[DUBBI] The Golden Ages

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [DUBBI] The Golden Ages

Messaggioda Lupigi » 19 feb 2018, 20:37

Fenix ha scritto:Riesumo questo topic per qualche dubbio su questo bellissimo gioco (evoco anche @Lupigi):

1) si possono possedere 2 edifici uguali?

Sì.

2) la meraviglia della 4° era che fa sbloccare 2 tecnologie a costo zero (mi pare sia Oxford, o qualcosa del genere), può sbloccare tecnologie su qualunque colonna indipendentemente da cosa si è sbloccato prima? Es. della 1° riga non ho sbloccato nessuna tecnologia (tranne la ruota che è di default), usando la suddetta meraviglia posso sbloccare i razzi? Credo di no ma chiedo conferma

E' una meraviglia della terza era (Università di Oxford). Permette di fare due avanzamenti tecnologici gratis, ma devono essere legali, cioè devi avere le tecnologie precedenti. L'unica eccezione che ti permette di avere una tecnologia senza i prerequisiti è il potere speciale dell'India.

3) mi piace molto l'espansione Culti e Culture ma trovo un peccato pescare a caso le meraviglie (introduce un fattore fortuna che cozza con lo spirito del gioco secondo me). Secondo voi che effetti può portare l'utilizzo di una variante amatoriale per giocare con tutte e 6 le meraviglie per ogni epoca?

Puoi farlo tranquillamente. L'idea di metterne sempre 4 è per dare variabilità. Metterle tutte disponibili non è un grande problema, ma aumenta il downtime e diminuisce la variabilità. Una buona regola intermedia potrebbe essere quella di pescare e scoprire tutte le meraviglie delle quattro ere già dall'inizio (ovviamente in ogni era si potranno costruire solo quelle relative all'era corrente).
Offline Lupigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Utente Bgg: lupigi
Yucata: lupigi
Twitter: lupigi
Mercatino: Lupigi
Zagor Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi