The King's Dilemma

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatore: Eithereven

Re: The King's Dilemma

Messaggioda madagelo » 31 mag 2019, 18:54

Sempre più interessante ma poi alla fine della campagna c'è un vincitore immagino. Il vincitore sarà chi ha più punti campagna? I punti vittoria e i punti campagna sono 2 cose diverse? Cavolo sembra sempre più interessante!
Inoltre immagino che le fazioni siano asimmetriche e che è necessario non guardare il materiale nella scatola prima di iniziare a giocare (se non il regolamento).
Offline madagelo
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: madagelo

Messaggioda lushipur » 31 mag 2019, 19:39

Ahhh ecco cosa era il tabellone.
Confermo il mio interesse al gioco.
Attendo con trepidazione, sperando che al gruppo di gioco piaccia come a me :D
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Mercatino: lushipur

Messaggioda TheTaliesin » 31 mag 2019, 20:30

Ho come l'impressione che gli autori siano fan del trono di spade...
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda Orologiaio » 31 mag 2019, 21:47

madagelo ha scritto:Sempre più interessante ma poi alla fine della campagna c'è un vincitore immagino. Il vincitore sarà chi ha più punti campagna? I punti vittoria e i punti campagna sono 2 cose diverse? Cavolo sembra sempre più interessante!

Sì, i "punti vittoria" e i "punti campagna" sono due cose diverse, e sì, a fine campagna verranno decretati vincitori e sconfitti, ma non sarà banalmente chi ha più "punti campagna" a vincere. Di più davvero non posso dire perché ci stiamo infilando in un fittissimo campo minato di spoiler ;)

Sentitevi liberi di speculare, ma in merito non daremo altri dettagli... almeno per ora :evil1:

madagelo ha scritto:Inoltre immagino che le fazioni siano asimmetriche e che è necessario non guardare il materiale nella scatola prima di iniziare a giocare (se non il regolamento).

Esatto, non bisogna mai guardare nulla del gioco (non solo le carte contenute nelle bustine sigillate, ma anche i vari tipi di adesivi) fino a che non si riceve istruzione precisa. Le fazioni diventano sempre più asimmetriche in virtù dei diversi "obiettivi a lungo termine" personali, pur rimanendo tutti di fondo membri del consiglio del re che partecipano alle votazioni per decidere le sorti del regno.
Offline Orologiaio
Babbano
Babbano

Mercatino: Orologiaio

Messaggioda lushipur » 31 mag 2019, 22:26

Quante fazioni ci sono?
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Fenix » 31 mag 2019, 22:42

La cosa sembra interessante ma quello che non ho capito è su che meccanica principale si fonda il gameplay.
Worker placement, hand management, gestione risorse o altro?
Offline Fenix
Maestro
Maestro

Mercatino: Fenix

Messaggioda lushipur » 31 mag 2019, 23:19

Fenix ha scritto:La cosa sembra interessante ma quello che non ho capito è su che meccanica principale si fonda il gameplay.
Worker placement, hand management, gestione risorse o altro?

Politica e contrattazione.
Offline lushipur
Illuminato
Illuminato

Messaggioda madagelo » 1 giu 2019, 13:42

Quindi tutto se non devo conoscere nulla della scatola se io dopo aver finito una volta il gioco comprassi una seconda scatola della stessa edizione (mi sto già portando avanti sperando che sia un successo e che quindi venga prodotta una seconda scatola con una nuova storia) sarebbe ancora godibile?
Offline madagelo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Orologiaio » 3 giu 2019, 11:25

lushipur ha scritto:Quante fazioni ci sono?

Chiamarle "fazioni" potrebbe essere un po' fuorviante... comunque ci sono 12 Casate, ognuna con il suo schermo personale, il proprio background e i propri obiettivi.

madagelo ha scritto:Quindi tutto se non devo conoscere nulla della scatola se io dopo aver finito una volta il gioco comprassi una seconda scatola della stessa edizione (mi sto già portando avanti sperando che sia un successo e che quindi venga prodotta una seconda scatola con una nuova storia) sarebbe ancora godibile?

Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma provo a rispondere lo stesso. Essendo il gioco composto da diverse storyline intrecciate, ognuna con vari snodi e diversi possibili finali, ricominciando il gioco da capo con la stessa scatola/storia teoricamente uno potrebbe scegliere una Casata diversa e provare a prendere scelte diverse per vedere eventi nuovi... un po' come leggere un librogame che si è già letto, cercando di compiere scelte diverse per vedere cosa sarebbe successo. Molte delle sorprese nascoste nel gioco però non sarebbero più tali, rendendo l'esperienza meno eccitante.
Offline Orologiaio
Babbano
Babbano

Mercatino: Orologiaio

Messaggioda madagelo » 3 giu 2019, 11:55

Sì hai centrato il senso della mia contorta domanda :grin:

Comunque wow con 12 possibili fazioni asimmetriche a poteri variabili e un così elevato numero di bivi si verranno a creare storie molto diverse tra loro.
Offline madagelo
Iniziato
Iniziato

Messaggioda pisquo » 3 giu 2019, 17:34

Si hanno novità sull'uscita, ed in particolare, in italiano?
Immagine
Offline pisquo
Babbano
Babbano

Mercatino: pisquo

Messaggioda TaoTeo » 3 giu 2019, 17:52

pisquo ha scritto:Si hanno novità sull'uscita, ed in particolare, in italiano?

Ghenos ha già annunciato che lo porterà tradotto nei mesi finali del 2019.
AIUTATEMI A FARE SPAZIO
L'elenco sotto spoiler
Spoiler:
Immagine

Per qualsiasi cosa un MP e ci si accorda! ;)
Offline TaoTeo
Illuminato
Illuminato

Tdg Supporter

Goblons: 100.00
Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo
Through the ages Fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Podcast Fan Scythe Fan Play 2019

Messaggioda Zadrow » 5 giu 2019, 10:52

Molto interessante. Mi sembra di capire che sarà una sorta di storia a bivi da giocare in tanti, con diplomazia, contrattazione e tradimenti come dinamiche principali.
Fichissimo
Immagine
Offline Zadrow
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Zadrow

Messaggioda angeluzend » 4 lug 2019, 2:31

a qualcuno è piaciuto :)
Offline angeluzend
Babbano
Babbano

Mercatino: angeluzend

Messaggioda viofla77 » 6 lug 2019, 9:32

È super originale!!! Lo prendo subito questo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Goblin
Goblin

Goblons: 330.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

PrecedenteProssimo

Torna a Novità ludiche