The New Agricola

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

The New Agricola

Messaggioda Mod_XXII » 11 feb 2016, 1:12

Visto che se ne è parlato parecchio.

In breve (semplificando):

- Data uscita Maggio 2016
- Da 2 a 4 giocatori
- Via la versione per famiglie (uscirà dopo), anche se non capisco come non si possa giocare... vabbè.
- Pool di carte formato dalle migliori carte uscite finora e alcune riviste
- Il prezzo dovrebbe esser minore rispetto alla precedente edizione

In seguito usciranno

- Espansione per 5/6 giocatore
- Agricola Famiglia

Sarò possibile avere anche solo le nuove carte comunque.

Sotto la news presa da BGG (non ho voglia di tradurre, sorry)

Now Lookout's parent company, Mayfair Games, has revealed some details of what you'll find when the new version of Agricola is released on May 20, 2016:

• To start, the game includes wooden components for 1-4 players, instead of 1-5. At Spielwarenmesse 2016, Mayfair's Larry Roznai said that the primary reason for this change (as well as for some of the other changes made) is to hit a $60 MSRP in order to make the game more accessible on the market. (The previous edition of Agricola from Z-Man Games retailed for $70.)

• The Agricola base game will include, to quote from a Mayfair Games press release, "a 'greatest hits' collection of cards from the original game and its expansions, newly revised and updated for this edition". This change addresses the problem that Girke described above. Hundreds of cards have been added to the Agricola system since the game's debut, so it makes sense to revisit the introductory set of cards that new players first encounter. Exactly which cards will be included from which sets has not been detailed.

• The Agricola base game will no longer include the "Family Variant" that removes the Minor Improvement and Occupation cards from gameplay and instead has players using only the actions on the game boards. Instead Mayfair and Lookout will release the Agricola Family Edition, which once again has components for 1-4 players. Roznai said that by removing the cards, Mayfair could present a far more affordable, introductory version of Agricola for the mainstream market, similar to what Mayfair did with the Catan: Family Edition. Agricola Family Edition will be released in 2016 at some point following the new version of the Agricola base game.

• In Q4 2016, Mayfair and Lookout will release the Agricola 5-6 Player Extension, which includes wooden components for two additional players as well as "even more cards handpicked and revised by Uwe Rosenberg".

• As Girke has promised in the past, Mayfair and Lookout will sell the new and revised Agricola cards on their own so that those who already own the game can get the updated material without needing to buy the base game once again.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Re: The New Agricola

Messaggioda Zaress » 11 feb 2016, 1:42

seguo...mancandomi come titolo potrei approfittarne aspettano la versione nuova, ne vale la pena?
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda traico7 » 11 feb 2016, 8:18

Zaress ha scritto:seguo...mancandomi come titolo potrei approfittarne aspettano la versione nuova, ne vale la pena?

Senza ombra di dubbio!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,070.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda Tanelorn » 11 feb 2016, 8:35

Da lì non si capisce bene, comunque nel 2016 usciranno due ristampe monche. Entrambe da 4 giocatori anziché 5 (poi uscirà espa per 5/6 giocatori), una senza carte e una con una selezione di carte selezionate e ribilanciate (quindi entrambe le versioni sono tagliate rispetto alla vecchia). Lo scopo è uscire con un prezzo pii basso. Nel 2017 uscirà un'edizione decennale che avrà direttamente i pezzi per 6 giocatori e che conterrà mille carte, prese da tutti i mazzi usciti e ribilanciate seguendo le statis tiche del sito dove si gioca online. Per chi ha il vecchio agricola, venderanno anche i soli mazzi. Le due release monche mi convincono poco, vediamo la mega edizione decennale che costo avrà. Ah, di farmers of the moor non viene detto niente.

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda tika » 11 feb 2016, 8:46

Bravi bravi che escono i mazzi. Il resto importa poco.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda shinjy01 » 11 feb 2016, 9:25

Aspettiamo il decennale a questo punto!!
Che senso ha, prendere quelle monche!!! :muro: :muro:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Online shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 1,400.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017

Messaggioda Protos » 11 feb 2016, 9:25

Ah ma quindi uscirà anche una anniversary?! Allora aspetto quella insieme al mio vecchio Agricola
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda steteo » 11 feb 2016, 9:28

Mah...questa storia delle carte andra' approfondita nel senso che a parte le carte bandite nei tornei il gioco era gia' molto bilanciato, tenendo conto della sua enorme varieta'.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Capricornus » 11 feb 2016, 9:40

Aspetto il decennale anche io
Offline Capricornus
Illuminato
Illuminato

Goblons: 30.00
Mercatino: Capricornus

Messaggioda wolframius » 11 feb 2016, 10:09

Tanelorn ha scritto:Da lì non si capisce bene, comunque nel 2016 usciranno due ristampe monche. Entrambe da 4 giocatori anziché 5 (poi uscirà espa per 5/6 giocatori), una senza carte e una con una selezione di carte selezionate e ribilanciate (quindi entrambe le versioni sono tagliate rispetto alla vecchia). Lo scopo è uscire con un prezzo pii basso. Nel 2017 uscirà un'edizione decennale che avrà direttamente i pezzi per 6 giocatori e che conterrà mille carte, prese da tutti i mazzi usciti e ribilanciate seguendo le statis tiche del sito dove si gioca online. Per chi ha il vecchio agricola, venderanno anche i soli mazzi. Le due release monche mi convincono poco, vediamo la mega edizione decennale che costo avrà. Ah, di farmers of the moor non viene detto niente.

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Non ci sarà nessuna edizione decennale super-mega, vedi la discussione nella news di BGG
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Zaress » 11 feb 2016, 10:12

Uff, non ho capito niente.
Se c'e' questa edizione decennale pensavo a questo punto di procurarmi una versione vecchia (anche se non ho capito che differenza c'e' tra le varie ristampe).
E' un titolo che mi manca, vorrei capire cosa mi conviene fare... :pippotto:
Immagine
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Khronos » 11 feb 2016, 12:34

Zaress ha scritto:vorrei capire cosa mi conviene fare..

prendi la vecchia.......le cose andranno per le lunghe........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda wolframius » 11 feb 2016, 13:21

Zaress ha scritto:Uff, non ho capito niente.
Se c'e' questa edizione decennale pensavo a questo punto di procurarmi una versione vecchia (anche se non ho capito che differenza c'e' tra le varie ristampe).
E' un titolo che mi manca, vorrei capire cosa mi conviene fare... :pippotto:

Di sicuro si sa che la nuova edizione di Agricola sarà divisa in tre:

1) Nuova versione del gioco comprendente una versione rinnovata e corretta di una selezione di carte proveniente dai millemila set usciti dal 2008 a oggi. Questa versione però è giocabile solo da 1 a 4 giocatori
2) Uscirà una scatola di Agricola base, cioè senza carte e che corrisponde all'attuale variante "family"
3) Dopo queste due uscite uscirà un'espansione per estendere a 5 e 6 giocatori.

Di versioni del decennale ci sono solo voci non confermate.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda Tanelorn » 11 feb 2016, 13:40

Ci credo poco che facciano uscire solo queste due versioni (pià eventuale espansione 5/6), entrambe monche rispetto alla vecchia, soprattutto considerando che l'abbondanza di carte e la varietà che davano era uno dei punti più forti della vecchia versione.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Mod_XXII » 11 feb 2016, 14:13

Ripeto che mi sfugge come non sia possibile giocare alla "vecchia" versione family, ovvero senza le carte. Non le usi e voilà... versione per famiglie. Detto questo non ci giocherei mai in 5 e considerando che, per me, Agricola ha senso solo con le carte... io ci penso sicuro a prenderla. Sul fatto che esca mi sembra sicuro, c'è anche una data.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi