The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The New Agricola

Messaggioda tika » 28 giu 2016, 9:00

Giocato ieri sera con una copia presa da un amico. Alcune considerazioni:
- i materiali nn sono male, a livello di giocabilità come detto gli errori son minori. In ogni caso niente che faccia gridare a sto miracolo (onestamente nn so nemmeno se la voglio una deluxe stile Puerto Rico, io voglio una roba kickstarter immensa stile quella di smallworld)

- Poco chiaro da regolamento il come e il se usare le plancine aggiuntive.

- La grafica "rivista" a me nn fa impazzire. Soprattutto mi sembra meno chiaro il tutto, più disordinato. Cmq è un parere molto personale.

- Il numero delle carte è francamente ridicolo. Nn è possibile nemmeno usare i mazzi separatamente se si gioca in 4. Ci sono strategie anche piuttosto novizie ben incanalate (5-6 carte sul bracciante) e in assoluto i mazzi nn mi sembrano male come aggiunta ma come singoli mazzi davvero poca roba. Alla quinta sesta partita in 4 si è già visto tutto secondo me. Tristissimo
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda nakedape » 28 giu 2016, 9:28

Fammi capire...ogni giocatore ha un deck precostruito?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 28 giu 2016, 10:13

nakedape ha scritto:Fammi capire...ogni giocatore ha un deck precostruito?

No no.
Comunque Vlaada sarà un successo.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda tika » 28 giu 2016, 10:15

No abbiamo draftato. Ma ci sono due mazzi, A e B. Sono ognuno composto da 24 (mi sembra, cmq meno di 28) occupazioni e 24 piccoli miglioramenti. Abilità però molto incentrate su alcuni percorsi ben precisi. Dunque giocando in 4 sei costretto a usare entrambi i mazzi. Tenendo conto che cmq le strategie degli altri le vedi secondo me dopo relativamente poche partite hai più o meno rischiato il grosso che c'è da esplorare
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda ringofire80 » 28 giu 2016, 10:42

tika ha scritto:No abbiamo draftato. Ma ci sono due mazzi, A e B. Sono ognuno composto da 24 (mi sembra, cmq meno di 28) occupazioni e 24 piccoli miglioramenti. Abilità però molto incentrate su alcuni percorsi ben precisi. Dunque giocando in 4 sei costretto a usare entrambi i mazzi. Tenendo conto che cmq le strategie degli altri le vedi secondo me dopo relativamente poche partite hai più o meno rischiato il grosso che c'è da esplorare

In realtà sono 48 piccoli miglioramenti e 48 occupazioni
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: ringofire80

Messaggioda tika » 28 giu 2016, 10:48

Certo 24 del mazzo A e 24 del B
Offline tika
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 30 giu 2016, 12:53

Fatta prima partita, ci è piaciuto molto. Abbiamo giocato in 2 e secondo me ha una buona dose di longevità.
Per me è perfetto, eliminato 5-6 giocatore (non li avremmo mai utilizzati), graficamente molto più intuitivo e sistemato meglio.
PS: Ma nel segnapunti ci sta la riga per segnare i vari segnalini elemosina?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda Signor_Darcy » 30 giu 2016, 13:41

vincyus ha scritto:Fatta prima partita, ci è piaciuto molto. Abbiamo giocato in 2 e secondo me ha una buona dose di longevità.
Per me è perfetto, eliminato 5-6 giocatore (non li avremmo mai utilizzati), graficamente molto più intuitivo e sistemato meglio.
PS: Ma nel segnapunti ci sta la riga per segnare i vari segnalini elemosina?

A memoria no; ma se non erro l'ultima voce ha tre righe e si chiama qualcosa tipo bonus/malus, o altro.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Il Signore Degli Anelli fan Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker

Messaggioda Signor_Darcy » 21 ago 2016, 13:16

(Alla fine ho incollato l'adesivo sulla plancia: non si nota quasi. :approva: )
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda steam » 21 ago 2016, 13:47

Signor_Darcy ha scritto:(Alla fine ho incollato l'adesivo sulla plancia: non si nota quasi. :approva: )

Ma l adesivo dove l hai trovato? Io ho comprato la scatola in negozio e dentro non c era nulla..

Posso richiederlo da qualche parte?
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Online steam
Saggio
Saggio

TdG Editor

Goblons: 40.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Zaress » 21 ago 2016, 14:17

Ricordo solo la differenza tra Uplay e Asteri0n, loro con un errore di stampa che non creava problemi di gioco manda ritira tutto e mette carta sostitutiva dentro, parlo di tragedy looper...
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

The New Agricola

Messaggioda ringofire80 » 21 ago 2016, 14:30

Zaress ha scritto:Ricordo solo la differenza tra Uplay e Asteri0n, loro con un errore di stampa che non creava problemi di gioco manda ritira tutto e mette carta sostitutiva dentro, parlo di tragedy looper...

Neanche lo sforzo di dare un buono a chi aveva preordinato. Ma si cosa vuoi che sia un tabellone fallato è una carta bianca. Giocabile lo stesso!
E ovviamente poi, secondo alcuni, dovrei farmi scrupoli ad acquistare con i gruppi d'acquisto... sì sì come no
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Signor_Darcy » 21 ago 2016, 15:01

Beh, dai, è giocabilissimo sì. L'adesivo (me l'hanno inviato con le carte promo) l'ho attaccato per amor di precisione, ma le icone erano giuste. Il titolo mancante di una carta influisce zero.
Offline Signor_Darcy
Saggio
Saggio

TdG Editor
Tdg Supporter

The New Agricola

Messaggioda ringofire80 » 21 ago 2016, 15:04

Signor_Darcy ha scritto:Beh, dai, è giocabilissimo sì. L'adesivo (me l'hanno inviato con le carte promo) l'ho attaccato per amor di precisione, ma le icone erano giuste. Il titolo mancante di una carta influisce zero.

Per 54€ non deve essere solo giocabile. Che un gioco sia giocabile è come che un'auto abbia 4 ruote. Io pago per un prodotto, se il prodotto ha dei difetti mi aspetto qualcosa di più che un rattoppo.
Ovviamente può essere che le mie aspettative non coincidano con lo standard cui sono abituati alcuni venditori. A questo punto la soluzione è una: cambio venditore
Offline ringofire80
Gran Maestro
Gran Maestro

Messaggioda Zaress » 21 ago 2016, 17:01

ringofire80 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Beh, dai, è giocabilissimo sì. L'adesivo (me l'hanno inviato con le carte promo) l'ho attaccato per amor di precisione, ma le icone erano giuste. Il titolo mancante di una carta influisce zero.

Per 54€ non deve essere solo giocabile. Che un gioco sia giocabile è come che un'auto abbia 4 ruote. Io pago per un prodotto, se il prodotto ha dei difetti mi aspetto qualcosa di più che un rattoppo.
Ovviamente può essere che le mie aspettative non coincidano con lo standard cui sono abituati alcuni venditori. A questo punto la soluzione è una: cambio venditore

Infatti Uplay per me può chiudere domani, tra pacchi fatti con scatoloni raffazzonati su e assistenza inconsistente. Asterion è mille volte più professionale e tiene alla sua clientela.
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi