[KS] The Lord of the Ice Garden seconda edizione!

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] The Lord of the Ice Garden seconda edizione!

Messaggioda jackal » 13 apr 2015, 23:16

Tanto per aumentare la Vs. scimmia qualche giorno fa abbiamo fatto la seconda partita (la prima era finita a cacchio a causa della Dead Snow perchè avevamo esagerato con la Magia - the Making)... un unico commento: WOW!!! ogni decisione importante, vari modi per vincere, fino all'ultimo respiro la partita è stata in bilico... mi è sembrato un incrocio fra El Grande (per le maggioranze), Dominant Species, Caos nel Vecchio Mondo... miniature splendide, fazioni asimmetriche, obiettivi personali diversi, la scala della Reputazione che decide il vincitore se la Dead Snow arriva a 30... insomma mal di testa a parte per ora le impressioni sono eccellenti!
Fra parentesi il manuale della 2a edizione è fatto benissimo e chiarisce molti dubbi che nascevano leggendo il manuale della prima...

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda Simo4399 » 13 apr 2015, 23:21

jackal ha scritto:Tanto per aumentare la Vs. scimmia qualche giorno fa abbiamo fatto la seconda partita (la prima era finita a cacchio a causa della Dead Snow perchè avevamo esagerato con la Magia - the Making)... un unico commento: WOW!!! ogni decisione importante, vari modi per vincere, fino all'ultimo respiro la partita è stata in bilico... mi è sembrato un incrocio fra El Grande (per le maggioranze), Dominant Species, Caos nel Vecchio Mondo... miniature splendide, fazioni asimmetriche, obiettivi personali diversi, la scala della Reputazione che decide il vincitore se la Dead Snow arriva a 30... insomma mal di testa a parte per ora le impressioni sono eccellenti!
Fra parentesi il manuale della 2a edizione è fatto benissimo e chiarisce molti dubbi che nascevano leggendo il manuale della prima...

mentre leggevo mi si arrampicata al volo una scimmia su' per la spalla.....prontamente placata dallo sfoggiare la prima edizione del gioco! :rotfl:
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda Indianino » 16 apr 2015, 17:46

Novità sulla traduzione del Regolamento? :malato:
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Brandebard » 16 apr 2015, 17:50

jackal ha scritto:Tanto per aumentare la Vs. scimmia qualche giorno fa abbiamo fatto la seconda partita (la prima era finita a cacchio a causa della Dead Snow perchè avevamo esagerato con la Magia - the Making)... un unico commento: WOW!!! ogni decisione importante, vari modi per vincere, fino all'ultimo respiro la partita è stata in bilico... mi è sembrato un incrocio fra El Grande (per le maggioranze), Dominant Species, Caos nel Vecchio Mondo... miniature splendide, fazioni asimmetriche, obiettivi personali diversi, la scala della Reputazione che decide il vincitore se la Dead Snow arriva a 30... insomma mal di testa a parte per ora le impressioni sono eccellenti!

Probabilmente la domanda sarà gia stata fatta ma giusto per evitare di leggere tutte le 16 pagine, chi ha la prima edizione può adattarla alla seconda? E' sufficiente il regolamento o serve altro?
Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Brandebard

Messaggioda Zaress » 16 apr 2015, 17:53

Eh già non smetterò mai dirlo che è un gran gioco, tra i miei preferiti in assoluto...talmente preferito che ho preso la seconda edizione nonostante abbia la prima
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Mik » 16 apr 2015, 18:43

Brandebard ha scritto:

Probabilmente la domanda sarà gia stata fatta ma giusto per evitare di leggere tutte le 16 pagine, chi ha la prima edizione può adattarla alla seconda? E' sufficiente il regolamento o serve altro?

Basta scaricarsi il manuale.
Manca invece ovviamente la nuova board alternativa sbloccata alla fine (se non erro).

Io avevo tenuto 1$. Chissà se mi arriverà pm solo per poter prendere la board...
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda nand » 16 apr 2015, 19:53

Brandebard ha scritto:Probabilmente la domanda sarà gia stata fatta ma giusto per evitare di leggere tutte le 16 pagine, chi ha la prima edizione può adattarla alla seconda? E' sufficiente il regolamento o serve altro?

Dato che è stato raggiunto lo stretch da 35K, hanno promesso di pubblicare un upgrade pack, a breve (dicono "very soon") i dettagli.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda nand » 17 apr 2015, 10:29

nand ha scritto:
Brandebard ha scritto:Probabilmente la domanda sarà gia stata fatta ma giusto per evitare di leggere tutte le 16 pagine, chi ha la prima edizione può adattarla alla seconda? E' sufficiente il regolamento o serve altro?

Dato che è stato raggiunto lo stretch da 35K, hanno promesso di pubblicare un upgrade pack, a breve (dicono "very soon") i dettagli.

Come annunciato, ecco l'upgrade kit (al prezzo di 20$), si può prenotare solo fino al 30 aprile e sarà distribuito il 31 dicembre:
http://thelordoftheicegarden.com/online ... pgrade-kit
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda Indianino » 17 apr 2015, 10:54

Che aggiunge alla prima versione???
Non ho ancora capito le reali differenze (oltre al regolamento!)
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
Offline Indianino
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: indianino
Mercatino: Indianino
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda Brandebard » 17 apr 2015, 11:08

Indianino ha scritto:Che aggiunge alla prima versione???
Non ho ancora capito le reali differenze (oltre al regolamento!)

+1

Nemmeno io vedo rilevanti differenze. Board a parte, il resto mi sembra poco rilevante o sbaglio?
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda sava73 » 17 apr 2015, 11:10

nessuna.
Qualche accorgimento grafico, qualche token di plastica.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda gavhriel » 17 apr 2015, 11:20

board alternativa, nuovo regolamento (scaricabile dal sito), le board nuove di due personaggi (niente di mistico, un paio di icone in più per chiarifcare le abilità di alcune miniature), le tesserine che davano ad essen l'anno scorso e dei puzzilini in plastica (5x colore) che dovrebbero servire per rimpiazzare i cubetti influenza.

Se le spedizioni sono già incluse nei 20$ ci si può pensare, altrimenti :alcolico:
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda sava73 » 17 apr 2015, 11:35

gavhriel ha scritto:Se le spedizioni sono già incluse nei 20$

:lul:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Brandebard » 17 apr 2015, 11:53

ah beh, se è così, i 20 dollari, o meglio i 20 euro, me li tengo in tasca visto che le tesserine nuove le ho già dalla scorsa essen e non vedo altro di rilevante e che sia necessario acquistare.

Grazie per le info :)
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

Messaggioda Brandebard » 17 apr 2015, 12:03

Altra cosa. Ho visto che le regole sono ancora in BETA. Voi lo avete rigiocato con quete regole?
_______
www.gioconauta.it
Offline Brandebard
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding