THE HIVE WAR Devonshire 1892

Discussioni generali su tutti i giochi di miniature e tridimensionali (compresi i giochi Games Workshop). Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Normanno, groblnjar

THE HIVE WAR Devonshire 1892

Messaggioda Gabbi » 13 set 2013, 14:21

http://www.kickstarter.com/projects/200 ... shire-1892

Nota interessante: il progetto prevede che i modelli finali siano prodotti con stampanti 3D Immagine
E ingenuo io che pensavo che ci volesse ancora qualche anno...
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Online Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Goblons: 720.00
Mercatino: Gabbi

Messaggioda Normanno » 13 set 2013, 14:32

Belle, veramente... peccato che sia su KS.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Simone » 13 set 2013, 14:34

:lol: :lol: :lol:

Mi ricordo la discussione :grin:

Immagine
« Nessun amico mi ha reso servigio, nessun nemico mi ha recato offesa, che io non abbia ripagati in pieno » Lucio Cornelio Silla
Offline Simone
Goblin Dictator
Goblin Dictator

TdG For Social
Top Author
Top Reviewer
Top Uploader

Goblons: 590.00
Utente Bgg: Simone Poggi
Yucata: SP_Warlock
Mercatino: Simone
Sono un cattivo Yucata Player Io gioco col rosa 7 Wonders Duel fan Birra fan Breaking Bad fan Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Queen fan Io faccio il Venerdi GdT! Pizza fan Carson city fan Command & Colors Ancient fan Pathfinder fan

Messaggioda Gabbi » 13 set 2013, 14:59

Normanno ha scritto:Belle, veramente... peccato che sia su KS.

be' se passa (ed è un "se" molto grande al momento) poi saranno in vendita anche normalmente.

@Simone: lol, per così poco? be si, in effetti un po' si.
ma se avessi postato la foto di un castoro allora, che mi dicevi?
Immagine
Vendo: Gosu + Kamakor, Chaos Isle Zombi Deck, Wabbit Wampage, Dragonlance boardgame
Scambio Summone Wars in Italiano con lo stesso gioco in Inglese (io cedo Italiano e chiedo Inglese).
Online Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Cyrano » 13 set 2013, 22:33

Scusassero ma la zvezda è da anni che produce con stampanti 3D i master come in questo caso. Costano qualcosa tipo una BMW... e sono grandi qualche metro cubo.

Le stesse che usa Clokwork Paladin. In America molte ditte di prototipazione le hanno.

Nel famoso topic non si parlava di tecnologie casalinghe? Ovvero non si parlava di stampare in casa?

Se questa tecnologia sarà disponibile a livello casalingo tra un decennio io ci investirei fin d'ora e non sono l'unico. Purtroppo le speranze sono piuttosto vane e quindi pantografo rulez.

No Gabbi non stampano direttamente alla fine anche a loro costerebbe il triplo da quel che ho capito hanno trovato una nuova resina o materiale più performante ma non credo che andranno di stampa singola per la produzione. Anche solo per il tempo. Il "prodotto finale" penso sia il master.

No Simone, torna a giocare e lascia perdere la scultura tra l'altro ti ricordo che c'erano un paio di produttori italiani in quella discussione e quindi stai dando dei troll anche a loro. Abbiamo capito che a te ed al tuo gruppo gli italiani che lavorano per il gioco stanno sul piloro ma non tutti la pensano come voi
Ultima modifica di Cyrano il 13 set 2013, 23:22, modificato 2 volte in totale.
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Cyrano » 13 set 2013, 22:33

Ricordiamo alla moderazione a chi un certo "magister verbi" sta dando del troll (oltre a me). Bella figura ci fa la tana nevvero?

http://www.fireforge-games.com/

Famosa discussione in cui essere un "esperto giocatore" rendeva in automatico una persona un esperto di scultura, modellazione e stampa. Mentre gli scultori che partecipavano non essendo giocatori non capiscono nulla.

Ma non sarebbe il caso di bere camomilla?
«Sua OTtosità»

Tre urrah per il tappo!
Offline Cyrano
Goblin
Goblin

Goblons: 10.00
Mercatino: Cyrano

Messaggioda Gabbi » 13 set 2013, 23:40

Cyrano ha scritto:Scusassero ma la zvezda è da anni che produce con stampanti 3D i master come in questo caso.

no. ancora una volta rispondi senza aver letto/capito una fava. nell'altro thread siamo arrivati fino a pagina 4 perché tu capissi di cosa stavamo parlando. qui cerchiamo di fare un po' prima. vuoi?

te lo riscrivo: le miniature inviate ai backers saranno realizzate con stampanti 3D.
non prototipi. non master. quelle che arriveranno a casa.

è scritto chiaramente qui: "We have been experimenting to find the best materials and printer for the job.We have determined that high resolution resins are the best material to produce high quality creatures, but we may be using an ABS plastic for tanks as this material is lower cost and the 3D printers have larger build volumes." sezione "Our Experimental Program." subito prima della serie di foto. poi, tanto per essere sicuro, ho chiesto direttamente all'autore del KS che mi ha confermato che si, i modelli saranno prodotti con stampanti 3D, che saranno fra i primi a farlo (evidentemente ci sono altri) e che ormai la tecnologia (secondo lui) lo permette. Dice che ci vorranno un buon numero di stampanti e del tempo, ma è possibile e avranno vari vantaggi.

ora, l'altro topic era si indirizzato alla produzione casalinga, sicuro, ed è chiaro che le stampanti con cui produrranno queste miniature non sono alla portata dell'utente domestico, ma tu negavi la possibilità di un qualunque uso diretto (leggi: cessione all'utilizzatore finale) dei prodotti realizzati con stampanti 3D.
io ti porto un altro esempio che ti contraddice.
l'ennesimo esempio.

nonché un ulteriore motivo di credere che, con il naturale aumento della qualità e abbassamento dei costi, una tecnologia sufficientemente raffinata e a buon mercato per poter essere usata in proprio per produrre miniature sarà prima o poi disponibile.

P.S. magari evita di trascinare dentro altri. se vorranno partecipare, possono farlo liberamente senza che tu li tiri dentro a forza.
e il "troll" di Simone penso fosse inidirizzato a me (che mi son fatto una risata) quindi non serve che ti scaldi.
Online Gabbi
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Reviewer

Messaggioda Normanno » 13 set 2013, 23:58

MOD ON
OK, adesso che ci siamo trollati tutti quanti, ed abbiamo chiarito i nostri punti, torniamo ad una discussione più tranquilla. Per favore.
MOD OFF

P.S.
Ed OT: ma perchè "troll"? Da cosa è nato? Ovviamente se qualcuno davvero avesse voglia di rispondermi (la mia è una domanda seria, davvero non lo so), lo facesse in privato, grazie.
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Torna a [GM3D] Giochi di Miniature vari