[DUBBI] The Last Friday

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] The Last Friday

Messaggioda viofla77 » 21 nov 2016, 0:05

dobermann sto leggendo il regolamento e mi pare scritto bene, ma migliorabile dal punto di vista dell'organizzazione, cioè avrei preferito che fosse stato prima riportato il set up e alcune regole basilari di gioco e poi il resto.

A pagina 11 vengono riportate le condizioni di fine capitolo: 1) Tutti i campeggiatori si rifugiano nei bungalow 2) Tutti i camp. vengono eliminati 3) Ci sono ancora campeggiatori a spasso alla fine del quindicesimo turno. Mi domando: cosa succede se prima della fine del quindicesimo turno alcuni campeggiatori si sono salvati e gli altri sono stati uccisi? Il maniaco continua a gironzolare fino alla fine del quindicesimo turno?

I segnalini indizio che rimangono sul tabellone alla fine del primo capitolo vanno lasciati in loco per il secondo capitolo; coperti o scoperti?

Grazie e non vedo l'ora di giocarlo!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Re: [IMPRESSIONI] The Last Friday

Messaggioda dobermann » 21 nov 2016, 0:17

Ciao, eccomi. Allora se nel campo non ci sono più sopravvissuti, tranne quelli in salvo nei bungalow, il capitolo termina immediatamente e si passa a giocare il secondo capitolo. I segnalini Bungalows eventualmente non scoperti (quelli con le tende) vengono girati e restano sul tabellone. I segnalini indizio (gialli con impronte) restano sul tabellone, ma non vengono rivelati fino a quando un campeggiatore non li raccoglie. Praticamente come regola generale, tutto quello che resta sul tabellone, compresi potenziamenti (trappole, lanterne) o cadaveri restano sul tabellone fino alla fine del gioco o fino a quando non sono rimossi. Il setup è unico e una volta che l'hai fatto nel primo capitolo non devi più rifarlo.
Offline dobermann
Esperto
Esperto

Avatar utente
 
Messaggi: 585
Iscritto il: 03 dicembre 2010
Goblons: 20.00
Località: Napoli
Facebook: antonio.ferrara.9216
Mercatino: dobermann

Re: [IMPRESSIONI] The Last Friday

Messaggioda viofla77 » 21 nov 2016, 1:30

dobermann ha scritto:Ciao, eccomi. Allora se nel campo non ci sono più sopravvissuti, tranne quelli in salvo nei bungalow, il capitolo termina immediatamente e si passa a giocare il secondo capitolo. I segnalini Bungalows eventualmente non scoperti (quelli con le tende) vengono girati e restano sul tabellone. I segnalini indizio (gialli con impronte) restano sul tabellone, ma non vengono rivelati fino a quando un campeggiatore non li raccoglie. Praticamente come regola generale, tutto quello che resta sul tabellone, compresi potenziamenti (trappole, lanterne) o cadaveri restano sul tabellone fino alla fine del gioco o fino a quando non sono rimossi. Il setup è unico e una volta che l'hai fatto nel primo capitolo non devi più rifarlo.

Grazie!!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2793
Iscritto il: 10 febbraio 2014
Goblons: 200.00
Località: Pramaggiore (VE)
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77


Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: s83m e 4 ospiti