[DUBBI] The Great Zimbabwe

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda mistake89 » 6 nov 2017, 13:21

Assoluto. Se è già presente, si può!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2714
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main
Mercatino: mistake89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda ema77 » 6 nov 2017, 13:30

mistake89 ha scritto:Assoluto. Se è già presente, si può!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

grazie.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 859
Iscritto il: 27 settembre 2013
Goblons: 32.00
Località: Desio
Mercatino: ema77

[DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 13 mag 2018, 14:10

Ieri finalmente prima partita a questo giocone, sbagliamo ovviamente qualcosa e permangono alcuni dubbi, che spero riusciate a chiarire:

1) per contare la distanza da risorse o hub le diagonali valgono? Io credevo di no come i collegamenti di due pozze, ma poi guardando un esempio sul regolamento ho notato che vengono utilizzate, e quindi abbiamo preso ad usarle

2) giocatore x piazza un artigiano lavoratore di maschere a distanza 3 da 3 risorse che richiede (alberi), nel turno successivo giocatore x o y può piazzare un altro artigiano UGUALE nelle vicinanze per utilizzare a sua volta una o più di quelle 3? E se non fosse così, se giocatore y mette nei pressi un ulteriore artigiano uguale al precedente che peró raggiunge una 4ª risorsa uguale a quelle richieste dal precedente più una o più di quelle raggiunte anche dal primo artigiano, come faccio a capire/ricordare quali quest’ultimo può utilizzare e quali no perché appartengono al primo?
Spero di essere stato chiaro, il regolamento mette come regola al piazzamento che deve avere almeno una risorsa non raggiunte da un artigiano uguale e che raggiunge tutte quelle a distanza 3, quindi non mette limiti al loro utilizzo, ma solo al raggiungimento.
Ultima modifica di Gilead89 il 13 mag 2018, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

[DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 13 mag 2018, 14:10

Doppio post per errore!
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda mistake89 » 13 mag 2018, 14:41

1) si valgono

2) per piazzare un nuovo artigiano devi usare una risorsa mai usata in precedenza. Se nel far questo raggiungi una risorsa usata anche da un altro artigiano, non fa nulla. Ma almeno una deve essere esclusiva (o libera).



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Vendo: Indonesia (ENG); North american railways (ENG); American Rails (ENG); Sail to India (DEU); Summoner Wars (ITA)
Svendo fumetti a 5 euro. Per la lista scrivetemi in PM
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2714
Iscritto il: 27 dicembre 2012
Goblons: 40.00
Località: Lucania/Frankfurt am Main
Mercatino: mistake89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 13 mag 2018, 15:40

mistake89 ha scritto:1) si valgono

2) per piazzare un nuovo artigiano devi usare una risorsa mai usata in precedenza. Se nel far questo raggiungi una risorsa usata anche da un altro artigiano, non fa nulla. Ma almeno una deve essere esclusiva (o libera).



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Ok, allora abbiamo cannato solo la regola del piazzamento iniziale, il primo giocatore ha messo per primo il tempio iniziale e poi gli altri a seguire invece che cominciare dal fondo.
Grazie mille
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 13 mag 2018, 22:49

Nuovo piccoli dubbi sorti durante la 2ª partita di oggi in 2 giocatori.
1) se costruisco un craftsman prendo i punti, ma se ne dovessi costruire un altro li riprendo? Oppure i punti sono collegati al solo acquisto della tecnologia?
2) posso costruire quanti craftsman voglio nel mio turno, ci sono peró solo 3 copie per tipo, quindi in teoria un giocatore potrebbe costruirli rendendo l’acquisto della seconda carta inutile, corretto?
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 13 mag 2018, 22:49

Nuovo piccoli dubbi sorti durante la 2ª partita di oggi in 2 giocatori.
1) se costruisco un craftsman prendo i punti, ma se ne dovessi costruire un altro li riprendo? Oppure i punti sono collegati al solo acquisto della tecnologia?
2) posso costruire quanti craftsman voglio nel mio turno, ci sono peró solo 3 copie per tipo, quindi in teoria un giocatore potrebbe costruirli rendendo l’acquisto della seconda carta inutile, corretto?
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Agzaroth » 13 mag 2018, 23:00

Gilead89 ha scritto:Nuovo piccoli dubbi sorti durante la 2ª partita di oggi in 2 giocatori.
1) se costruisco un craftsman prendo i punti, ma se ne dovessi costruire un altro li riprendo? Oppure i punti sono collegati al solo acquisto della tecnologia?
2) posso costruire quanti craftsman voglio nel mio turno, ci sono peró solo 3 copie per tipo, quindi in teoria un giocatore potrebbe costruirli rendendo l’acquisto della seconda carta inutile, corretto?

1) la VR è collegata alla singola tecnologia. I PV sono collegati al singolo aritgiano.
se fai una tecnologia e con essa tutti e tre gli artigiani corrispondenti, prendi 1 volta la VR e 3 volte i punti.
2) esatto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

Avatar utente
TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 26624
Iscritto il: 23 agosto 2009
Goblons: 18,800.00
Località: La Spezia
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Gilead89 » 14 mag 2018, 0:46

Agzaroth ha scritto:1) la VR è collegata alla singola tecnologia. I PV sono collegati al singolo aritgiano.
se fai una tecnologia e con essa tutti e tre gli artigiani corrispondenti, prendi 1 volta la VR e 3 volte i punti.

Menomale nessuno ha mai costruito due artigiano uguali (sebbene probabilmente sapere che avrebbero fatto fare punti ogni volta avrebbe cambiato le cose), ad ogni modo non mi rimane altro che rintavolarlo ancora.
Offline Gilead89
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1233
Iscritto il: 06 agosto 2014
Goblons: 20.00
Località: (NA)
Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Re: [DUBBI] The Great Zimbabwe

Messaggioda Checco » 14 mag 2018, 1:56

...e ancora...
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1501
Iscritto il: 13 gennaio 2013
Goblons: 0.00
Località: Napoli
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Caylus Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 I love German

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

  • Pubblicita`