[KS IN CORSO] The Iron Crows of Khazuk Izril

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

[KS IN CORSO] The Iron Crows of Khazuk Izril

Messaggioda Skarsnik » 25 mar 2017, 2:14

Cari goblins ,

Vorrei portare alla vostra attenzione questo (IMHO) interessantissimo progetto tutto italiano partito su KS , che tuttavia mi rendo conto potrebbe risultare un po borderline in questa sezione , perché non strettamente legato a un gioco , o meglio non ancora. :-)

Immagine

https://www.kickstarter.com/projects/du ... escription

Proverò dunque a spiegarmi in modo più esaustivo:

L'attuale progetto è stato lanciato per dare il via a una raccolta fondi dedita a produrre una tranche di miniature in resina ad altissimo livello di dettaglio (scala 30mm), le quali andranno a incarnare perlopiù individui di una gloriosa razza nanica.

Tuttavia , il KS attuale rappresenta solo il primo , importantissimo passo per poter dar vita a un progetto futuro molto più ambizioso , quale ?

Questo:

Immagine

Trattasi di Into the Quest un gioco di miniature fantasy di stampo skirmish , in cui ogni giocatore controllerà un manipolo di 5-10 miniature. L'ambientazione del titolo si discosterà un po dal fantasy classico (pare infatti che la razza umana , come si intravede anche dall'immagine , sfoggerà uno stile Napoleonico. Non mancheranno comunque le razze di stampo classico come Non-morti , Orchi e gli Elfi.
Possibile quindi che finirà per avere molti punti in comune con quello che fu il Confrontation della mai dimenticata Rackham.

Sebbene i tempi per parlare del gioco siano ancora prematuri , in questo KS iniziano gia a manifestarsi dettagli più articolati dell'ambientazione da cui Into the Quest prenderà forma.
Pare che l'elemento del mare sarà molto predominante , come mostra la mappa del regno nanico , una sorta di vasto arcipelago.

Spoiler:
Immagine

E grazie agli SG che sono stati sbloccati , sarà ampliato anche il numero di pagine di un manuale che andrà ad svelarci tutta la parte del background di questa prosperosa razza nanica.

Personalmente , mi sono innamorato del livello di dettaglio , cura e passione con cui sono state realizzate queste miniature , non ho timore di definirli i modelli nanici più suggestivi realizzati sin ora in scala 30mm , ma credo che le immagini parlino da sole. Specialmente questa , che ritrae alcuni modelli già castati in resina dai master , uguali a quelli che riceveranno i backers:

Ultimo , ma non meno importante , ci tengo a sottolineare che questo è uno di quei progetti KS autentici , in cui un piccolo team cerca le risorse per poter realizzare qualcosa che altrimenti sarebbe fuori dalla sua portata ,e in cui ogni singolo backer che lo sostiene è risulta importante e determinante.

Dunque gente , valutate voi se ne valga la pena.
Io sono salito su questa barca a cuor leggero. :fly:

Vox populi, vox Dei. :approva:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Torna a Crowdfunding