[IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Johan » 15 dic 2016, 15:46

Non ho mai giocato a Zombicide. Possiedo Descent come tipologia alla lontana di gioco...
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Mik the shaman » 15 dic 2016, 15:58

e' più veloce e meno macchinoso di Descent2.
La semplicità o non sovrabbondanza di regole non è una nota negativa, ti permette di occuparti delle possibilità di movimento o di azione da attivare nella mappa o dello scontro più conveniente.
Ho fatto una sola partita, con la prima missione, ed è stata una vittoria di misura degli eroi all'ultimo scontro.
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Johan » 15 dic 2016, 17:30

Grazie per i contributi. Ma volevo sapere nello specifico se è un gioco "dice fest" oppure se c'è da ragionare e la strategia prevale sul dado!
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda kekko » 15 dic 2016, 17:35

Secondo me la strategia prevale sulla fortuna ma ci sono anche molti dadi in gioco. Se gli eroi si limitano a muoversi e attaccare i mostri senza valutare quali siano le mosse più convenienti e soprattutto le conseguenze di un probabile fallimento durano poco, stessa cosa vale per il giocatore Sin deve muovere ed attaccare nel modo e nel momento giusto per prevalere.
Peró si tirano anche 10/12 dadi e ogni dado ha una faccia che puó far tirare dadi aggiuntivi
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Fangtsu » 15 dic 2016, 18:02

Io ho fatto 3 partite, anche se solo l'ultima con le regole corrette :grin:
Penso comunque di poterti dare un parere.

E' un gioco che premia molto la buona tattica dei giocatori, da tante scelte non facili e la variabilità di partita in partita c'è senza dubbio. Il Sin ha un pò meno scelte rispetto ai giocatori però può comunque dire la sua spostando i mostri al momento giusto in punti cruciali (i mostri non bloccano gli eroi ma fanno un danno automatico ad un eroe che lascia la loro casella, conta che a 5 danni si muore) per impedire fughe o preparare attacchi di massa. E sopratutto a differenza di Descent che citavi il sin può giocare impegnandosi al massimo e la partita risulta comunque equilibrata...

Il dado pesa perchè ci sono le esplosioni che tanto piacciono a Lang, quindi ogni tanto sfuggono dal controllo, però è anche insito nel genere, e forse aiutano anche a far si che un gioco cosi corposo alla fine duri solo 60 90 minuti.

Nota negativa se hai solo il gioco base può forse essere che i dadi non basteranno e spesso dovrai ritirarli e che secondo me gli eroi base sono pochi e sentirai il bisogno di comprare qualche team di espansione. Un gioco assolutamente consigliato, dai un'occhiata anche a Doom appena uscito però perchè il genere è lo stesso e parlano benissimo pure di quello.
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda tremen » 15 dic 2016, 23:36

Johan ha scritto: potrei portarlo a casa nuovo con un 30% sconto :


Dove? Possiamo usufruire anche noi dello sconto?
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Johan » 16 dic 2016, 13:31

No non è un offerta di qualche store mi spiace
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda pan76 » 18 dic 2016, 16:21

Ciao! Gioco base promosso per me ma col mio gruppo ci gioco poco. Se qualcuno fosse interessato a comprare il materiale del kickstarter (5 peccati e 2 squadre) senza il base possiamo pensare a uno scambio/vendita scontata o simile. Nel caso scriviamoci
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda tristano254 » 19 dic 2016, 1:50

Ma cos'è questa "esplosione di dadi" nel gioco che piace tanto a Lang?
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Echo » 19 dic 2016, 1:59

In genere tirando un d10, se il risultato è 10 lo tiri di nuovo e sommi il risultato... se fosse un altro 10 si va avanti..

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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Paride Paffarini » 19 dic 2016, 2:26

Fatte due partite entrambe vinte dal sin (me). Ho l'edizione ks ma per ora giocato solo con il base. Entrambe le partite vinte all'ultimo lancio di dadi, è necessario giocare bene con il sin per mettere i bastono tra le ruote.

Gioco promosso senz'altro, ma per dare varietà più che altri peccati servono le espansioni degli eroi.
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Fangtsu » 19 dic 2016, 10:16

tristano254 ha scritto:Ma cos'è questa "esplosione di dadi" nel gioco che piace tanto a Lang?


Come ha detto Echo, sui dadi sia del sin che degli eroi c'è una faccia che vale come colpo e fa anche ritirare il dado. Dato che il sin si trova a tirare anche 10+ dadi c'è il grosso rischio che vengano fuori effetti totalmente imprevedibili.

Paride Paffarini ha scritto:Gioco promosso senz'altro, ma per dare varietà più che altri peccati servono le espansioni degli eroi.


Assolutamente questo. Come sin basterebbero quei 2 o magari l'espansione per un altro. Però per gli eroi almeno una espansione in più ci vuole, tutto il resto ha grandissima varietà.
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda infernofury1 » 20 dic 2016, 17:18

Ho giocato a fondo il titolo ,utilizzando anche espansioni varie..Ho il base (ovvio) tutte le esclusive ks con i relativi team e l'exp apocalypse (stupenda)...Ora dopo aver giocato circa una 40ina di partite totali un po' da eroe e un po' da Sin (direi 40% eroe 60% sin) posso dare delle valutazioni ragionate..Premetto che ho cambiato di molto idea rispetto alle prime partite ,cioè quando il gioco mi convinceva poco...Ora mi ha preso totalmente e ha preso molto anche il mio gruppo ed è sempre tra i titoli proposti durante le nostre serate ,ma...Cominciamo.

Il gioco è molto bilanciato ,ma davvero molto..Le partite una volta compresi a pieno i meccanismi ri sisolvono spesso all'ultimo turno..Dico ultimo perchè se non finiscono la missione durante quella attivazione ,il sin uccide l'ultimo eroe e vince!
La longevità è davvero altissima poichè lo stesso scenario anceh solo col gioco base ,lo puoi afrontare con 2 mappe diverse ( e cambia non di poco il game play) inoltre con le espansioni hai anche dei libretti campagna chce sono molto belli ,infatti io uso quelli e offrono combinazioni diverse a volte favorevoli per gli eroi altre per il sin..Una volta presa confidenza col gioco verrà naturale capire quale conformazione aiuta una delle due fazioni ( se lo fa)!
Cambiando Sin cambia completamente la partita e gli eroi dovranno ingeniarsi su che team fare per counterare bene il vizio!!

Inizialmente il gioco sembra totalmente sbilanciato a favore del Sin (a mio parere) ,ma questo avviene perchè gli eroi sono molto + difficili da usare...Sapere quando corrompersi ,quando attaccare ,quando andare a curarsi ,quando interrompere il sin ecc è molto più difficile del previsto.

Detto questo se avetge bisoghno di consigli ecc ci sono!!
Promosso a pieni voti .
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Fangtsu » 20 dic 2016, 17:59

Beato te che già sei sopra le 40 partite! :grin:

Un paio di domande:

-Quanto vi durano ora le partite?

-Apocalisse vale l'acquisto? Cambia molto il modo di giocare rispetto ad una partita senza espansione?
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Re: [IMPRESSIONI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 20 dic 2016, 18:38

Fangtsu ha scritto:Beato te che già sei sopra le 40 partite! :grin:

Un paio di domande:

-Quanto vi durano ora le partite?

-Apocalisse vale l'acquisto? Cambia molto il modo di giocare rispetto ad una partita senza espansione?

Durata 2 ore al massimo

Apocalisse è l'aggiunta migliore. I 4 cavalieri e apocalisse cambiano completamente il modo di vedere il gioco e lo rendono ancora più... apocalittico . Solo 1 partita all'attivo con apocalisse.

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