The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The New Agricola

Messaggioda ofx » 21 apr 2016, 12:37

Io aspetto la bigbox... :tsk:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda nakedape » 21 apr 2016, 12:40

Eithereven ha scritto:
nakedape ha scritto:Non sense nei confronti dei vecchi gamers. Sono curioso di vedere come ci tratteranno.

In che senso?

Chi ha già Agricola cosa dovrà comprare? Dopotutto siamo parecchi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Eithereven » 21 apr 2016, 12:48

nakedape ha scritto:Chi ha già Agricola cosa dovrà comprare? Dopotutto siamo parecchi.

Ma io penso nulla. Alla fine sono gli stessi componenti.
Le 96 carte le reperisci dai mazzi. Così come le mille carte. E' stato rivisto il testo di alcune solo per chiarificare dubbi, ma non per modificarne gli effetti. Anche la grafica l'hanno unificata alle vecchie edizioni.
Correggetemi se sbaglio.
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda ofx » 21 apr 2016, 12:50

nakedape ha scritto:
Eithereven ha scritto:
nakedape ha scritto:Non sense nei confronti dei vecchi gamers. Sono curioso di vedere come ci tratteranno.

In che senso?

Chi ha già Agricola cosa dovrà comprare? Dopotutto siamo parecchi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Diceva che le carte del base saranno estratte come le migliori, più interessanti e più giocate da tutti i mazzi esistenti...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda mistake89 » 21 apr 2016, 13:02

Hanno già detto che non faranno edizioni compatibili

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda ofx » 21 apr 2016, 13:06

mistake89 ha scritto:Hanno già detto che non faranno edizioni compatibili

Ma che gli serve a chi ha le vecchie edizioni?
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda traico7 » 21 apr 2016, 13:08

Eithereven ha scritto:
nakedape ha scritto:Chi ha già Agricola cosa dovrà comprare? Dopotutto siamo parecchi.

Ma io penso nulla. Alla fine sono gli stessi componenti.
Le 96 carte le reperisci dai mazzi. Così come le mille carte. E' stato rivisto il testo di alcune solo per chiarificare dubbi, ma non per modificarne gli effetti. Anche la grafica l'hanno unificata alle vecchie edizioni.
Correggetemi se sbaglio.

Confermo quanto detto da Mistake..

Nessuna compatibilità tra le varie edizioni..

Chi ha la vecchia se la tiene e basta.. Altrimenti la vende e prende la nuova..
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda bulfido » 21 apr 2016, 19:51

Io avevo letto da qualche parte che l'idea delle 96 carte è per farne una versione per tornei rimuovendo le carte per famiglia ed eliminando quelle poco usate.
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Mercatino: bulfido

Messaggioda nakedape » 21 apr 2016, 20:16

traico7 ha scritto:Chi ha la vecchia se la tiene e basta.. Altrimenti la vende e prende la nuova..

Ok, ma qui parliamo di un gioco che ha venduto centinaia di migliaia di copie. Penseranno mica che io mi ri-compro il base sfigato + exp 5-6 + family + ennemila exp?
Sarebbe carino se pensassero a noi, non trovi?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda traico7 » 21 apr 2016, 21:05

nakedape ha scritto: Penseranno mica che io mi ri-compro il base sfigato + exp 5-6 + family + ennemila exp?

Oooooooooohhhhhhhh yesssssss!!!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda bulfido » 21 apr 2016, 23:50

nakedape ha scritto:
traico7 ha scritto:Chi ha la vecchia se la tiene e basta.. Altrimenti la vende e prende la nuova..

Ok, ma qui parliamo di un gioco che ha venduto centinaia di migliaia di copie. Penseranno mica che io mi ri-compro il base sfigato + exp 5-6 + family + ennemila exp?
Sarebbe carino se pensassero a noi, non trovi?

Nessuno ti obbliga a comprarlo. Secondo me questa è una edizione lifting per i giocatori del futuro. Non so se avete notato che gli ultimi giochi tendono ad essere contenuti in scatola, setup e tempo di gioco. Han deciso di rivederne i contenuti e farne una versione più adatta ai tornei.
Io sono dell'idea che è meglio spendere in altri giochi che riprendere lo stesso gioco. Cmq io lo prenderò, semplicemente perché non possiedo Agricola è questa versione semplificata, riveduta e corretta fa al caso mio.
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Messaggioda Mod_XXII » 22 apr 2016, 0:05

Mmmm guarda che il gameplay non è stato toccato. Non è una versione "contenuta", forse hanno migliorato qualcosa nell ergonomia (qualcosa nelle plance ho visto) ma il gioco è lo stesso. Stesso gioco con 96 carte selezionate.

la versione family invece è proprio cosa nuova.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 22 apr 2016, 0:10

Non è la stessa per famiglie della vecchia edizione?

Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda Mod_XXII » 22 apr 2016, 0:17

mistake89 ha scritto:Non è la stessa per famiglie della vecchia edizione?
.

C'è un tabellone proprio diverso. È mi pare abbiano detto che è una versione per famiglie e NON agricola senza carte.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda bulfido » 22 apr 2016, 0:17

Mod_XXII ha scritto:Mmmm guarda che il gameplay non è stato toccato. Non è una versione "contenuta", forse hanno migliorato qualcosa nell ergonomia (qualcosa nelle plance ho visto) ma il gioco è lo stesso. Stesso gioco con 96 carte selezionate.

la versione family invece è proprio cosa nuova.

Esatto, voglio Agricola per quello che è senza versione family e con un set di carte selezionato. Per me, che non possiedo il gioco, va bene così. Per curiosità, chi possiede il gioco usa le carte family?
Offline bulfido
Novizio
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi