[DUBBI] The Oracle of Delphi

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] The Oracle of Delphi

Messaggioda IGiullari » 16 nov 2016, 12:05

vincyus ha scritto:
IGiullari ha scritto:
vincyus ha scritto:[quote="maurodb73"][quote="IGiullari"]Vanno erette in tre diversi colori. Ne tieni traccia in base al colore delle carte companion scelte.

Come scritto da IGiullari

Questa mi era sfuggita. Quando costruisco una torre devo prendere un companion dello stesso colore della torre appena eretta?

Inviato dall'Ombra

Se ckn torre intendi statua si.
Il bonus della torre (la roba promo che non ha il regolamento nella scatola) se costruita da come bonus ciò che fornisce la città su cui viene eretta in base alla lettera greca corrispondente.[/quote]
Aspetta... quelli sono i santuari che fanno riferimento alla lettera greca. Per le statue invece basta far combaciare il colore

Inviato dall'Ombra[/quote]
Si assolutamente. Noi ci riferiamo alle torri nominate da te più su. Sono le colonne (una per colore) di cui non c'è traccia nel regolamento e che si troveranno solo all'interno della prima edizione. Stavi parlando delle statue quando hai nominato le torre, non sappiamo se è un lapsus oppure se si era creata della confusione
Il canale YouTube della Tana dei Goblin è ora realtà!
https://www.youtube.com/user/LaTanaDeiGoblin
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Goblons: 3,310.00
Utente Bgg: IGiullari
Board Game Arena: IGiullari
Mercatino: IGiullari
Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 16 nov 2016, 12:13

IGiullari ha scritto:
vincyus ha scritto:
IGiullari ha scritto:[quote="vincyus"][quote="maurodb73"][quote="IGiullari"]Vanno erette in tre diversi colori. Ne tieni traccia in base al colore delle carte companion scelte.

Come scritto da IGiullari

Questa mi era sfuggita. Quando costruisco una torre devo prendere un companion dello stesso colore della torre appena eretta?

Inviato dall'Ombra

Se ckn torre intendi statua si.
Il bonus della torre (la roba promo che non ha il regolamento nella scatola) se costruita da come bonus ciò che fornisce la città su cui viene eretta in base alla lettera greca corrispondente.[/quote]
Aspetta... quelli sono i santuari che fanno riferimento alla lettera greca. Per le statue invece basta far combaciare il colore

Inviato dall'Ombra[/quote]
Si assolutamente. Noi ci riferiamo alle torri nominate da te più su. Sono le colonne (una per colore) di cui non c'è traccia nel regolamento e che si troveranno solo all'interno della prima edizione. Stavi parlando delle statue quando hai nominato le torre, non sappiamo se è un lapsus oppure se si era creata della confusione[/quote]
Ottimo grazie, ma la forma della mappa la fate a caso?

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda IGiullari » 16 nov 2016, 12:24

Sì. Premurandoci solo che le città siano più o meno equidistanti tra di loro
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Agricola fan Puerto Rico Fan Sono stato alla Gobcon 2015 Sono un Goblin Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Five Tribes Fan Star Realms Fan Seasons Fan The Castles of Burgundy Fan Le Havre Fan Caylus Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Sono un Sava follower 7 Wonders Duel fan Io amo Feld I viaggi di Marco Polo fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Podcast Maker

Messaggioda vincyus » 22 nov 2016, 21:51

Sono riuscito a finire una partita, vinta nel tie-breaker con le carte oracolo. Unico dubbio, ma le carte oracolo non possono essere utilizzate per tornare da zeus, giusto? Dal manuale specifica dadi oracolo e il potere di Poseidone

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda IGiullari » 22 nov 2016, 22:17

Le carte oracolo sono considerati dadi. Puoi usarle.
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda vincyus » 22 nov 2016, 22:19

IGiullari ha scritto:Le carte oracolo sono considerati dadi. Puoi usarle.

Sicuri? In alcune parti del manuale le differenzia per vari effetti.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda polloviparo » 23 nov 2016, 9:57

La risposta de I Giullari è corretta.

I dadi oracolo sono considerati a tutti gli effetti dadi aggiuntivi.
Puoi usarne 1 come in un qualsiasi turno.
Offline polloviparo
Gran Maestro
Gran Maestro

Top Uploader

Goblons: 280.00
Mercatino: polloviparo

Messaggioda Archie » 3 gen 2017, 10:41

Ciao.
Prima partita e primi dubbi.
Ho consultato anche vari topic su BGG e, complessivamente rispetto a questi, mi pare di aver capito:
- che se ho la nave che mi fa partire i sei dei non dalla riga più in basso ma da quella "nuvolosa" corrispondente al numero di giocatori, quello che deve avanzare di uno step per effetto della carta "injury" di base, va sulla riga sopra; e che se stanno su quella riga posso sempre muoverli quando l'oracolo è consultato da un altro giocatore (se uno o più stessero in quella marrone, invece, quelli non potrei farli salire);
- che, sempre se ho quella nave, quando uso l'effetto di un dio, questo mi ritorna su quella riga, non su quella marrone;
- che il primo giocatore non cambia e quindi il dado "titani" lo lancia sempre lo stesso;
- che se sei ferito salti anche la fase azioni e non rolli i dadi: rimangono quelli che avevi precedentemente.
Ho capito male tutto o qualcosa?
https://asgard.forumfree.it/
Offline Archie
Maestro
Maestro

TdG Organization

Utente Bgg: Archie10
Mercatino: Archie

Messaggioda IGiullari » 3 gen 2017, 10:51

Tutto corretto
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda kagliostro » 14 gen 2017, 15:53

Scrivo qui, anche se sarebbe più corretto aprire un topi ERRATA, ma essendo solo un errore, non mi sembrava il caso.
Mi è arrivato il gioco in italiano edito da Cranio e ho notato che c'è un errore nella sezione "Combattere un mostro". In pratica è stato omesso completamente che per combattere un mostro bisogna usare un dado del colore di quel mostro. Poi non mi sembra di aver trovato altri errori.
C'è invece poi un errore di stampa su di una tessere Zeus del giocatore verde: praticamente da una parte è stampata correttamente e dall'altra è completamente bianca.
Non so se è un problema solo della mia scatola o di tutta la stampa.
Offline kagliostro
Saggio
Saggio

Goblons: 30.00
Mercatino: kagliostro
Birra fan

Messaggioda Rozzilla » 1 feb 2017, 11:40

Ciao ragazzi, un dubbio:

Quando si scelgono le "missioni Zeus" è giusto siano 8 diverse e 4 uguali per tutti?
Otto sommando le città/tempio, le statue, l'offerta e il mostro di un qualsiasi colore.
Mentre 4 uguali per tutti sommando le offerte e i mostri?
corretto?
Grazie! ;)
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

Messaggioda The_LoneWolf » 1 feb 2017, 11:42

Ciao ragazzi un dubbio!

Stanotte ho sognato il gioco.

Dite che devo comprarlo? :asd:

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda IGiullari » 1 feb 2017, 13:02

The_LoneWolf ha scritto:Ciao ragazzi un dubbio!

Stanotte ho sognato il gioco.

Dite che devo comprarlo? :asd:

!
MOD ON
Non sono tollerati OT e spam nei topic di questa sezione. Abbiamo creato sezioni apposta per commenti del genere.
MOD OFF
Offline IGiullari
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Tdg Super Moderator
TdG Editor
Top Author
Top Reviewer 1 Star

Messaggioda Boba » 1 feb 2017, 17:37

Rozzilla ha scritto:Ciao ragazzi, un dubbio:

Quando si scelgono le "missioni Zeus" è giusto siano 8 diverse e 4 uguali per tutti?
Otto sommando le città/tempio, le statue, l'offerta e il mostro di un qualsiasi colore.
Mentre 4 uguali per tutti sommando le offerte e i mostri?
corretto?
Grazie! ;)

Corretto. :approva:
Giocati di recente
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Offline Boba
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Mercatino: Boba
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato alla Play di Modena Arkham Horror Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Magic the gathering fan Io gioco col nero Sono un Sava follower Star Wars fan Io amo Feld Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Pandemic Legacy Fan

Messaggioda Rozzilla » 1 feb 2017, 17:46

Grazie mille Boba, operativo come sempre! ;)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Il nostro "blog" Ludico: https://boardzgames.blogspot.it/
Offline Rozzilla
Veterano
Veterano

Goblons: 36.00
Mercatino: Rozzilla

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi