The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The New Agricola

Messaggioda FiNeX » 21 ago 2016, 18:16

Zaress ha scritto:
ringofire80 ha scritto:
Signor_Darcy ha scritto:Beh, dai, è giocabilissimo sì. L'adesivo (me l'hanno inviato con le carte promo) l'ho attaccato per amor di precisione, ma le icone erano giuste. Il titolo mancante di una carta influisce zero.

Per 54€ non deve essere solo giocabile. Che un gioco sia giocabile è come che un'auto abbia 4 ruote. Io pago per un prodotto, se il prodotto ha dei difetti mi aspetto qualcosa di più che un rattoppo.
Ovviamente può essere che le mie aspettative non coincidano con lo standard cui sono abituati alcuni venditori. A questo punto la soluzione è una: cambio venditore

Infatti Uplay per me può chiudere domani, tra pacchi fatti con scatoloni raffazzonati su e assistenza inconsistente. Asterion è mille volte più professionale e tiene alla sua clientela.

[OT] Occhio a non confondere uplay edizioni con il sito uplay.it che è un ecommerce come tanti altri.

Al primo si può criticare la qualità dei componenti di Agricola, fatto che non centra con i pacchi fatti da un venditore. Che pou entrambi lavorino bene o male è un discorso diverso.

Per tornare in topic credo anche io che alcuni editori/produttori abbiano un servizio post vendita molto migliore di altri.

Bisognerà vedere se la clientela è in grado di spingere le aziende ad aumentare la qualità dei loro servizi o se invece si accontenta di servizi non eccellenti.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Goblons: 0.00
Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda bluesboy » 22 ago 2016, 13:13

Zaress ha scritto:Ricordo solo la differenza tra Uplay e Asteri0n, loro con un errore di stampa che non creava problemi di gioco manda ritira tutto e mette carta sostitutiva dentro, parlo di tragedy looper...

Non mi risulta l'abbiano fatto anche con Runebound terza edizione.

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
Offline bluesboy
Illuminato
Illuminato

Top Uploader 1 Star

Goblons: 330.00
Mercatino: bluesboy

Messaggioda steam » 22 ago 2016, 13:22

Comunque ragazzi sono due errori piccolissimi in una edizione di una notevole qualità.

Animali e risorse in legno sagomate, plance ottime, belle e modulari a puzzle, carte di ottima fattura. Sinceramente a questi due errori non ci ho fatto neanche troppo caso.
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 10.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Sportacus » 22 ago 2016, 13:34

bluesboy ha scritto:
Zaress ha scritto:Ricordo solo la differenza tra Uplay e Asteri0n, loro con un errore di stampa che non creava problemi di gioco manda ritira tutto e mette carta sostitutiva dentro, parlo di tragedy looper...

Non mi risulta l'abbiano fatto anche con Runebound terza edizione.

Bhe, con i prodotti FFG la vedo sempre complicata ristampare carte. Perchè tutte le edizioni di tutto il mondo vengono prodotto in un'unica fabbrica in Cina, e spesso bisogna aspettare che il gioco vada in ristampa per la lingua inglese prima di avere l'edizione corrispondente italiana (se si salta lo slot dell'uscita in contemporanea)

Per altri giochi c'è probabilmente un rapporto diretto con lo stampatore e diventa possibile.

Quel che conta è rimediare in fretta e nel miglior modo posibile agli eventuali errori.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Zaress » 22 ago 2016, 20:40

steam ha scritto:Comunque ragazzi sono due errori piccolissimi in una edizione di una notevole qualità.

Animali e risorse in legno sagomate, plance ottime, belle e modulari a puzzle, carte di ottima fattura. Sinceramente a questi due errori non ci ho fatto neanche troppo caso.

Mi dispiace ma i soldi che ho dato sono buoni e pretendo il gioco perfetto senza errori o un accomodamento serio. Fine, non c''e altro da dire. :sayan:
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda FiNeX » 22 ago 2016, 21:22

Come consumatore non hai il diritto di recedere il prodotto? Se uplay non può o non vuole darti un prodotto corretto come lo vuoi tu, o lo restituisci e ti rivolgi altrove (es versione inglese) o lo tieni così. Dà fastidio ma purtroppo non hai molte scelte.

Pensa che io ho la prima edizione con dieci carte sbagliate ed errori nel tabellone. Nel mio caso però sapevo esattamente che cosa stavo acquistando ma visto il prezzo ho chiuso un occhio. Nel tuo caso invece è diverso.

Boh... Resto dell'opinione che i produttori ed i venditori si comportino anche in base alla clientela... Se sono pochi a lamentarsi non è un problema loro.
Offline FiNeX
Esperto
Esperto

TdG Programmer
TdG Administrator

Utente Bgg: finex
Facebook: FiNeX.org
Twitter: finex
Mercatino: FiNeX
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda steam » 22 ago 2016, 21:47

Io non mi lamento perché PER ME soggettivamente sono difetti da nulla. Andrebbero segnalati in ogni recensione, questo si, ma secondo me non inficiano la qualità del gioco che è eccezionale ( sia come gioco in se che come materiali).

E non sono un tipo semplice perché alla wizkids che ha fatto un espansione di mage knight con i materiali diversi, token di colore diverso, carte sballate ecc ecc non gliela ho comprata per protesta..
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Fenix » 23 ago 2016, 12:30

steam ha scritto:Comunque ragazzi sono due errori piccolissimi in una edizione di una notevole qualità.

C'è da dire però che il distributore/localizzatore ha acquistato, immagino, gli animali e le risorse sagomate da altri produttori. Così come il materiale delle plance e delle carte e la loro relativa stampa non state prodotte direttamente da chi ha localizzato il prodotto.

Di fatto, immagino, Uplay.it ha "semplicemente" tradotto i file che gli sono stati forniti e poi ha mandato tutto in stampa e ha assemblato il prodotto con i vari componenti acquistati da terzi.
Sbagliare a fare una delle due "sole" manifatture richieste mi sembra abbastanza grave, oltretutto senza porvi rimedio in modo consono (questa però è una considerazione soggettiva). Il discorso della "bontà" dei materiali quindi esula dalle problematiche riscontrate nell'edizione italiana e dalla presunta mancanza di "professionalità".

Ovviamente sarebbe tutto un altro discorso se a Uplay.it fossero pervenuti dei file da tradurre errati, in quel caso naturalmente avrebbero potuto farci poco. Per sapere ciò è sufficiente verificare le altre edizioni se riportano o meno questi stessi errori (e da quanto so non li hanno).
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Mercatino: Fenix

Messaggioda Nacho80 » 23 ago 2016, 12:57

al di là dei vari "a me sta bene così..." "chissene..." "è un indecenza..." è da sottolineare il comportamento del filo "quasi" diretto di Uplay, che per conto terzi ci fa sapere che va tutto bene così e per il resto affari nostri...
Offline Nacho80
Veterano
Veterano

Mercatino: Nacho80

Messaggioda tika » 23 ago 2016, 13:36

Nacho80 ha scritto:al di là dei vari "a me sta bene così..." "chissene..." "è un indecenza..." è da sottolineare il comportamento del filo "quasi" diretto di Uplay, che per conto terzi ci fa sapere che va tutto bene così e per il resto affari nostri...

Ecco, QUESTO è il vero problema di Uplay. Sembra nella maniera più assoluta che non abbiano interesse ad avere un contatto con il cliente serio e professionale. Ci sono domande e richieste qui e là nel forum che nn hanno mai avuto risposta, quando la risposta c'è è sempre piuttosto vaga e comunque non è ufficiale.
Insomma alla fine pare che a sta azienda semplicemente non freghi nulla di tutto questo, altrimenti non mi spiego perché non incaricare una persona interna all'azienda di occuparsi di ciò, nelle modalità più conscone e con i toni più adatti alla questione. Sotto questo aspetto Uplay si mostra purtroppo ben poco professionale.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Sportacus » 23 ago 2016, 15:03

Fenix ha scritto:C'è da dire però che il distributore/localizzatore ha acquistato, immagino, gli animali e le risorse sagomate da altri produttori. Così come il materiale delle plance e delle carte e la loro relativa stampa non state prodotte direttamente da chi ha localizzato il prodotto.
Di fatto, immagino, Uplay.it ha "semplicemente" tradotto i file che gli sono stati forniti e poi ha mandato tutto in stampa e ha assemblato il prodotto con i vari componenti acquistati da terzi.

Da quel che so (tipicamente discussioni passate, report degli avanzamneti dei lavori di kickstarter a cui ho partecipato etc.) uplay non ha assemblato in proprio un bel nulla. Anzi credo che nessuno in Italia assembli in proprio i giochi. Si commissionano già finiti a terzi.

Il problema non è l'errore in se, ma come si ammette l'errore e come ad esso si pone rimedio.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Pigoz » 23 ago 2016, 15:09

Avrei qualche domanda su questa nuova edizione

Le nuove varianti inserite in cosa consistono? Veniva scritto che c'era una modalità campagna...

Da possessore della terza edizione non mi è ancora chiara l'uscita dell'edizione per famiglie. Sarà un espansione o un'edizione autonoma? Magari un Agricola per neofiti che potrebbe interessare a chi ha già Agicola vecchio?
Offline Pigoz
Novizio
Novizio

Mercatino: Pigoz

Messaggioda steam » 23 ago 2016, 15:21

Pigoz ha scritto:Avrei qualche domanda su questa nuova edizione

Le nuove varianti inserite in cosa consistono? Veniva scritto che c'era una modalità campagna...

Da possessore della terza edizione non mi è ancora chiara l'uscita dell'edizione per famiglie. Sarà un espansione o un'edizione autonoma? Magari un Agricola per neofiti che potrebbe interessare a chi ha già Agicola vecchio?

Le varianti sono:

Modalità introduttiva senza carte ( ci sono delle plancette aggiuntive con altre azioni)

Modalità collaborativa per 2 con un plancia mercato usata per scambiarsi le merci, ma mai provata.

Modalità campagna mai provata, a occhio mi pare che tu tenessi una occupazione di partita in partita e avessi soglie di punteggio sempre più alte da raggiungere in solitario ma niente di eclatante.

La versione per famiglie e semplicemente agricola senza carte.

Se hai agricola vecchio a quanto ho capito non ti conviene prendere questa edizione.
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

Messaggioda Pigoz » 23 ago 2016, 15:42

Grazie per le risposte!

Quindi l'unica variante nuova è quella cooperativa per due. Se qualcuno la prova avrei piacere di sentire la sua opinione in merito...

Sulla quastione di Agricola per famiglie nuova versione ho ancora le idee un po' confuse.

Vediamo se ho capito:

- La nuova versione da poco uscita ha già la variante senza carte (per famiglie)

- Uscirà espansione per il quinto e sesto giocatore+nuove carte

- Uscirà una nuova versione di agricola uguale a quella appena uscita ma senza occupazioni e piccoli miglioramenti chiamata agricola per famiglie!?! (E' appunto questa terza cosa che non mi è chiara)
Offline Pigoz
Novizio
Novizio

Mercatino: Pigoz

Messaggioda steam » 23 ago 2016, 15:51

L espansione per il 5/6 giocatore + carte dice che uscirà ma non si sa quando.

Agricola per famiglie non ne ho idea.. Sei sicuro che deve uscire qualcosa?
Offline steam
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Telegram Fan

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi