[IMPRESSIONI] The Oracle of Delphi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The Oracle of Delphi

Messaggioda acidshampoo » 19 ott 2016, 19:35

A latere: se volete provare un bel Feld provate Strasbourg. Nessuno ne parla ma è un underdog che vale.
Offline acidshampoo
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo

Messaggioda badiolik » 19 ott 2016, 19:46

nakedape ha scritto:
badiolik ha scritto:Se si differenzia dagli altri Feld come Luna e In the year of the Dragon allora è un altro giocone.

Ahahaha.
No.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Solita sentenza naked... Ma stavolta non è chiaro se è NO perché:

Non è come Luna e ITYOTD
Non è un giocone
Non sono gioconi Luna e ITYOTD

Quale delle 3?
OFFERTA GobCon (Domenica)

LOTTO INTERO 40€:
I palazzi di Carrara
Thief's Market
Elfenland vecchia ed.Amigo (scatola con segni di usura)
Heimlich & co. Ed. Ravensburger (mancavano due carte così le ho ristampate tutte)
Der elefant im porzellanladen
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli

Messaggioda Gaspatcho » 19 ott 2016, 19:50

acidshampoo ha scritto:A latere: se volete provare un bel Feld provate Strasbourg. Nessuno ne parla ma è un underdog che vale.

A trovarlo!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 19 ott 2016, 20:03

nakedape ha scritto:
IGiullari ha scritto:Naked, ti fingi interessato solo per poter sparlare di Feld?

Veramente volevo capire come era il gioco...leggo pareri piuttosto distanti...
All'inizio mi aveva intrigato, ma mi hanno detto che c'era un caso pesante e soprattutto un'accozzaglia di roba, altri invece (come Pennuto) ne parlano bene...
Poi potrei pure tornare sull'argomento di quanto si capisca di un gioco provandolo in fiera... :snob:

caso pesante no, accozzaglia di roba.. mah... ci sono 4 tipi di task da risolvere e le azioni fattibili coi dadi sono propedeutiche al risolvimento delle suddette task. Dipende da cosa consideri accozzaglia di roba. Se per te lo è Burgundy (per citare il suo più famoso) lo è pure questo. Sul parlare bene o male anche è cosa molto soggettiva. Noi dovessimo parlare di TGZ (cosa che ci esentiamo dal fare dato che abbiamo fatto una sola partita) ne parleremmo male, ma per te è IL gioco. come vedi è tutto soggettivo, in base a gusti attitudini e preferenze. Come sempre si deve giocare e giudicare.

Noi lo abbiamo giocato in tranquillità (per due volte consecutive) a casa e (per ora) il giudizio è positivo anche se Luna o Aquasphere restano più in alto nella nostra personale classifica dei Feld.
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 2,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 19 ott 2016, 20:04

P.s. per tutti. in questo topic si parla dell'Oracolo di Delphi, non deviamo parlando di Strasbourg o di altri suoi giochi. Grazie mille! :approva:
Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Mod_XXII » 19 ott 2016, 20:15

Se volete farvi un'idea del gioco qua trovate un bel video (in inglese)

https://www.youtube.com/watch?v=1jjPHVj1hos

A me francamente, da quanto ho visto, sembra un po' troppo barocco. Mi sembrano ci siano tante sovrastrutture che pesano forse troppo rispetto al cuore del gioco (le task). Anche i due le video non sono troppo convinti. Detto ciò mi piacerebbe provarlo, un Feld va sempre provato.

Altra cosa che un po' mi preoccupa è il setup che sembra davvero infinito.
"In my mind my dreams are real"
"Two players. Two sides. One is light one is dark"
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan

Messaggioda Gaspatcho » 19 ott 2016, 20:26

Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Ventennale Goblin

Messaggioda nakedape » 19 ott 2016, 20:41

IGiullari ha scritto:Noi dovessimo parlare di TGZ (cosa che ci esentiamo dal fare dato che abbiamo fatto una sola partita) ne parleremmo male, ma per te è IL gioco. come vedi è tutto soggettivo, in base a gusti attitudini e preferenze. Come sempre si deve giocare e giudicare

Appunto. Proprio perché a questo avete fatto due partite e quindi avete più voce in capitolo di altri che hanno fatto solo un paio di mosse alla versione semplificata.
Mi interessano i pareri di chi ha esperienza, al netto delle differenze di gusto, della predisposizione favorevole verso l'autore.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Fenix » 19 ott 2016, 22:14

Gaspatcho ha scritto:Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]

Ho visto questo video. Il gioco mi sembra veramente molto figo! Che forse alla fine abbia trovato il Pick-up&Delivery che stavo cercando da tempo? :pippotto:
Offline Fenix
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00

Messaggioda Gaspatcho » 19 ott 2016, 22:17

Fenix ha scritto:
Gaspatcho ha scritto:Anche questo è fatto bene: [BBvideo 560,340]<iframe width="640" height="385" src="https://www.youtube.com/embed/0Vts8nao9ME" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>[/BBvideo]

Ho visto questo video. Il gioco mi sembra veramente molto figo! Che forse alla fine abbia trovato il Pick-up&Delivery che stavo cercando da tempo? :pippotto:

Speriamo di sí! :-)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Illuminato
Illuminato

Ventennale Goblin

Messaggioda amedeoab » 20 ott 2016, 9:06

L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Solo un informazione, tra i materiali che ho trovato nella scatola, mi sono uscite 6 torrette o fari in legno nei 6 colori, ma non vengono menzionate dal regolamento.....

Hanno messo materiali in più per sbaglio? a qualche altro di voi che l'ha comprato è successa la stessa cosa?

Comunque "Melius abundare quam deficere"... :grin:
Online amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00

Messaggioda Boba » 20 ott 2016, 14:07

nakedape ha scritto:...
della predisposizione favorevole verso l'autore.

Come ti permetti naked?!

Immagine

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda IGiullari » 20 ott 2016, 14:19

amedeoab ha scritto:L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Solo un informazione, tra i materiali che ho trovato nella scatola, mi sono uscite 6 torrette o fari in legno nei 6 colori, ma non vengono menzionate dal regolamento.....

Hanno messo materiali in più per sbaglio? a qualche altro di voi che l'ha comprato è successa la stessa cosa?

Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda amedeoab » 20 ott 2016, 15:58

IGiullari ha scritto:
amedeoab ha scritto:L'ho preso ieri, ma lo proverò con in miei amici dopo Lucca Games, ma spero di aver avuto fiuto, come gli altri 2 acquisti di quest'anno....

Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg

Di nuovo grazie per l'informazione....super preparato come sempre.... :approva:
Online amedeoab
Esperto
Esperto

Goblons: 120.00

Messaggioda Boba » 20 ott 2016, 16:02

IGiullari ha scritto:Sono inserite solo nella prima edizione tedesca e servono per una mini espansione data come promo ad essen e crediamo anche scaricabile su bgg

Immagine
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi