:
Offline valec
Veterano
Veterano

Messaggioda Kurta » 31 mar 2016, 13:03

martinale18 ha scritto:Il mondo è bello perché è vario, ed ognuno è libero di potersi esprimere, arricchendosi a volte del pensiero altrui.

Inviato da tapatalk

Fermo restando questo principio qui sopra , permetti che io che ho preso la 1à versione non sia molto soddisfatto ...già dalle precedenti fiere c'era il "kit" per le meraviglie ed era da pagare a parte...ora , prima o poi arriverà un nuovo kit ( e ripaga un altra volta ?! ) ...se un gioco che presenta delle "lacune" e viene fatto un aggiornamento vorrei che da possessore della 1à edizione (quindi di fatto un sostenitore della 1à ora) mi sia dato gratuitamente ...un pò come fanno altri editori presentando il manuale originale e/o sostiuendo gratuitamente le carte in lingua in quelle in italiano.
Offline Kurta
Maestro
Maestro

Goblons: 126.00
Mercatino: Kurta

Messaggioda valec » 31 mar 2016, 13:09

Kurta ha scritto:

Inviato da tapatalk

Fermo restando questo principio qui sopra , permetti che io che ho preso la 1à versione non sia molto soddisfatto ...già dalle precedenti fiere c'era il "kit" per le meraviglie ed era da pagare a parte...ora , prima o poi arriverà un nuovo kit ( e ripaga un altra volta ?! ) ...se un gioco che presenta delle "lacune" e viene fatto un aggiornamento vorrei che da possessore della 1à edizione (quindi di fatto un sostenitore della 1à ora) mi sia dato gratuitamente ...un pò come fanno altri editori presentando il manuale originale e/o sostiuendo gratuitamente le carte in lingua in quelle in italiano.

Su questo hai ragione. Però io l'upgrade l'ho avuto gratuitamente con l'espansione. E anche il prossimo hanno scritto che sarà gratuito. Poi se non lo faranno ci sfogheremo :sayan:
Offline valec
Veterano
Veterano

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 13:15

valec ha scritto:

Inviato da tapatalk

No scusa, ma non te la puoi cavare con un aforisma molto vago. Io ti ho portato degli elementi oggettivi, tu di pancia. Preferirei argomentassi, almeno mi arricchiscono anch'io :grin:

Potrei anche io essermi arricchito del tuo pensiero.
Non vedo perché io non possa essere deluso dal fatto che l'espansione ergonomicamente non sia compatibile con la mia versione base.
Non ho messo in dubbio che sia meccanicamente valida, anzi un plauso all'autore.
Si può dire o devo dire che va bene tutto?
Per essere chiari è una mia è ripeto solo mia opinione.

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda martinale18 » 31 mar 2016, 13:16

Nessuno sfogo solo personale delusione

Inviato da tapatalk
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Fenix » 31 mar 2016, 14:19

Perdonatemi: io non possiedo questo gioco ma vorrei acquistarlo perché mi ispira molto.
Cosa dovrei acquistare per avere il gioco base più l'espansione al massimo della compatibilità?
Ho seguito a spizzichi e bocconi questa discussione. Vorrei capire se esiste già una "2^ edizione" del gioco base che sia pienamente compatibile con l'espansione oppure se mi conviene aspettare.
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda valec » 31 mar 2016, 14:23

È già in commercio
Offline valec
Veterano
Veterano