The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The New Agricola

Messaggioda Mattochedorme » 16 feb 2016, 17:53

Tanelorn ha scritto:Io pure sono un imbustatore, ma che senso ha imbustare le mille carte? Sono proprio così tante per averle diverse ad ogni partita, anche se nella peggiore delle ipotesi se ne segna una non mi pare così grave... oppure se hai un subset che giochi più spesso e hai paura che si rovini imbusti quello, ma imbustarle tutte le mille carte mi pare proprio regalare dei soldi (anche con le bustine decenti da 3,5 prt un pacchetto da 100, sono 35 euro...).

Il mio post era ironico. Per me Agricola fu il mio primo gioco da tavolo e spesi un botto per imbustarlo (oltretutto con Ultra-Pro) visto che avevo speso una cifra per il gioco :grin:

Oltretutto con mille carte imbustate, ci vorrebbe un baule da viaggio per farcele star tutte, altroché la scatola ordinaria... :evil1:
Offline Mattochedorme
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Mattochedorme

Messaggioda tika » 16 feb 2016, 18:19

Cmq per le carte nn troppo grandi stile agricola anche le bustine da 1 euro al pacco da 100 reggono benone. E cmq agricola è uno di quei giochi che dopo 100 partite ancora ha tanto da dare. .. per cui ben vengano le mille carte. Imbustate.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda Harkon » 17 feb 2016, 11:12

GabrielGeek ha scritto:Ma nessun commento dell'editore italiano? Sarà ancora Giochi Uniti a pubblicare il nuovo Agricola o ci sarà un cambio? Negli ultimi tempi mi sembra che i giochi di Rosenberg in italiano arrivino tutti da uplay.it (Le Havre, Ora et Labora, Caverna...).
E di una riedizione dell'espansione Contadini della Brughiera nessuna notizia?

Ma quante volte vuoi perdere ancora? :rotfl:
Offline Harkon
Veterano
Veterano

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Dessotedigo
Mercatino: Harkon

Messaggioda Eithereven » 17 feb 2016, 17:44

A perte il fatto che mi sto già chiedendo se per la versione anniversary ci sarà bisogno di vendere un rene per comprarla, qualcuno dei veterani del gioco che ha visto il file Excel con le carte proposte in modo da darci un parere?
Offline Eithereven
Grande Saggio
Grande Saggio

Tdg Super Moderator
Tdg Supporter

Goblons: 320.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Ho partecipato alla Play di Modena Io gioco col rosso I viaggi di Marco Polo fan Podcast Maker Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018 Jinteki user

Messaggioda Zaress » 17 feb 2016, 17:49

Uplay ha ufficializzato che farà le due versioni in italiano
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda Tanelorn » 17 feb 2016, 18:15

Non ce ne frega niente delle due nuove edizioni monche, noi vogliamo sapere qualcosa da Uplay riguardo alla mega edizione del decennale :)
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Zaress » 17 feb 2016, 18:30

Tanelorn ha scritto:Non ce ne frega niente delle due nuove edizioni monche, noi vogliamo sapere qualcosa da Uplay riguardo alla mega edizione del decennale :)

Chiedilo a loro :pippotto:
Immagine
Offline Zaress
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda monty_ratarsed » 17 feb 2016, 19:44

ma anche uplay diffonderà il set di carte aggiuntivo e/o sostitutivo=?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Fenix » 17 feb 2016, 23:54

La vera domanda, per me, è: esisterà il modo di espandere la versione a 96 carte?
Perché sinceramente 96 mi sembrano un po' poche anche rispetto alla versione originale...mentre 1000 mi sembrano una quantità veramente eccessiva (dal mio punto di vista).
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda kanaglia » 18 feb 2016, 0:55

Fenix ha scritto:La vera domanda, per me, è: esisterà il modo di espandere la versione a 96 carte?
Perché sinceramente 96 mi sembrano un po' poche anche rispetto alla versione originale...mentre 1000 mi sembrano una quantità veramente eccessiva (dal mio punto di vista).
96 a me sembrano un numero (a memoria) simile a quelle che ritenessi "giocabili" delle 300 e oltre del vecchio Agricola quindi dovrebbe uscirne una versione snellita ma con un set molto piú denso di carte usabili ed equilibrate (beh speriamo almeno sia cosí)

Comunque ricordo che il prezzo della terza ristampa stava sui 45/50, scommetto che la versione con meno legno e un terzo delle carte sará un miracolo se riuscirá a costare lo stesso prezzo, vedrete...
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda Mod_XXII » 18 feb 2016, 1:26

A mio avviso 96 carte, se ben fatte, garantiscono una longevità e varietà strategica enorme visto che ogni partita se ne usano una minima parte.

1000 mi sembrano una follia e non ci penso nemmeno lontanamente.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Seasons Fan The Great Zimbabwe Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Tash Kalar Fan

Messaggioda RupanSansei » 18 feb 2016, 12:00

Penso che risparmierò i soldi per la versione decennale... :snob:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Frale » 18 feb 2016, 12:55

Ma 1000 carte che senso hanno?
Immagine
Offline Frale
Novizio
Novizio

Mercatino: Frale

Messaggioda vincyus » 18 feb 2016, 13:02

Frale ha scritto:Ma 1000 carte che senso hanno?

Infatti stavo per chiedere la stessa cosa. Alla fine si utilizza il tutto? Perchè sennò io punterei per l'edizione normale.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

Messaggioda traico7 » 18 feb 2016, 13:02

Frale ha scritto:Ma 1000 carte che senso hanno?

Per farti spendere altri 25€ di bustine..
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi