The Last One

Discussioni generali su tutti i tipi di Giochi di Ruolo (compresi D&D e derivati).Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: Galdor, Arioch

The Last One

Messaggioda Pantoufle » 4 feb 2014, 10:53

Ripartono i lavori con i buoni propositi del 2014, chiudere tutti i giochi in sviluppo da ormai troppo tempo. Ed ecco per primo The Last One, mia entry per il Game Chef 2012, pronto e finito per essere giocato.

The Last One è un gioco sulle paure, sulla speranza di salvare ciò che ti è caro e sul rimpianto di ciò che era, fagocitato dalla fine dei tempi. The Last One è un gioco per due persone, rapido e che ricrea il feeling dei film horror apocalittici., costruendo lo scenario di gioco sulle paure dei giocatori. Non ci sono tempi di preparazione né schede da compilare, avrete bisogno solo di un mazzo di carte da ramino e un'ora di tempo per vivere un folle viaggio verso la salvezza... o la morte.

Immagine

Immagine

Potete scaricare il gioco direttamente dal blog http://fantasyluceombra.blogspot.it/

Oppure richiedermelo alla mail mn21@libero.it

O su Drivethrurpg

http://rpg.drivethrustuff.com/product/125784/The-Last-One
Ultima modifica di Pantoufle il 5 feb 2014, 1:27, modificato 1 volta in totale.

Autore dei giochi: Aegis, Ars Gladiatoria, The Last One

Offline Pantoufle
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Pantoufle

Re: The Last One

Messaggioda Falcon » 4 feb 2014, 11:50

Da qualche tempo avevo già scaricato la vecchia versione, trovando il gioco intrigante, anche se ancora non sono riuscito a provarlo. Questa nuova versione, in cosa differisce?

P.s. ho cercato di scaricarlo, ma mi rileva che il file è danneggiato e non si può aprire. :-(

"E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi." (Dostoevskij)

Offline Falcon
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
Top Uploader

Goblons: 3,384.00
Mercatino: Falcon
Sono stato alla Gobcon 2015 Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin

Messaggioda farflyn » 4 feb 2014, 13:42

Bella notizia, vado a scaricare subito il file definitivo.
Consiglio a tutti di provarlo, io e la mia signora siamo rimasti molto colpiti.

Rispetto alla versione vecchia è stato eliminato il sistema di bilanciamento di ISTINTO e RAGIONE(per la risoluzione degli pezzi di vita) e ora i pezzi di vita del PRIMA vengono raccontati da TU e ALTRO pone 3 domande volte ad approfondire i personaggi/rimpianti/tensioni, in modo da avere nuovi elementi su cui fare pressione nel DOPO.

Sicuramente l'autore saprà risponderti meglio.

Comunque consigliatissimo!

PS appena scaricato! complimenti per l'impaginazione e la grafica molto belle!
Offline farflyn
Maestro
Maestro

Mercatino: farflyn

Messaggioda Pantoufle » 5 feb 2014, 0:51

Rispetto alla prima versione ci sono diversi piccoli cambiamenti, principalmente atti a rendere il gioco più fluido e pratico da gestire per entrambi i giocatori.

Ho eliminato tutte le parti che rallentavano l'elaborazione dei contenuti narrati e ho modificato la gestione dei momenti del PRIMA passado la narrazione in mano a TU in modo da renderli più "sentiti" dal giocatore e lasciando ad ALTRO il compito di porre domande scomode, per generare rimpianti e materiale da riutilizzare nel DOPO.

La modica più importante è comunque nella stesura del testo, dove ho cercato di essere il più esaustivo possibile nello spiegare ai giocatori come gestire il gioco e la narrazione al tavolo.

Strano che il link non funzioni, hai provato su Drivetrhu?

Offline Pantoufle
Novizio
Novizio

Messaggioda Pantoufle » 12 feb 2014, 0:34

Segnalo di aver aggiornato il pdf di The Last One. Purtroppo mi sono accorto solo ora di aver omesso i nomi dei revisori del Game Chef nei ringraziamenti, cosa assurda visto che buona parte delle modifiche al gioco sono maturate proprio dal feedback ricevuto durante il concorso. Che dire, brutta cosa la vecchiaia :-(

Dal punto di vista del gioco a voi non cambia nulla, ma per me è molto importante.

Già che c'ero ne ho approfittato per correggere alcuni typo che mi sono stati gentilmente segnalati da chi ha già scaricato il gioco.

Offline Pantoufle
Novizio
Novizio

Torna a [GdR] Giochi di Ruolo vari