[DUBBI] The Others: 7 Sins

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 29 dic 2016, 2:07

vincyus ha scritto:Altra partita in 4. Io come peccato e 3 eroi rispettivamente con 1 eroe a testa. Hanno vinto stracciandomi (l'apocalisse track era ferma a 2, quindi hanno chiuso in 2 round).

Un paio di regole da non dimenticare, che potrebbero falsare le partite:

1) Ricordatevi che quando un mostro si trova su una zona con uno o più eroi, non può più uscire da quella zona fino a quando non sarà nuovamente da solo (quindi senza eroi).
2) Ogni volta che si prende corruzione, non si ottiene solo il bonus del simbolo sotto il track della corruzione, ma anche tutti quelli alla sinistra non coperti da ferite.
3) I City Token possono essere utilizzati in qualsiasi momento del turno di un giocatore (anche durante il suo movimento) e gratuitamente.


Per la 2) vale solo se é volontaria ovviamente.
Per la 3) ho un dubbio, per, attivare il favore della città (che può essere attivato anche durante il movimento tra il primo e secondo spostamento giusto?) devi stare all'interno del distretto o in qualunque punto del tassello stai (che sia distretto o una qualsiasi zona strada del tassello) si può attivare?

In più, domanda 4) ma i token corruzione che mette la suora in uno degli spazi città (che sia sa, ospedale, satellite o miglioria) si attivano quando un eroe attiva quell'azione e hanno il duplice effetto di annullare l'azion sottostante al Tolentino e far tirare un dado corruzione?
È inoltre a fine turno si levano o rimangono?
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 29 dic 2016, 16:16

Ciao, leggendo un po' i post su boardgamegeek:
Q: Corrupted Nuns can place Corruption tokens over City Actions to block them out. Do these tokens affect Heroes who enter/exit the District, or do they only affect Heroes who want to cleanse and use that City Action?

A: Corruption tokens placed over the City Action work just like a Corruption token placed on the District itself, with the only difference that they block that City Action. Corruption is rolled only when you enter or exit that District.

I token dovrebbero rimanere nella posizione fino a che non vengono rimossi da un eroe. Inoltre la suora può piazzare i token corruzione SOLO se viene evoca all'interno di un distretto (non sulle strade della tessera del distretto).

Salutoni
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 29 dic 2016, 16:45

Dubbio sulla corruzione:
Quando un eroe raggiunge il massimo della corruzione e durante un combattimento riceve ulteriore corruzione, ogni punto corruzione in eccesso viene "trasformato" in ferite.
Queste ferite possono essere "parate" da eventuali SCUDI (punti difesa) rimasti?
Io penso di no ma non ne sono sicuro.
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 29 dic 2016, 17:49

Tremendoso ha scritto:Dubbio sulla corruzione:
Quando un eroe raggiunge il massimo della corruzione e durante un combattimento riceve ulteriore corruzione, ogni punto corruzione in eccesso viene "trasformato" in ferite.
Queste ferite possono essere "parate" da eventuali SCUDI (punti difesa) rimasti?
Io penso di no ma non ne sono sicuro.

No. Gli scudi assorbono i risultati pugno, non le ferite

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 30 dic 2016, 17:02

Tremendoso ha scritto:Ciao, leggendo un po' i post su boardgamegeek:
Q: Corrupted Nuns can place Corruption tokens over City Actions to block them out. Do these tokens affect Heroes who enter/exit the District, or do they only affect Heroes who want to cleanse and use that City Action?

A: Corruption tokens placed over the City Action work just like a Corruption token placed on the District itself, with the only difference that they block that City Action. Corruption is rolled only when you enter or exit that District.

I token dovrebbero rimanere nella posizione fino a che non vengono rimossi da un eroe. Inoltre la suora può piazzare i token corruzione SOLO se viene evoca all'interno di un distretto (non sulle strade della tessera del distretto).

Salutoni


Perfetto grazie!
Quindi ricapitolando:
La suora può piazzarlo solo su un'azione città del distretto dove si trova
Gli eroi se fanno purificazione nel distretto possono togliere che quei token
Se gli eroi usano l'azione città non devono fare prova corruzione ma semplicemente non possono usare l'azione sotto il token?
Se entrano/escono dal distretto devono fare prova corruzione
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 30 dic 2016, 17:31

Esatto.
Lo scopo del giocatore dei Peccati è quello di intralciare gli eroi bloccando azioni città che potrebbero essere cruciali per il gruppo.
L'unico mio dubbio era se il segnalino corruzione venisse tolto alla fine di ogni round ma leggendo i vari post mi sembra di no.

Salutoni
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda infernofury1 » 30 dic 2016, 20:55

Esattamente il token rimane la finchè non viene ripulito con un'azione di purificazione e non devi fare una prova di corruzione se utilizzi la città ,ma solo se entri od esci da quel distretto
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 31 dic 2016, 11:33

Perfetto grazie!!!!

A questo punto espongo altri dubbi (sono certo siano stupidi, ma meglio chiedere)

1. Abomini, accoliti, avatar e club inferno sono tutti mostri?
Nell'ultima missione dello scenario base il giocatore del peccato deve marchiare 3 mostri che dovranno essere uccisi per risolverla; ad ogni inizio turno deve evocare tre mostri tra quelli morti. La domanda quindi é se in entrambi i casi debba utilizzare solo gli abomini o tutti alcuni (io credevo che gli accoliti non fossero mostri e interpretavo che avatar e club inferno fossero mostri ma non potessero esser marchiati ma temo di sbagliare)
2. Un eroe può prendere due miglioramenti identici? A naso direi di no

Grazie ancora!
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda infernofury1 » 31 dic 2016, 12:52

Esattamente tutti mostri infatti agli eroi conviene seccarti prima quelli forti per obbligare il sin a marchiare dei mostri più facili da eliminare ;)
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 31 dic 2016, 13:48

infernofury1 ha scritto:Esattamente tutti mostri infatti agli eroi conviene seccarti prima quelli forti per obbligare il sin a marchiare dei mostri più facili da eliminare ;)

Fantastico!!!!!! :asd: :clap: :piange:
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda infernofury1 » 31 dic 2016, 14:03

Ah non avevo visto l'altro punto...Non mi pare ci sia limite ai miglioramenti ottenibili da un eroe quindi penso di si...Ma ricordati che avere tutto su un eroe rende gli altri dei facili bersagli ;)
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19 gennaio 2014
Goblons: 80.00
Località: Portogruaro (Venezia)
Mercatino: infernofury1

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda vincyus » 31 dic 2016, 14:05

bibea ha scritto:Perfetto grazie!!!!

A questo punto espongo altri dubbi (sono certo siano stupidi, ma meglio chiedere)

1. Abomini, accoliti, avatar e club inferno sono tutti mostri?
Nell'ultima missione dello scenario base il giocatore del peccato deve marchiare 3 mostri che dovranno essere uccisi per risolverla; ad ogni inizio turno deve evocare tre mostri tra quelli morti. La domanda quindi é se in entrambi i casi debba utilizzare solo gli abomini o tutti alcuni (io credevo che gli accoliti non fossero mostri e interpretavo che avatar e club inferno fossero mostri ma non potessero esser marchiati ma temo di sbagliare)
2. Un eroe può prendere due miglioramenti identici? A naso direi di no

Grazie ancora!

1) Si, mi pare che l'unica differenza è che i membri del clan infernale una volta uccisi, escono dal gioco.
2) Si, quanti ne vuole e gli effetti sono pure cumulabili.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 26 maggio 2014
Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda bibea » 1 gen 2017, 3:47

Grazieeeeeeee!!!!!!!!!! :approva: :clap:
E buon anno!!!!
The World changed. Crime did not.
Offline bibea
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
 
Messaggi: 1841
Iscritto il: 13 febbraio 2012
Goblons: 20.00
Località: Roma
Mercatino: bibea

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Miki76 » 4 gen 2017, 12:53

Domandine.
Turno degli eroi, fa un'azione l'eroe A, poi una l'eroe B, e così via, poi tocca di nuovo l'eroe A e riparto. E' obbligatorio fare così o posso decidere ad esempio di attivare l'eroe A, poi riattivarlo e poi continuare con l'eroe B?

Quando dicono che è possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni turno:
"Questo include sia il Turno dell'Eroe che la possibile Reazione del Peccato a esso"
Cioè posso giocare una carta durante il turno dell'eroe e un'altra durante il turno (reazione) del Peccato? O intendono che azione e reazione sono un solo turno e quindi posso giocare una sola carta?

VENDO:-Masmorra(kickst)-RailroadRevolution-Thunderstone+esp-CastlesOfMadKingLudwig-Raja-Drako-MiTierra(kickst)-TheseusTDO+Esp-Navegador-Uppsala-Flick'emUp-Kanban-Martinique-La Isla-LeHavreAncoraInPorto-Runewars-SignoreDegliAnelliLaSfida ecc.

Offline Miki76
Grande Saggio
Grande Saggio

Avatar utente
 
Messaggi: 2987
Iscritto il: 08 aprile 2008
Goblons: 20.00
Località: Rovigo (RO)
Utente Bgg: mikyjollyjoker
Facebook: michele temporin
Mercatino: Miki76
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: [DUBBI] The Others: 7 Sins

Messaggioda Tremendoso » 4 gen 2017, 21:01

Gli Eroi effettuano un Turno alla volta, a partire dall’Eroe scelto per agire per primo e poi procedendo in senso orario.
Solo all'inizio di un nuovo turno si ha la possibilità di cambiare l'Eroe che giocherà per primo.

È possibile giocare soltanto una carta Peccato durante ogni Turno. Questo include sia il Turno dell’Eroe che la possibile Reazione del Giocatore dei Peccati a esso. Come promemoria, ogni carta Peccato dovrebbe essere giocata davanti al Giocatore dei Peccati e mantenuta in quella posizione fino alla fine del Turno.
Inoltre se una carta ha un bersaglio, deve essere l'Eroe in turno o quello che lo ha appena terminato.

Spero di esserti stato utile.

Salutoni
Offline Tremendoso
Novizio
Novizio

Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 22 gennaio 2006
Goblons: 0.00
Località: Piacenza
Mercatino: Tremendoso

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite