The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The New Agricola

Messaggioda Lucas83 » 22 giu 2016, 15:41

Signor_Darcy ha scritto:
Comunque è vero che abbiamo pagato dei bei soldi, ma non muore il mondo, dai; e comunque le icone sono giuste, alla fine contano quelle.

Quindi se a te il concessionario ti dà la macchina nuova con una rigata sulla fiancata va bene lo stesso? Tanto per accendersi e portarti in giro va bene. :asd:

Emiliano non dimentica. Ho tribolato da morire con Robinson Crusoe che aveva i seguenti problemi: tempi di attesa del preorder più di 1 anno, cubetti grigi anzichè neri, dadi scoloriti, carte errate e molte carte "incollate" perchè la tipografia non aspettò prima di metterle una sopra l'altra, il tutto pagando anticipatamente 69 euri. Da lì mai più preorder targati Uplay a causa del mancato controllo di qualità e il tempo, purtroppo, mi sta dando ragione.

[img=center]http://www.budterence.tk/immtrinita/bscap116.jpg[/img]
Offline Lucas83
Maestro
Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: esse999
Mercatino: Lucas83
Sono un Cylon

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2016, 15:49

Sapete perchè continuano a fare errori e strafalcioni vari? Perchè a molte persone va bene lo stesso.
Inoltre sono in aumento.
Io non prendo quasi più nulla in italiano.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Signor_Darcy » 22 giu 2016, 15:56

Lucas83 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
Comunque è vero che abbiamo pagato dei bei soldi, ma non muore il mondo, dai; e comunque le icone sono giuste, alla fine contano quelle.

Quindi se a te il concessionario ti dà la macchina nuova con una rigata sulla fiancata va bene lo stesso? Tanto per accendersi e portarti in giro va bene. :asd:

Se tutte le auto di quella serie hanno quella rigata, sì.

(E comunque è una rigata, non un cambio danneggiato.)
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2016, 16:04

Signor_Darcy ha scritto:Se tutte le auto di quella serie hanno quella rigata, sì.

E allora che vendano tutte auto rigate al prezzo di auto non rigate, tanto che ci importa?
Io proprio non vi capisco.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Nacho80 » 22 giu 2016, 16:19

ringofire80 ha scritto:E i materiali sono stupendi, niente da dire. Lo spessore delle fustelle è da sballo

Fosse stato della Giochi Uniti stareste andando giù molto più pesante.
Di Uplay io non riesco a giocare con l'espansione di Pandemia, credo di essere l'unico al mondo, ma noto la differenza di colore del retro delle carte. Non mi stanno più simpatici di un altro editore qualsiasi. Speriamo almeno siano in buona fede.
L'errore è loro una svista sulla plancia grande di una delle uscite più importanti dell'anno. :muro:
Non credo proprio ci siano i margini per dire ok, ristampiamo tutte le plance.
Hanno optato per l'adesivo... Fatevelo piacere :fly:
Ultima modifica di Nacho80 il 22 giu 2016, 16:23, modificato 1 volta in totale.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Messaggioda Signor_Darcy » 22 giu 2016, 16:22

Miki76 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Se tutte le auto di quella serie hanno quella rigata, sì.

E allora che vendano tutte auto rigate al prezzo di auto non rigate, tanto che ci importa?
Io proprio non vi capisco.

A parte che in casi come questo credo nella buona fede (e comunque sono convinto che la portiera senza rigata arriverà), pazienza. Ci sono tanti problemi nel mondo, una carta senza titolo darà fastidio ma non cambierà quel paio di partite che riuscirò a fare a questo gioco.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Sportacus » 22 giu 2016, 16:25

Nacho80 ha scritto:Di Uplay io non riesco a giocare con l'espansione di Pandemia, credo di essere l'unico al mondo, ma noto la differenza di colore del retro delle carte

OT
Pandemia non è uplay
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2016, 16:30

Signor_Darcy ha scritto:Ci sono tanti problemi nel mondo

Su questo concordo appieno. Probabilmente perchè l'approccio al lavoro è simile. Almeno i giochi fatemeli corretti! :bastona:
In ogni caso io ho la mia copia con i miei bei mazzetti speciali e gli steccati ciccioni. Non so se è la prima o la seconda.

Qua, tra GU, Uplay (ora ci si è messa pure l'Asterion a peccare un pò) è un festival di errori. Eccheccavolo, come mai i giochi in tedesco o inglese sono quasi sempre perfetti?

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Francis_Ford_Fiesta » 22 giu 2016, 16:31

FiNeX ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:
Capricornus ha scritto:Puerto Ricco é un altro esempio.

Che ha che non va il regolamento di Puerto Rico?

L'edizione anniversario aveva diversi errori... E non era proprio economica. Tra questi nel retro della scatola era scritto "Puerto Ricco".

Il regolamento era ok ma alcune tessere ed una plancia avevano degli errori di stampa.

Puerto Ricco mi ci ficco.

P.s.
Non ho saputo resistere

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
See you Space Cowboy...
Offline Francis_Ford_Fiesta
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Francis Ford Fiesta
Board Game Arena: Francis Ford Fiesta
Yucata: Ornstein
Twitter: francis ford fiesta
Mercatino: Francis_Ford_Fiesta

Messaggioda Nacho80 » 22 giu 2016, 16:31

Sportacus ha scritto:
Nacho80 ha scritto:Di Uplay io non riesco a giocare con l'espansione di Pandemia, credo di essere l'unico al mondo, ma noto la differenza di colore del retro delle carte

OT
Pandemia non è uplay

Orpo hai ragione, è Asterion!
Chiedo scusa... ho controllato, di Uplay non ho nemmeno un gioco. :ninja:
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Nacho80

Messaggioda ringofire80 » 22 giu 2016, 16:45

Considerazione a margine: quando ho postato gli errori ho sottovalutato gli haters dell'edizione UPLAY in quanto tale. State quasi riuscendo a farmi passare la delusione
Offline ringofire80
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda mistake89 » 22 giu 2016, 16:51

Miki76 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Ci sono tanti problemi nel mondo

Su questo concordo appieno. Probabilmente perchè l'approccio al lavoro è simile. Almeno i giochi fatemeli corretti! :bastona:
In ogni caso io ho la mia copia con i miei bei mazzetti speciali e gli steccati ciccioni. Non so se è la prima o la seconda.

Qua, tra GU, Uplay (ora ci si è messa pure l'Asterion a peccare un pò) è un festival di errori. Eccheccavolo, come mai i giochi in tedesco o inglese sono quasi sempre perfetti?

Non sono perfette. Solo che forse te ne accorgi di meno

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2016, 17:05

mistake89 ha scritto:Non sono perfette. Solo che forse te ne accorgi di meno

Probabilmente qualcosa sfugge, è vero. Ma non mi si venga a fare il confronto per la qualità ma soprattutto la quantità di errori.
Butto li gli ultimi due che mi vengon in mente a cui ho giocato, giusto ieri, Kanban, per capirlo mi sono dovuto scaricare il regolamento in inglese, con l'italiano era ingiocabile.
Runebound 3, ho già fatto tre partite in cui è sono capitate due carte sbagliate che hanno cambiato le scelte, anche qua ho dovuto perdere tempo a confrontarmi con utenti della tana che hanno il gioco in inglese.
Al mio ingresso nel mondo dei gdt prendevo i giochi stranieri perchè non c'erano in italiano e dovevo stamparmi la traduzione nella nostra lingua, più avanti tutto si è capovolto e quando prendo i giochi in italiano vado subito a cercarmi il regolamento inglese.
Come dico spesso, ringrazio GU per il mio livello di inglese migliorato.
Io sto dalla parte degli arrabbiati, se fosser in numero maggiore avremmo giochi più corretti.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda mistake89 » 22 giu 2016, 17:36

Io pure sono uno arrabbiato di natura e non ho detto che abbiate torto.
Ho detto che non sempre è oro quello che fanno gli altri.

Errate esistono in tutte le lingue, Marco polo della HiG ha il 49 che manca, the golden ages della Queen ha un altro numero che manca... poi sono d'accordo che dia fastidio.
Ma a volte un po' più di serenità farebbe bene a noi stessi per primi.

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: mistake89

Messaggioda Miki76 » 22 giu 2016, 17:44

mistake89 ha scritto:Errate esistono in tutte le lingue, Marco polo della HiG ha il 49 che manca, the golden ages della Queen ha un altro numero che manca... poi sono d'accordo che dia fastidio.

Poi noi teniamo questi errori e ne aggiungiamo altri due o tre, giusto per non esser da meno :asd:
Dai su, ammettiamolo, certo non è sempre oro quello che fanno gli altri, ma noi facciamo peggio.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi