[DUBBI] The Others: 7 Sins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 4 gen 2017, 21:52

Scusate, mi confermate questo punto?

Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto giusto? E non in qualunque punto del tassello (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) Giusto?
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 4 gen 2017, 21:53

bibea ha scritto:Scusate, mi confermate questo punto?

Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto giusto? E non in qualunque punto del tassello (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) Giusto?

Giusto. Solo all'interno.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Miki76 » 5 gen 2017, 9:07

Tremendoso ha scritto:Gli Eroi effettuano un Turno alla volta, a partire dall’Eroe scelto per agire per primo e poi procedendo in senso orario.
Solo all'inizio di un nuovo turno si ha la possibilità di cambiare l'Eroe che giocherà per primo.

È possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni Turno. Questo include sia il Turno dell’Eroe che la possibile Reazione del Giocatore dei Peccati a esso. Come promemoria, ogni carta Peccato dovrebbe essere giocata davanti al Giocatore dei Peccati e mantenuta in quella posizione fino alla fine del Turno.
Inoltre se una carta ha un bersaglio, deve essere l'Eroe in turno o quello che lo ha appena terminato.

Spero di esserti stato utile.

Salutoni


Così così. Mi hai citato il regolamento, ma è proprio quello che mi mette il dubbio. Forse non mi sono spiegato bene o forse la mia è una domanda stupida :oops: . Provo a spiegarmi meglio.
1) Tre eroi. Giocano:
Eroe A
Eroe B
Eroe C
Eroe A
Eroe B
Eroe C
Fin qua tutti daccordo, ma posso fare:
Eroe A
Di nuovo eroe A
Eroe B
Eroe C
Eroe B
Eroe C?
Cioè, posso fare due turni consecutivi con lo stesso eroe? Se la risposta è NO, posso però fare due turni consecutivi nel caso l'ultimo eroe a muovere (C) abbia anche dei segnalini attivazione extra?

2) Funziona così:
Turno = Attivaz Eroe + eventuale attivazione peccato. (posso giocare una sola carta peccato)
o così:
Turno = Attivaz Eroe; altro Turno = eventuale attivazione peccato? (posso giocare due carte peccato)

Tremendoso ha scritto:Inoltre se una carta ha un bersaglio, deve essere l'Eroe in turno o quello che lo ha appena terminato.

Questa cosa mi è sfuggita, dove sta scritta?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3011
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 5 gen 2017, 10:12

No non puoi mai fare volontariamente due turni di seguito con un eroe.
Diverso è se sono finiti tutti i tirnu standard e solo l'eroe ultimo di turno ha un turno extra, in quel caso ne farà due di seguito: l'ultimo standard e il primo extra. Ma se più di un eroe ha i turni extra seguono anche quelli l'ordine di turno.
Tanto per promemoria ricordo che i turni extra non sono mai obbligatori, ma gli eroi se non li usano possono consrvarli, il peccato li scarta.

L'altra parte delle domanda: la carta peccato la giochi o durante il turnoi dell'eroe (caso di "inizio fase" o "prima di combattimento" ad esempio, oppure alla fine come ad esempio quella che cita "se il controllore fa una ferita allora fai (non mi ricordo cosa).
Credo intendesse questo @Tremendoso
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 5 gen 2017, 11:32

Confermo quanto scritto da Bibea.

Per quanto riguarda la carta peccato invece, intendevo dire che il bersaglio di eventuali effetti negativi può essere:
1) l'Eroe che deve iniziare il turno corrente;
2) l'Eroe che sta effettuando il turno;
3) l'Eroe che ha appena terminato il turno (e che ha subito la reazione del giocatore dei peccati).
4) Ne può giocare UNA soltanto in uno di queste tre momenti.

Se ad esempio, è il turno dell'Eroe B, il giocatore dei peccati non può colpire con una carta giocata l'Eroe A o C.
Inoltre se un Eroe muore durante il suo turno, il giocatore dei peccati non può effettuare una reazione e quindi nemmeno giocare una carta.
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Miki76 » 5 gen 2017, 11:37

Si può fare un attacco a distanza contro un mostro nella propria zona?
Secondo me no.

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 3011
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 5 gen 2017, 11:45

Inoltre se un giocatore controlla più Eroi:

Q: The rules say that you have to determine who the first Hero is at the start of a round. However, it doesn't say anything about choosing the second Hero. In the case of someone playing multiple Heroes, when does the order have to be decided?

A: All Heroes should always be positioned in a circle, no matter how many players are controlling them, so the clockwise order is always clear. [i.e. At the start of the game, not the start of the round]


In pratica, una volta sistemate sul tavolo di gioco le schede degli Eroi, si inizia il turno partendo da una scheda di un eroe e si procede sempre in senso orario, indipendentemente da quanti Eroi un giocatore controlla.
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 5 gen 2017, 11:51

Miki76 ha scritto:Si può fare un attacco a distanza contro un mostro nella propria zona?
Secondo me no.

No. Dal manuale specifica che combattimenti nella stessa zona sono solo in mischia.

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda madevl » 23 gen 2017, 11:30

Mi confermate che i segnalini turno extra,innocente e png possono essere rivelati e raccolti anche più di uno dallo stesso eroe nel medesimo turno se non ci sono mostri nella zona e che non conta come azione?

es:sono con un eroe in una zona senza mostri,ci sono 3 segnalini esplorazione,li rivelo tutti,sono 2 innocenti + 1turno extra,li prendo su tutti e tre e poi faccio il resto del mio turno (movimento+azione),è giusto?
Offline madevl
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 07 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Erik » 23 gen 2017, 12:02

Se non ricordo male devi terminare il movimento sui segnalino per poterli prendere.... ma non ho io manuale sotto mano

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4054
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda madevl » 24 gen 2017, 10:47

Mah...non sono convinto,dal manuale sembrerebbe che si può prendere tutto in qualsiasi momento...
Nessuno che sa dirmi?
Offline madevl
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 07 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 24 gen 2017, 10:56

Anche per me puoi prendere tutti i token che ci sono, ma sicuramente per rivelarli non deve esserci nessun mostro e 8qui non sono sicuro) è condizione anche per prenderli. In ogni caso, una volta che ci sono le condizioni puoi prenderli tutti non sei limitato ad uno solo.
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda madevl » 24 gen 2017, 17:06

bibea ha scritto:Anche per me puoi prendere tutti i token che ci sono, ma sicuramente per rivelarli non deve esserci nessun mostro e 8qui non sono sicuro) è condizione anche per prenderli. In ogni caso, una volta che ci sono le condizioni puoi prenderli tutti non sei limitato ad uno solo.


Il manuale specifica appunto che per rivelarli non ci deve essere nessun mostro nella zona.
Per raccoglierli invece dice "Se
un Eroe durante il suo Turno si trova nella stessa Zona di
un segnalino Innocente, può raccoglierlo gratuitamente e
collocarlo accanto alla sua Scheda Eroe."
Ne deduco quindi con o senza mostri...
Offline madevl
Veterano
Veterano

Avatar utente
 
Messaggi: 788
Iscritto il: 07 dicembre 2012
Goblons: 0.00
Utente Bgg: madevl
Mercatino: madevl

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Erik » 24 gen 2017, 22:08

Più che altro mi sembra strano che cammini prendi i segnalino e continui a camminare...

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Avatar utente
 
Messaggi: 4054
Iscritto il: 17 febbraio 2008
Goblons: 130.00
Località: Pomigliano D'arco (na)
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 25 gen 2017, 10:11

quello lo specifica anche per i 3 token di aiuto
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1853
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fantascienziato e 1 ospite