[DUBBI] The Others: 7 Sins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 17 nov 2016, 18:06

Qualche dubbio dopo la prima partita:
[s]1) ma l'avatar come entra in gioco? Un effetto lo deve far entrare in gioco? Nello scenario di partenza ho trovato solo una carta che parlava di un teleport ma non di uno spawn.[/s] Risposta: E' scritto nello story Board. Nel caso dello scenario di partenza, al completamento del secondo obiettivo

[s]2) in merito ai nest. Se non ho capito male può sbucare 1 mostro per nest solo se non ci stanno altri mostri in quella zona?[/s] Risposta: Deve! Non è una scelta... è obbligatorio. Inoltre si, ogni mostro in una zona blocca uno spazio nest. Quindi in una zona con 2 nest e 1 solo mostro, ne uscirà solo 1, dal nest libero

[s]3) il mission progress a cosa serve? Nelle missioni rosse non lo abbiamo toccato.[/s] Risposta: serve a tener traccia dei progressi di ogni step della missione.

[s]4) qualsiasi sin card è usa getta? In particolare mi riferisco ad una che rimane in gioco fino a quando non si attiva una condizione... ma una volta attivata la carta si scarta?[/s] Risposta: Si, quando si attiva l'effetto, lo si applica e poi si scarta la carta.

[s]5) gli altari non possono essere distrutti dall'azione cleanse area?[/s] Risposta: NO, solo i token esplorazione

Edit: Ho risposto da solo a tutti i miei quesiti :asd:

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda shinjy01 » 17 nov 2016, 20:04

vincyus ha scritto:Qualche dubbio dopo la prima partita:
[s]1) ma l'avatar come entra in gioco? Un effetto lo deve far entrare in gioco? Nello scenario di partenza ho trovato solo una carta che parlava di un teleport ma non di uno spawn.[/s] Risposta: E' scritto nello story Board. Nel caso dello scenario di partenza, al completamento del secondo obiettivo

[s]2) in merito ai nest. Se non ho capito male può sbucare 1 mostro per nest solo se non ci stanno altri mostri in quella zona?[/s] Risposta: Deve! Non è una scelta... è obbligatorio. Inoltre si, ogni mostro in una zona blocca uno spazio nest. Quindi in una zona con 2 nest e 1 solo mostro, ne uscirà solo 1, dal nest libero

[s]3) il mission progress a cosa serve? Nelle missioni rosse non lo abbiamo toccato.[/s] Risposta: serve a tener traccia dei progressi di ogni step della missione.

[s]4) qualsiasi sin card è usa getta? In particolare mi riferisco ad una che rimane in gioco fino a quando non si attiva una condizione... ma una volta attivata la carta si scarta?[/s] Risposta: Si, quando si attiva l'effetto, lo si applica e poi si scarta la carta.

[s]5) gli altari non possono essere distrutti dall'azione cleanse area?[/s] Risposta: NO, solo i token esplorazione

Edit: Ho risposto da solo a tutti i miei quesiti :asd:

Inviato dall'Ombra


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
VENDO :
The Witcher €35 e Zpocalypse €35 entrambi nuovi incelofanati

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino


Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Avatar utente
 
Messaggi: 6207
Iscritto il: 01 gennaio 2010
Goblons: 900.00
Località: San Vendemiano (TV)
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 18 nov 2016, 11:49

Altra domanda:

Ho visto dal regolamento che nel fire check quando il sin player tira i dadi non include i possibili pugni jolly, mentre per il corruption check si.
Andando a vedere i reference fatti dagli utenti, invece sembra che sia per il fire check che per il corruption check siano validi i jolly.
La domanda è... anche per il fire check è valido il jolly?
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda suaimondi » 18 nov 2016, 11:51

Mi sono fatto la stessa domanda e la risposta è sì. C'è un esempio più sotto che parla proprio del dice explosion su fire check.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1556
Iscritto il: 08 ottobre 2012
Goblons: 20.00
Località: Taibon Agordino (BL)
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 18 nov 2016, 11:53

suaimondi ha scritto:Mi sono fatto la stessa domanda e la risposta è sì. C'è un esempio più sotto che parla proprio del dice explosion su fire check.

Ottimo grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 18 nov 2016, 14:33

Altre domande:

1) I Reaction Token aggiuntivi (del Sin Player) guadagnati durante la partita sono permanenti? O sono come i +1 action degli eroi? una volta utilizzati si scartano? Mi sembra di capire che sono permanenti?

2) Se ci sono 2 effetti (1 dell'eroe e l'altro del Sin player) che si attivano alla fine del turno di un eroe, quale è la priorità? Mi pare di aver capito che prima si attiva quello dell'eroe e poi quello del Peccato, corretto?

3) Se riesco ad evocare un mostro alla fine di un turno di un eroe, poi posso utilizzare un reaction token per far attaccare l'eroe attivo? Anche qui, mi pare di capire che ciò è possibile
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Hatedsoul » 24 nov 2016, 14:43

Mi accodo alle domande, soprattutto la 1

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 24 nov 2016, 14:51

Hatedsoul ha scritto:Mi accodo alle domande, soprattutto la 1

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Dovrebbero essere corrette tutte e 3.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Hatedsoul » 24 nov 2016, 15:00

Aggiungo: le carte del sin possono essere giocate indipendentemente dall'uso del reaction token?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 24 nov 2016, 15:19

Hatedsoul ha scritto:Aggiungo: le carte del sin possono essere giocate indipendentemente dall'uso del reaction token?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Si. Ma ne puoi giocare solo una per attivazione eroe e nel momento scritto nella carta.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Hatedsoul » 24 nov 2016, 15:39

Punto 4 dell'apocalypse track: +1 reaction token every round = ogni round guadagna un token che si aggiunge a quelli già guadagnati precedentemente o è una tantum?

Ancora: quando a fine turno il sin riporta sul tabellone mostri morti in precedenza, può essere anche il controllore o l'avatar?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

[DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda kekko » 24 nov 2016, 15:51

Credo si aggiunga a quelli guadagnati precedentemente. I reation token mi pare di aver capito che sono permanenti una volta ottenuti nn vengono scartati ma spesi e ripristinati ad inizio round.

Dubbio:
Il danno dato dal fuoco,
dall 'eccessiva corruzione e quando un eroe esce da un area con un mostro puó essere bloccato con gli scudi del personaggio ?
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
1 - Kemet
2 - Earth Reborn
3 - Cry Havoc
4 - Arcadia Quest
Offline kekko
Gran Maestro
Gran Maestro

Avatar utente
 
Messaggi: 1155
Iscritto il: 30 novembre 2012
Goblons: 20.00
Località: Livorno (LI)
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko
Mercatino: kekko

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 24 nov 2016, 16:26

Hatedsoul ha scritto:Punto 4 dell'apocalypse track: +1 reaction token every round = ogni round guadagna un token che si aggiunge a quelli già guadagnati precedentemente o è una tantum?

Ancora: quando a fine turno il sin riporta sul tabellone mostri morti in precedenza, può essere anche il controllore o l'avatar?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Sul primo punto. Si, ogni round ne guadagni uno, fai conto che sono permanenti e si riattivano tutti a fine round.

Sul secondo, si.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Hatedsoul » 24 nov 2016, 16:28

vincyus ha scritto:
Hatedsoul ha scritto:Punto 4 dell'apocalypse track: +1 reaction token every round = ogni round guadagna un token che si aggiunge a quelli già guadagnati precedentemente o è una tantum?

Ancora: quando a fine turno il sin riporta sul tabellone mostri morti in precedenza, può essere anche il controllore o l'avatar?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Sul primo punto. Si, ogni round ne guadagni uno, fai conto che sono permanenti e si riattivano tutti a fine round.

Inviato dall'Ombra

Quindi ipotesi, ne ho 3. Si attiva quell'abilità e prendo il quarto. Round dopo il quinto, quello dopo ancora il sesto fino al massimo di segnalini inclusi nella scatola che sono 7?

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Segui tutte le recensioni di SGANANZIUM!
Offline Hatedsoul
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Editor
 
Messaggi: 1764
Iscritto il: 07 marzo 2007
Goblons: 180.00
Località: Fonte (TV)
Facebook: Andrea Bianchin
Twitter: sgananzium
Mercatino: Hatedsoul

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 24 nov 2016, 16:29

kekko ha scritto:Credo si aggiunga a quelli guadagnati precedentemente. I reation token mi pare di aver capito che sono permanenti una volta ottenuti nn vengono scartati ma spesi e ripristinati ad inizio round.

Dubbio:
Il danno dato dal fuoco,
dall 'eccessiva corruzione e quando un eroe esce da un area con un mostro puó essere bloccato con gli scudi del personaggio ?

In merito al fuoco o alla fuga dal combattimento: No, a meno che non si possiedono determinati upgrade (tipo hazmat suit)

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti