[IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Johan » 15 dic 2016, 15:46

Non ho mai giocato a Zombicide. Possiedo Descent come tipologia alla lontana di gioco...
Offline Johan
Saggio
Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Mik the shaman » 15 dic 2016, 15:58

e' più veloce e meno macchinoso di Descent2.
La semplicità o non sovrabbondanza di regole non è una nota negativa, ti permette di occuparti delle possibilità di movimento o di azione da attivare nella mappa o dello scontro più conveniente.
Ho fatto una sola partita, con la prima missione, ed è stata una vittoria di misura degli eroi all'ultimo scontro.
Offline Mik the shaman
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Mikshal
Mercatino: Mik the shaman

Messaggioda Johan » 15 dic 2016, 17:30

Grazie per i contributi. Ma volevo sapere nello specifico se è un gioco "dice fest" oppure se c'è da ragionare e la strategia prevale sul dado!
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda kekko » 15 dic 2016, 17:35

Secondo me la strategia prevale sulla fortuna ma ci sono anche molti dadi in gioco. Se gli eroi si limitano a muoversi e attaccare i mostri senza valutare quali siano le mosse più convenienti e soprattutto le conseguenze di un probabile fallimento durano poco, stessa cosa vale per il giocatore Sin deve muovere ed attaccare nel modo e nel momento giusto per prevalere.
Peró si tirano anche 10/12 dadi e ogni dado ha una faccia che puó far tirare dadi aggiuntivi
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si invecchia quando si smette di giocare.
Solo gli stolti non hanno dubbi ! Ne sei sicuro ? Non ho alcun dubbio!
I miei giochi preferiti:
1 - Kemet
2 - Earth Reborn
3 - Cry Havoc
4 - Arcadia Quest
Offline kekko
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Utente Bgg: kekko
Board Game Arena: kekko
Mercatino: kekko

Messaggioda Fangtsu » 15 dic 2016, 18:02

Io ho fatto 3 partite, anche se solo l'ultima con le regole corrette :grin:
Penso comunque di poterti dare un parere.

E' un gioco che premia molto la buona tattica dei giocatori, da tante scelte non facili e la variabilità di partita in partita c'è senza dubbio. Il Sin ha un pò meno scelte rispetto ai giocatori però può comunque dire la sua spostando i mostri al momento giusto in punti cruciali (i mostri non bloccano gli eroi ma fanno un danno automatico ad un eroe che lascia la loro casella, conta che a 5 danni si muore) per impedire fughe o preparare attacchi di massa. E sopratutto a differenza di Descent che citavi il sin può giocare impegnandosi al massimo e la partita risulta comunque equilibrata...

Il dado pesa perchè ci sono le esplosioni che tanto piacciono a Lang, quindi ogni tanto sfuggono dal controllo, però è anche insito nel genere, e forse aiutano anche a far si che un gioco cosi corposo alla fine duri solo 60 90 minuti.

Nota negativa se hai solo il gioco base può forse essere che i dadi non basteranno e spesso dovrai ritirarli e che secondo me gli eroi base sono pochi e sentirai il bisogno di comprare qualche team di espansione. Un gioco assolutamente consigliato, dai un'occhiata anche a Doom appena uscito però perchè il genere è lo stesso e parlano benissimo pure di quello.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda tremen » 15 dic 2016, 23:36

Johan ha scritto: potrei portarlo a casa nuovo con un 30% sconto :

Dove? Possiamo usufruire anche noi dello sconto?
Offline tremen
Babbano
Babbano

Mercatino: tremen

Messaggioda Johan » 16 dic 2016, 13:31

No non è un offerta di qualche store mi spiace
Offline Johan
Saggio
Saggio

Messaggioda pan76 » 18 dic 2016, 16:21

Ciao! Gioco base promosso per me ma col mio gruppo ci gioco poco. Se qualcuno fosse interessato a comprare il materiale del kickstarter (5 peccati e 2 squadre) senza il base possiamo pensare a uno scambio/vendita scontata o simile. Nel caso scriviamoci
Offline pan76
Novizio
Novizio

Mercatino: pan76

Messaggioda tristano254 » 19 dic 2016, 1:50

Ma cos'è questa "esplosione di dadi" nel gioco che piace tanto a Lang?
Offline tristano254
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 830.00
Mercatino: tristano254
Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Echo » 19 dic 2016, 1:59

In genere tirando un d10, se il risultato è 10 lo tiri di nuovo e sommi il risultato... se fosse un altro 10 si va avanti..

Troppo World of Darkness per Lang!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Offline Echo
Novizio
Novizio

Mercatino: Echo

Messaggioda Paride Paffarini » 19 dic 2016, 2:26

Fatte due partite entrambe vinte dal sin (me). Ho l'edizione ks ma per ora giocato solo con il base. Entrambe le partite vinte all'ultimo lancio di dadi, è necessario giocare bene con il sin per mettere i bastono tra le ruote.

Gioco promosso senz'altro, ma per dare varietà più che altri peccati servono le espansioni degli eroi.
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Fangtsu » 19 dic 2016, 10:16

tristano254 ha scritto:Ma cos'è questa "esplosione di dadi" nel gioco che piace tanto a Lang?

Come ha detto Echo, sui dadi sia del sin che degli eroi c'è una faccia che vale come colpo e fa anche ritirare il dado. Dato che il sin si trova a tirare anche 10+ dadi c'è il grosso rischio che vengano fuori effetti totalmente imprevedibili.

Paride Paffarini ha scritto:Gioco promosso senz'altro, ma per dare varietà più che altri peccati servono le espansioni degli eroi.

Assolutamente questo. Come sin basterebbero quei 2 o magari l'espansione per un altro. Però per gli eroi almeno una espansione in più ci vuole, tutto il resto ha grandissima varietà.
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda infernofury1 » 20 dic 2016, 17:18

Ho giocato a fondo il titolo ,utilizzando anche espansioni varie..Ho il base (ovvio) tutte le esclusive ks con i relativi team e l'exp apocalypse (stupenda)...Ora dopo aver giocato circa una 40ina di partite totali un po' da eroe e un po' da Sin (direi 40% eroe 60% sin) posso dare delle valutazioni ragionate..Premetto che ho cambiato di molto idea rispetto alle prime partite ,cioè quando il gioco mi convinceva poco...Ora mi ha preso totalmente e ha preso molto anche il mio gruppo ed è sempre tra i titoli proposti durante le nostre serate ,ma...Cominciamo.

Il gioco è molto bilanciato ,ma davvero molto..Le partite una volta compresi a pieno i meccanismi ri sisolvono spesso all'ultimo turno..Dico ultimo perchè se non finiscono la missione durante quella attivazione ,il sin uccide l'ultimo eroe e vince!
La longevità è davvero altissima poichè lo stesso scenario anceh solo col gioco base ,lo puoi afrontare con 2 mappe diverse ( e cambia non di poco il game play) inoltre con le espansioni hai anche dei libretti campagna chce sono molto belli ,infatti io uso quelli e offrono combinazioni diverse a volte favorevoli per gli eroi altre per il sin..Una volta presa confidenza col gioco verrà naturale capire quale conformazione aiuta una delle due fazioni ( se lo fa)!
Cambiando Sin cambia completamente la partita e gli eroi dovranno ingeniarsi su che team fare per counterare bene il vizio!!

Inizialmente il gioco sembra totalmente sbilanciato a favore del Sin (a mio parere) ,ma questo avviene perchè gli eroi sono molto + difficili da usare...Sapere quando corrompersi ,quando attaccare ,quando andare a curarsi ,quando interrompere il sin ecc è molto più difficile del previsto.

Detto questo se avetge bisoghno di consigli ecc ci sono!!
Promosso a pieni voti .
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Fangtsu » 20 dic 2016, 17:59

Beato te che già sei sopra le 40 partite! :grin:

Un paio di domande:

-Quanto vi durano ora le partite?

-Apocalisse vale l'acquisto? Cambia molto il modo di giocare rispetto ad una partita senza espansione?
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Messaggioda vincyus » 20 dic 2016, 18:38

Fangtsu ha scritto:Beato te che già sei sopra le 40 partite! :grin:

Un paio di domande:

-Quanto vi durano ora le partite?

-Apocalisse vale l'acquisto? Cambia molto il modo di giocare rispetto ad una partita senza espansione?

Durata 2 ore al massimo

Apocalisse è l'aggiunta migliore. I 4 cavalieri e apocalisse cambiano completamente il modo di vedere il gioco e lo rendono ancora più... apocalittico . Solo 1 partita all'attivo con apocalisse.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Mercatino: vincyus

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi