Switch to full style
Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.
Rispondi al messaggio

[DUBBI] The Golden Ages

21 mar 2018, 11:51

Per quanto riguarda tga, mi confermate che ogni azione puo' essere svolta più volte nel corso di un'era, 'ma che devo utilizzare tutti e tre gli omini prima di passare?
E che una meravaglia appena acquistata può essere poi usata nella stessa era di acquisto?

Re: [CONSIGLI] Golden Ages vs Bruxelles vs Tobago vs Istanbu

21 mar 2018, 11:52

Uccio ha scritto:Per quanto riguarda tga, mi confermate che ogni azione puo' essere svolta più volte nel corso di un'era, 'ma che devo utilizzare tutti e tre gli omini prima di passare?
E che una meravaglia appena acquistata può essere poi usata nella stessa era di acquisto?

Confermo tutto (ma questo post andrebbe in un topic “DUBBI”)

Re: [DUBBI] The Golden Ages

21 mar 2018, 11:58

Post spostati.

Re: [DUBBI] The Golden Ages

21 mar 2018, 13:18

Yep scusatemi per il wrong section.
Altre domande che ho sono:
1) una volta posti nell'agora' gli omini tornano nella capitale nell'era successiva?
2) se per la mia carta tecnologie future un avversario fa più di me, prende lui i pv o non vengono assegnati a me?

Re: [DUBBI] The Golden Ages

21 mar 2018, 15:30

1) corretto, ritornano alla capitale (dopo che questa è stata, eventualmente, spostata)

2) non vengono assegnati a te, l’avversario non prende nulla

Re: [DUBBI] The Golden Ages

28 mar 2018, 14:58

Buongiorno ragazzi,
Dopo avere fatto due partite ieri a Golden Ages ho altre due domande:
1) Se un avversario si muove col colono in un territorio dove ci sono io/c'è un mio cubo, non può mettere un cubo lui o prendere monete perchè controlla il territorio col suo colono giusto?
2) Siccome sulle isole prestampate non posso colonizzare, quale sarebbe la loro utilità?

Re: [DUBBI] The Golden Ages

28 mar 2018, 15:15

Uccio ha scritto:Buongiorno ragazzi,
Dopo avere fatto due partite ieri a Golden Ages ho altre due domande:
1) Se un avversario si muove col colono in un territorio dove ci sono io/c'è un mio cubo, non può mettere un cubo lui o prendere monete perchè controlla il territorio col suo colono giusto?
2) Siccome sulle isole prestampate non posso colonizzare, quale sarebbe la loro utilità?


Vado a memoria perché è da un po' (purtroppo) che non ci gioco

1) Corretto. Può però prendere le monete per le risorse.
2) l'utilità è quella di ottenere le monete date dalle risorse.

Re: [DUBBI] The Golden Ages

28 mar 2018, 15:36

Esatto, si può coesistere in un tessera/isola
Il vantaggio è sia di ricevere monete che di ricevere i vari punti da meraviglie o tessere fine era

Re: [DUBBI] The Golden Ages

1 mar 2019, 13:34

Ciao,

ho notato una discrepanza tra quanto viene indicato sul manuale e sulla carta civiltà Arabi.
Mentre nel manuale viene descritto che si hanno a disposizione entrambi i bonus (4 ori e utilizzo dell'azione costruttore senza spendere il meeple), sulla carta è stampato uno slash (/)...che quindi parrebbe indicare o l'una o l'altra possibilità.

Qual è la versione corretta?

Evoco anche l'autore per un parere autorevole: @Lupigi

Re: [DUBBI] The Golden Ages

1 mar 2019, 21:48

Fenix ha scritto:Ciao,

ho notato una discrepanza tra quanto viene indicato sul manuale e sulla carta civiltà Arabi.
Mentre nel manuale viene descritto che si hanno a disposizione entrambi i bonus (4 ori e utilizzo dell'azione costruttore senza spendere il meeple), sulla carta è stampato uno slash (/)...che quindi parrebbe indicare o l'una o l'altra possibilità.

Qual è la versione corretta?

Evoco anche l'autore per un parere autorevole: @Lupigi


La versione corretta è che fornisce entrambi i bonus. Come i Romani fanno in epoca 1. La carta dovrebbe avere il + anziché /.

Re: [DUBBI] The Golden Ages

29 mar 2019, 13:15

Fenix ha scritto:Ciao,

ho notato una discrepanza tra quanto viene indicato sul manuale e sulla carta civiltà Arabi.
Mentre nel manuale viene descritto che si hanno a disposizione entrambi i bonus (4 ori e utilizzo dell'azione costruttore senza spendere il meeple), sulla carta è stampato uno slash (/)...che quindi parrebbe indicare o l'una o l'altra possibilità.

Qual è la versione corretta?

Evoco anche l'autore per un parere autorevole: @Lupigi


Era un refuso che è stato corretto nella versione Stronghold. E' corretto che la carta fornisca ENTRAMBI i bonus.

Re: [DUBBI] The Golden Ages

1 mag 2019, 13:44

Lupigi ha scritto:
Fenix ha scritto:Ciao,

ho notato una discrepanza tra quanto viene indicato sul manuale e sulla carta civiltà Arabi.
Mentre nel manuale viene descritto che si hanno a disposizione entrambi i bonus (4 ori e utilizzo dell'azione costruttore senza spendere il meeple), sulla carta è stampato uno slash (/)...che quindi parrebbe indicare o l'una o l'altra possibilità.

Qual è la versione corretta?

Evoco anche l'autore per un parere autorevole: @Lupigi


Era un refuso che è stato corretto nella versione Stronghold. E' corretto che la carta fornisca ENTRAMBI i bonus.


Grazie @Lupigi, si potrebbe avere il file della carta corretta in modo da poterla stampare?

Re: [DUBBI] The Golden Ages

2 mag 2019, 15:48

Fenix ha scritto:Grazie @Lupigi, si potrebbe avere il file della carta corretta in modo da poterla stampare?


Ho caricato il file nella sezione Donwload: https://www.goblins.net/files/downloads ... -front.pdf

Re: [DUBBI] The Golden Ages

3 mag 2019, 11:03

Lupigi ha scritto:
Fenix ha scritto:Grazie @Lupigi, si potrebbe avere il file della carta corretta in modo da poterla stampare?


Ho caricato il file nella sezione Donwload: https://www.goblins.net/files/downloads ... -front.pdf

Grazie infinite! :approva:
Rispondi al messaggio