The Hobbit: ufficiale il via ai lavori

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Dera, Eithereven

Messaggioda romendil » 21 dic 2011, 12:24

Nagatobimaru ha scritto:Necropost con annesso trailer introduttivo ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=eM--4UklaL4

E' uscito stamattina alle 4. Stavo facendo il countdown da giorni, da anni forse :)
RòmeNdil (goblin chierico), ultimamente ho giocato a:
Immagine
"L'importante non è né vincere, né partecipare: è divertirsi, davvero!"
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,235.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Torakiki » 21 dic 2011, 13:24

elgamoth ha scritto:
solaris ha scritto:Comunque anche se all'epoca ero un fan sfegatato della trilogia, devo dire che a rivederli a mente fredda, sono bei film ma con la regia altalenante dal sublime al filmino casalingo :lol:

convengo.

certe cose proprio non mi sono piaciute...

resta comunque una lavoro notevole.

Purtroppo notevole in quanto a capitale speso per la realizzazione ( che include costumi, interni ed esterni ) perchè in quanto al resto c' era proprio poco di cui gioire, per me ( tra cui le molte scelte dovute al fatto che era una " produzione blockbuster " e che quindi in alcuni punti doveva essere incanalata per il grande pubblico ).

Spero solo che non rovini anche questo libro, come ha fatto con i precedenti tre... :roll:
Offline Torakiki
Iniziato
Iniziato

Goblons: 30.00
Mercatino: Torakiki

Messaggioda mattnik » 21 dic 2011, 13:43

Preview spettacolo! Non vedo l'ora!
Come si fa a salvare il trailer sull' iphone?

Il fattore "K" è...Bandito!

Offline mattnik
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 560.00
Mercatino: mattnik

Messaggioda Leland_Lo » 10 apr 2012, 11:34

Cyrano ha scritto:Ok... Nel libro non ci sono "gnoccolone" nemmeno a cercarle con le pinze. Se nel film del SdA ci siamo dovuti subire Lizarwen che si attraversava allegramente tutta la terra di mezzo per portare la spada ad Aragorn (ma non potevano caricarle Frodo sul cavallo all'inizio che risolvevano tutto?) in questo film Peter "compromesso" Jackson come farà ad introdurre l'ennesima "first lady?"

Ci sarà la moglie di Bard?

Bacador si farà vedere e seguirà Bilbo?

In realtà Smaug teneva in ostaggio la figlia del re degli elfi?

Si accettano proposte :lol:

Il minor"compromesso"sarebbe Smaug femmina :idea: :!:
<<In India c'è un detto:alla fine si sistemerà tutto.Perciò se non è tutto sistemato significa che non è ancora arrivata la fine>>
Offline Leland_Lo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Leland_Lo

Messaggioda tukmat » 10 apr 2012, 16:49

Molto più semplice: ti basta la Kate di Lost che fa Tauriel l'elfa silvana guerriera?

http://www.hobbitfilm.it/2012/01/25/eva ... lo-hobbit/

P.S. Chi si azzarda a dire che non è abbastanza f..a, se la vedrà con me!
Immagine
Offline tukmat
Maestro
Maestro

TdG Organization

Goblons: 60.00
Mercatino: tukmat

Messaggioda jackal » 10 apr 2012, 17:10

Cyrano ha scritto:...Se nel film del SdA ci siamo dovuti subire Lizarwen che si attraversava allegramente tutta la terra di mezzo per portare la spada ad Aragorn (ma non potevano caricarle Frodo sul cavallo all'inizio che risolvevano tutto?) in questo film Peter "compromesso" Jackson come farà ad introdurre l'ennesima "first lady?"

Veramente nel film è Elrond a portare la spada ad Aragorn... anche se fino alla fine è incappucciato e sembrerebbe lei 8)

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Leland_Lo » 14 apr 2012, 13:31

Avrei preferito che inserissero Arwen,Galadriel & Baccadoro tutte insieme & con ruoli importanti che inventare 1 personaggio dal nulla sulla falsariga di Eowyn & di tante altre guerriere fantasy
<<In India c'è un detto:alla fine si sistemerà tutto.Perciò se non è tutto sistemato significa che non è ancora arrivata la fine>>
Offline Leland_Lo
Novizio
Novizio

Messaggioda Nagatobimaru » 14 apr 2012, 20:23

Leland_Lo ha scritto:Avrei preferito che inserissero Arwen,Galadriel & Baccadoro tutte insieme & con ruoli importanti che inventare 1 personaggio dal nulla sulla falsariga di Eowyn & di tante altre guerriere fantasy

Il fatto è che per vendere un film alla massa (quindi non solo ad un gruppo di nerd mangiapatatine) serve questo genere di "licenza poetica", ovvero l'alterazione/inserimento di personaggi femminili con finalità romantiche.

Un LotR senza Eowyn o Arwen avrebbe avuto sicuramente meno seguito di quanto ha effettivamente avuto. ;)
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda Leland_Lo » 19 apr 2012, 12:48

Nagatobimaru ha scritto:
Il fatto è che per vendere un film alla massa (quindi non solo ad un gruppo di nerd mangiapatatine) serve questo genere di "licenza poetica", ovvero l'alterazione/inserimento di personaggi femminili con finalità romantiche.

Quoto ;) :!:

Leland_Lo ha scritto:
Ok... Nel libro non ci sono "gnoccolone" nemmeno a cercarle con le pinze. Se nel film del SdA ci siamo dovuti subire Lizarwen che si attraversava allegramente tutta la terra di mezzo per portare la spada ad Aragorn (ma non potevano caricarle Frodo sul cavallo all'inizio che risolvevano tutto?) in questo film Peter "compromesso" Jackson come farà ad introdurre l'ennesima "first lady?"

Ci sarà la moglie di Bard?

Bacador si farà vedere e seguirà Bilbo?

In realtà Smaug teneva in ostaggio la figlia del re degli elfi?

Si accettano proposte :lol:

Tauriel sarà la fidanzata di Legolas & magari morirà alla fine della Battaglia dei 5 eserciti,salvando qualche personaggio importante :idea: :?:
Offline Leland_Lo
Novizio
Novizio

Messaggioda Ventogrigio » 22 mag 2012, 16:39

Ho da poco appreso la notizia che Lo Hobbit sarà diviso in due film, in pratica oltre alle vicende del libro verranno inseriti molti materiali presenti nelle appendici del Signore degli Anelli. Ecco spiegato perché si vede Galadriel nel trailer e sembra che farà la sua comparsata pure Legolas.
Non so voi ma per me sono tutte notizie... più che positive.
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda romendil » 22 mag 2012, 17:54

Ventogrigio ha scritto:Ho da poco appreso la notizia che Lo Hobbit sarà diviso in due film, in pratica oltre alle vicende del libro verranno inseriti molti materiali presenti nelle appendici del Signore degli Anelli. Ecco spiegato perché si vede Galadriel nel trailer e sembra che farà la sua comparsata pure Legolas.
Non so voi ma per me sono tutte notizie... più che positive.

io lo sapevo già (un viaggio inaspettato + andata e ritorno...) ;) per questo sono più che ottimista sull'opera finita: lo hobbit + altre cosette, di sicuro la cerca di Erebor ma non solo (la situazione della Terra di Mezzo, il Bianco Consiglio, l'influsso del Negromante, gli Anelli, i Nove, ecc.)
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Nagatobimaru » 23 mag 2012, 7:32

Quello dei duei film è oramai un trend dei film per ragazzi, anche perché permette di tagliare meno parti del libro e di aggiungerne di nuove (vedasi la elfìca Tauriel).

Oltre al fatto che può far monetizzare di più.
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda romendil » 31 lug 2012, 12:39

Colpo di scena! (si sussurrava già da alcune settimane...)

LO HOBBIT SARA’ UNA TRILOGIA! 8-O
http://www.hobbitfilm.it/

Peter Jackson ha scritto:Sappiamo quanto della storia di Bilbo Baggins, dello stregone Gandalf, dei Nani di Erebor, dell’ascesa del Negromante e della Battaglia di Dol Guldur non verrà raccontato se non coglieremo questa occasione. La ricchezza della storia dello Hobbit, così come di parte delle Appendici del Signore degli Anelli, ci permette di raccontare la storia completa delle avventure di Bilbo Baggins, e la parte che ha avuto in quella che in alcuni casi è stata la pericolosa, e in altri casi eccitante, storia della Terra di Mezzo.
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda Stregorco » 31 lug 2012, 13:30

solaris ha scritto:Comunque anche se all'epoca ero un fan sfegatato della trilogia, devo dire che a rivederli a mente fredda, sono bei film ma con la regia altalenante dal sublime al filmino casalingo :lol:

Sono totalmente d'accordo. Basta vedere come ha spogliato i personaggi del libro della loro epicità. Un esempio su tutti: Gimli, ridotto ad una specie di buffone. Legolas talmentevuoto da risultar invisibile (complice anche la pessima interpretazione del mediocre Bloom). Si salvano gli hobbit e Gandalf. No comment sul supercommando Aragorn.
Offline Stregorco
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Stregorco

Messaggioda romendil » 31 lug 2012, 14:13

Ne ho sentite tante sul SdA, critiche e lodi. Per me si tratta di ottimi film, ben girati, ben interpretati. Pur avendoli rivisti parecchie volte.
Sarà che non credo esista il film perfetto e che in 9+ ore di film ci possano essere delle cose che ad alcuni non vanno a genio (e ad altri sì e questo dovrebbe far riflettere).
Per me PJ è il migliore e il più adatto per dirigere anche i film de Lo Hobbit e mi aspetto dei film almeno all'altezza del SdA. Pure se Radagast arrivasse con un carro trainato da conigli e un nano della compagnia si innamorasse di una bell'elfa silvana... ;) okkkeiiii? :grin:
Immagine
Offline romendil
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero