[GdT] The Oracle of Delphi

Sezione dedicata alle segnalazioni delle novità in ambito ludico, provenienti da qualsiasi sito d'informazione o newsletter degli editori.
Sono proibiti link a recensioni, preview o prove su strada, per i quali esiste la sezione "Siti e Blog dedicati ai giochi".
Sono proibiti link a kickstarter e simili, per i quali esiste la sezione Crowdfunding.
E' proibito inoltre ripubblicare la stessa notizia, in caso di infrazione il thread verrà chiuso e/o cancellato dalla Moderazione senza avviso.

Moderatori: Sephion, Eithereven

[GdT] The Oracle of Delphi

Messaggioda IGiullari » 5 apr 2016, 11:06

Nuova immagine del nuovo gioco di Stefanone Feld.
Immagine
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Re: [GdT] The Oracle of Delphi

Messaggioda Mod_XXII » 5 apr 2016, 11:17

Attendo fiducioso. :approva: Sperando che qualcuno gli controlli la saturazione dei colori del tabellone (sì ancora ce l'ho con AquaSphere!). :asd:
Ultima modifica di Mod_XXII il 5 apr 2016, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 280.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda nakedape » 5 apr 2016, 11:18

Esce per Haba o per Djeco?
:D

Scherzi a parte sembra interessante...ma si è proprio innamorato del dado eh?
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 5 apr 2016, 11:20

nakedape ha scritto:...ma si è proprio innamorato del dado eh?

Negli ultimi non c'era mica... :snob:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker Tramways Fan

Messaggioda nakedape » 5 apr 2016, 11:22

Mod_XXII ha scritto:
nakedape ha scritto:...ma si è proprio innamorato del dado eh?

Negli ultimi non c'era mica... :snob:

Vero...sono io che lo trascuro da un po'...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda mistake89 » 5 apr 2016, 11:31

Dado + mancala

inviato dalla mia scatoletta mobile
Vendo: Grand austria hotel (ENG); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); North american railways (ENG); Summoner Wars (ITA)
Offline mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda traico7 » 5 apr 2016, 13:10

Sarà mio in pre ord!
L'importante è vincere o partecipare??? Nessuna delle due... L'importante è giocare con le regole giuste...
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 5,790.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 1 anno. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Telegram Fan Harry Potter Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German

Messaggioda IGiullari » 6 apr 2016, 16:29

Immagine

Grafica quasi definitiva?
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda Boba » 6 apr 2016, 18:48

Immagine

:scimmia:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Mod_XXII » 6 apr 2016, 19:39

Sbav!
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Gaspatcho » 6 apr 2016, 21:45

In effetti i colori sono un po' più soft rispetto ad Aquasphere! :clap:
Immagine
Offline Gaspatcho
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda Mod_XXII » 6 apr 2016, 23:40

Alcuni commenti da chi ha giocato il prototipo:

Actually this is a game without any victory points. You have to fulfill tasks. Whoever gets to finish them first wins. No single VP in this game....

:nonsifa:

The aim of the game is to complete 12 tasks. I guess you may consicer these tasks to be VPs. But it's not the same. So the tasks tell you what to do and since the game board is modular yu need to "read the green" and then deceide in which order you want to fulfill the tasks. And of course the other players get in your way. Deliver to places you were aiming with your goods. Slay monsters you almost considered already beaten yourself the next turn. And so on. So, yu need to find your way through the game. And be faster than the others.

:sbav:

E ancora:

This is an optimizing game that feels like a race. Well, actually it is a race. But not like with race cars or something. My first impression was that it has a very similar game feel like Istanbul. In Istanbul you need to collect gems in an optimizing game nd be faster than the other players. Istanbul has no VPs, too. You only need to be able to get the gems. It's like a race, too. You get what I am trying to describe?

What is really "Feldian" about Delphi is the way you controll the game. It has a beautiful dice mechanism. You have dice with 6 different colors (so, colors instead of pips or numbers). And the colors are connected to 6 different actions. So your three action dice you roll before one round give you the type of actions you can perform. You place these dice on a circle track on your board (please check the image on the game page, you will easily see what I mean on the player boards). And the way you manipulate your dice is to make further steps on this circle track. So you can change the actions you may perform in this very turn. This feels a bit like a variation in the dice mechanic of Castles of Burgundy. And maybe you know it: I am a huge fan of original dice mechanisms and Castles of Burgundy is a very beloved game of mine. And this game has again a very unique and fascinating dice mechanism!

I like to point out another nice mechanism of the game. On your board you have a ascending track where meeples step up until they reach the top of this track. When they finally reach the top you may perform a special action that is correlated with the color of the meeple. But once you use the meeple to perform the special action, you need to set it back at the start of the track. So it's journey to the top can start again - in order to use this special action again. So you have a number of meeples on your board climbing up that track through the course of the game. And by focusing on certain colors you can try to focus on certain actions. This is another nice idea in this game.

This should be enough to make you want the game. Please note that I am a huge fan of Stefans games and the publisher is a good friend of mine... So I am biased.

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda steteo » 6 apr 2016, 23:51

Insalata di tasks ? :-)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maturità dell'uomo: significa aver ritrovato la serietà che da fanciulli si metteva nei giuochi (F. W. Nietzsche)
Offline steteo
Saggio
Saggio

Goblons: 500.00
Mercatino: steteo
Ho partecipato alla Play di Modena Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mod_XXII » 6 apr 2016, 23:52

Io già le task le amo su Bora Bora... speriamo bene! :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Agzaroth » 8 apr 2016, 6:40

:Straeyes: Un Feld senza PV? Senza insalatona di PV?
Interessante. Essen inizia a promettere bene.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,200.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Prossimo

Torna a Novità ludiche