The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: The New Agricola

Messaggioda bumpyglint » 25 giu 2016, 14:31

Io non avevo mai giocato ad agricola, l'ho comprato e per ora mi sta piacendo un sacco! È vero che rispetto alle edizioni precedenti ( da quel che mi han detto) ci son molte meno carte, però da quel che ho capito dovrebbero essere più bilanciate. Spero non ne risenta tantissimo la longevità comunque!
Comunque non ho capito il piccolo miglioramento "ruscello" che dice: "ogni volta che usi uno dei quattro spazi azione sopra lo spazio di accumulo "pesca", prendi 1 cibo in aggiunta".
Ma quali sono questi 4 spazi azione??? Inoltre come condizione per giocarla ha "1 dei tuoi familiari su "pesca"", ma se il familiare non è più lì il turno dopo vale comunque l'effetto della carta? Grazie!!
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

Messaggioda Nacho80 » 25 giu 2016, 20:08

steam ha scritto:
Il gioco è meglio o peggio della precedente edizione?

Non avendo agricola in generale consigliate l acquisto oppure passo oltre?

Sarà identico ad Agricola essendo Agricola! No?

Non hai altre maniere comode ed immediate di procurarti Agricola.
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda Zaress » 25 giu 2016, 20:15

Se trovi la ristampa ultima prendi quella
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Pa007 » 26 giu 2016, 13:14

bumpyglint ha scritto:Io non avevo mai giocato ad agricola, l'ho comprato e per ora mi sta piacendo un sacco! È vero che rispetto alle edizioni precedenti ( da quel che mi han detto) ci son molte meno carte, però da quel che ho capito dovrebbero essere più bilanciate. Spero non ne risenta tantissimo la longevità comunque!
Comunque non ho capito il piccolo miglioramento "ruscello" che dice: "ogni volta che usi uno dei quattro spazi azione sopra lo spazio di accumulo "pesca", prendi 1 cibo in aggiunta".
Ma quali sono questi 4 spazi azione??? Inoltre come condizione per giocarla ha "1 dei tuoi familiari su "pesca"", ma se il familiare non è più lì il turno dopo vale comunque l'effetto della carta? Grazie!!

Devi avere il familiare solo quando la giochi, e questo vale per tutti i pre requisiti, l'effetto poi sarà permanente, gli spazi sopra sono l'argilla, la canna il legno e la prima carta che sono esattamente sopra lo spazio pesca.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Offline Pa007
Babbano
Babbano

Mercatino: Pa007

Messaggioda bumpyglint » 26 giu 2016, 17:21

Pa007 ha scritto:
bumpyglint ha scritto:Io non avevo mai giocato ad agricola, l'ho comprato e per ora mi sta piacendo un sacco! È vero che rispetto alle edizioni precedenti ( da quel che mi han detto) ci son molte meno carte, però da quel che ho capito dovrebbero essere più bilanciate. Spero non ne risenta tantissimo la longevità comunque!

Devi avere il familiare solo quando la giochi, e questo vale per tutti i pre requisiti, l'effetto poi sarà permanente, gli spazi sopra sono l'argilla, la canna il legno e la prima carta che sono esattamente sopra lo spazio pesca.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Perfetto grazie, sui prerequisiti quindi è come immaginavo, per la carta ero indeciso fra la tua versione è l'idea che i 4 spazi fossero le prime 4 carte spazio azione! Però se tu mi dici così farò come te grazie :grin:
Offline bumpyglint
Novizio
Novizio

Mercatino: bumpyglint

Messaggioda Furiaceca » 26 giu 2016, 19:30

Zaress ha scritto:Se trovi la ristampa ultima prendi quella

E dove là si trova più, intendo in italiano, ho guardato ovunque ma non ne ho trovate in circolazione, se hai delle indicazioni da darmi indicamelo in pvt
Offline Furiaceca
Novizio
Novizio

Mercatino: Furiaceca

Messaggioda Nacho80 » 27 giu 2016, 1:36

Furiaceca ha scritto:

E dove là si trova più, intendo in italiano, ho guardato ovunque ma non ne ho trovate in circolazione, se hai delle indicazioni da darmi indicamelo in pvt

Non so dove puoi trovare una delle vecchie ristampe in italiano, ma è appena uscita la nuova edizione di Agricola, ne parlano qui: post1271881.html#p1271881 ;)
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Messaggioda Mattochedorme » 27 giu 2016, 11:54

Nacho80 ha scritto:
Furiaceca ha scritto:

Non so dove puoi trovare una delle vecchie ristampe in italiano, ma è appena uscita la nuova edizione di Agricola, ne parlano qui: post1271881.html#p1271881 ;)

Hai citato questo stesso topic... :hmm:
Immagino abbiano dato il consiglio di reperire la terza edizione per il fatto che l'attuale presenti qualche "imperfezione".
Offline Mattochedorme
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda Nacho80 » 27 giu 2016, 12:20

Te stavo a cojonà ;)
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Messaggioda Signor_Darcy » 27 giu 2016, 15:40

Una domanda, visto che giocherò a breve la mia prima partita. Ma per il turno di gioco esistono delle HR tipo Terra mystica pre-espansione?
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda tika » 27 giu 2016, 15:52

No. Ma onestamente in Agricola in genere quel che conta è essere primi o non primi. Il problema è decisamente minore
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda vincyus » 27 giu 2016, 16:43

Arrivato.
IMO le critiche su 2 errori sono veramente esagerate. Per la carta, è solo il titolo... per il tabellone una volta inserito l'adesivo nemmeno si nota.
Sempre sperando che per la carta diano quella sostitutiva, per il tabellone non so.... sarà che non sono così esigente e\o maniaco ma a me va bene tenerlo così.
Comunque a livello grafico hanno fatto un lavorone :approva:
Online vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Zaress » 27 giu 2016, 17:06

vincyus ha scritto:Arrivato.
IMO le critiche su 2 errori sono veramente esagerate. Per la carta, è solo il titolo... per il tabellone una volta inserito l'adesivo nemmeno si nota.
Sempre sperando che per la carta diano quella sostitutiva, per il tabellone non so.... sarà che non sono così esigente e\o maniaco ma a me va bene tenerlo così.
Comunque a livello grafico hanno fatto un lavorone :approva:

Al di la dei "vizi", che possono essere accettati o meno in quanto non siamo tutti uguali, la questione è stata la malgestione della situazione da parte di UPLAY. Però non proseguo oltre che poi vado OT :-P
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda vincyus » 28 giu 2016, 7:38

Spero di provarlo in giornata
Online vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda Signor_Darcy » 28 giu 2016, 8:27

Forse la qualità delle carte poteva essere migliore: userò le bustine.
Ultima modifica di Signor_Darcy il 6 set 2016, 12:28, modificato 1 volta in totale.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi