[CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

Messaggioda nuvolablu » 22 nov 2016, 16:44

Arrivato oggi tramite BRT.
Immagine
Offline nuvolablu
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: nuvolablu

Messaggioda Ale Friend » 22 nov 2016, 16:50

Tanelorn così ho fatto. Ordinato al negozio dopo Essen e in meno di una settimana li aveva già. Consiglio a tutti
Le Parti e il Tutto - Formazione e Cultura del Gioco

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Ale Friend

[CONSIGLI] The Great Zimbabwe o Indonesia

Messaggioda Mik » 22 nov 2016, 16:58

Tanelorn ha scritto:
Mik ha scritto:Zio Phil mi ha risposto che stanno ancora aspettando Indonesia per il mio ordine e che arriverà nel giro di due settimane... mah... :pippotto:

... ma tu cosa ci fai con degli Splotter? :Straeyes:

Ho fatto anche il torneo online di FCM (così ho provato il gioco)... che te credi?! :tsk:

Devo dire che, pur non essendo il mio genere preferito, è un gioco "cattivo".
Quindi mi piace (anche se preferisco non online) :D

Quindi provo anche gli altri (che poi quello che mi intriga di più resterebbe Antiquity).

Purtroppo (non per colpa loro ma mia), avrebbero bisogno di molte partite di seguito per essere affinati e quindi apprezzati. Ma un giorno... (ovviamente dopo almeno 2-3 campagne di KDM :P ).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Tanelorn » 22 nov 2016, 17:02

Gli Splotter sono cattivissimi, uno dei motivi per cui li adoro. I german fighetti dove ognuno ha il suo orticelli piacciono neanche me, i solitari multigiocatore sono per signorine ;)
In effetti se ti piace questo aspetto ti consiglio Antiquity, il gioco ti rema contro ancora prima degli altri giocatori. All'inizio i primi turni sono solitari, tu contro il gioco, poi per chi sopravvive parte la lotta (serrata) contro gli altri giocatori. Nel frattempo il gioco continua a tentare di affossare tutti. Bello e tutto sommato pure parecchio tematico, anche se le miriadi di segnalini da gestire sono un mezzo incubo :(
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda sava73 » 22 nov 2016, 17:34

Tanelorn ha scritto:Andate a leggere qua:
https://boardgamegeek.com/article/24286868#24286868
i privati dovrebbero averli spediti tutti, i negozi boh.
La prossima volta fatevi furbi e comprate i giochi una volta che sono in shop, senza preordinare. Tanto ormai FCM ha insegnato che la Splotter fa copie per tutti, sono finiti i tempi in cui non si trovavano, se prendi la loro roba appena uscita la trovi, e se si esaurisce subito e c'è richiesta ristampano. Certo, se uno perde il tram della prima tiratura ed eventuali ristampe aggregate, poi è un altro discorso.

:pippotto:
A me FCM ha insegnato che se non lo avessi ordinato subito (sempre da Philibert tra l'altro) non mi sarebbe arrivato prima della 3a ristampa dato che la versione "retail" è andata esaurita prima ancora di arrivare nei vari negozi. Poi ovvio che se sei fortunato l'ultima copia di quel dato store la prendi tu, ma è una ricerca che preferisco evitarmi.

Per me è stata pura "sfortuna".
Con FCM chi lo aveva preso da Zio Phil lo aveva avuto prima di chi lo aveva preso da "privato" dal sito della SS. Stavolta è stato il contrario.

Dopo questa esperienza il mio modus operandi non cambierà di una virgola per quanto riguarda loro: dal sito SS NO, che costa di piu' la spedizione e ci mette (a volte) piu' tempo. Dagli altri Store valutero' dove mi conviene e poi (pre)ordinero' per essere sicuro (o almeno sperare fortemente?) di avere la copia al primo colpo e non dover aspettare ipotetiche ristampe.

my2cents :sava73:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Tanelorn » 22 nov 2016, 17:36

Io ho preso fcm dal loro sito. Arrivato dopo philibert, pagato di più, ristampa due mesi dopo con roba corretta (che se volevo dovevo pagare). Al prossimo giro aspetto e compro in negozio.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ema77 » 22 nov 2016, 17:38

sava73 ha scritto:
La prossima volta fatevi furbi e comprate i giochi una volta che sono in shop, senza preordinare. Tanto ormai FCM ha insegnato che la Splotter fa copie per tutti, sono finiti i tempi in cui non si trovavano, se prendi la loro roba appena uscita la trovi, e se si esaurisce subito e c'è richiesta ristampano. Certo, se uno perde il tram della prima tiratura ed eventuali ristampe aggregate, poi è un altro discorso.

:pippotto:
A me FCM ha insegnato che se non lo avessi ordinato subito (sempre da Philibert tra l'altro) non mi sarebbe arrivato prima della 3a ristampa dato che la versione "retail" è andata esaurita prima ancora di arrivare nei vari negozi. Poi ovvio che se sei fortunato l'ultima copia di quel dato store la prendi tu, ma è una ricerca che preferisco evitarmi.

Per me è stata pura "sfortuna".
Con FCM chi lo aveva preso da Zio Phil lo aveva avuto prima di chi lo aveva preso da "privato" dal sito della SS. Stavolta è stato il contrario.

Dopo questa esperienza il mio modus operandi non cambierà di una virgola per quanto riguarda loro: dal sito SS NO, che costa di piu' la spedizione e ci mette (a volte) piu' tempo. Dagli altri Store valutero' dove mi conviene e poi (pre)ordinero' per essere sicuro (o almeno sperare fortemente?) di avere la copia al primo colpo e non dover aspettare ipotetiche ristampe.

my2cents :sava73:

ehi sava, magari in futuro non prendi più alcuno splotter.....
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda sava73 » 22 nov 2016, 18:11

non se ne parla nemmeno.
Tutto e prima possibile. Ho controllato su BGG l'elenco delle "giocate". Pare che FCM sia il gioco che ho giocato piu' volte nell'anno in corso (escluso filler).
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda ema77 » 22 nov 2016, 19:05

sava73 ha scritto:non se ne parla nemmeno.
Tutto e prima possibile. Ho controllato su BGG l'elenco delle "giocate". Pare che FCM sia il gioco che ho giocato piu' volte nell'anno in corso (escluso filler).

agreeisco totalmente con te. FCM è veramente un gran gioco, spero davvero che sia TGZ che indonesia siano "a livello". so che tutti gli "splotteristi top" li mettono entrambi "sopra", ma io ho davvero avuto (ed ho tutt'ora) una passione per questo gioco. chiaro che a parte tutte le varie meccaniche e dinamiche, subentra anche un aspetto meramente soggettivo che ci fa preferire questo o quell'altro titolo....ma attualmente è nella mia top 3 e, considerato che gli altri due sono TTA e LH sarà difficile scalzarlo!!!
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda ofx » 22 nov 2016, 19:22

Sembra sia arrivato... ma non ne sicuro... spero di verificare stasera o domani!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda matking » 22 nov 2016, 20:26

Per quanto riguarda FCM, sono previste future ristampe?

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda Michele24 » 22 nov 2016, 21:00

Io lo vedo ancora disponibile in vari negozi.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Tanelorn » 22 nov 2016, 21:00

No, hanno detto che FCM lo hanno già ristampato talmente tanto che per un bel pezzo non se ne parla più. Prossimo anno: ristampa Antiquity.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda nakedape » 22 nov 2016, 21:02

Tanelorn ha scritto:Bello e tutto sommato pure parecchio tematico, anche se le miriadi di segnalini da gestire sono un mezzo incubo :(

Antiquity è probabilmente il gioco più cattivo di tutti, roba da fare sembrare Nell'anno del Dragone un gioco per educande. Alle prime partite la parte ardua sarà non farsi ammazzare dal gioco stesso. (quindi altissima interazione con sè stessi... :rotfl: :rotfl: :rotfl: )
Con l'esperienza emerge il gioco contro gli avversari, ma è un aspetto che Antquity riserva dal tardo medio gioco in poi.
Ovviamente ergonomia sbilenca in puro stile Splotter. Probabilmente è l'Agricola per gli american gamers.
Ultima modifica di nakedape il 22 nov 2016, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda kopalecor » 22 nov 2016, 21:24

Pare sia confermato che.spediscono a negozi in settimana, massimo la prossima
https://boardgamegeek.com/article/24289148#24289148
Online kopalecor
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi