The Prodigals Club/Il Club degli Spendaccioni

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran, Mik

Re: The Prodigals Club/Il Club degli Spendaccioni

Messaggioda glokta » 12 apr 2016, 22:20

Sono interessato anche io

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Hadaran » 14 apr 2016, 10:37

Io in occasione della Play ho potuto provarlo nell'area Cranio giocandolo con 2 plance(per chi non lo conosce, è formato da 3 plance che possono essere giocati contemporaneamente oppure 2 a scelta) mi è piaciuto parecchio ....quindi ho deciso di prenderne una copia per la mia Associazione.
Lo abbiamo anche già provato nelle nostre sere di gioco, questa volta con tutte e 3 le plance....ed è piaciuto a tutti!
Dietro a questa ambientazione apparentemente frivola si nasconde un buon German, non è proprio da neuroni bruciati ma appagante!
Diverse idee molto carine:
- La meccanica delle carte permanenti e da scartare
- a ogni plancia corrisponde un punteggio e bisogna gestire bene i punti su tutte le plance per vincere e non solo su una
- le partite non sono troppo lunghe e sempre diverse per le carte che escono ad ogni turno favorendo la rigiocabilità
- l'ambientazione mi sembra ben cucita sul gioco
In breve ....l'opinione è estremamente positiva!
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Messaggioda glokta » 14 apr 2016, 10:48

Hadaran ha scritto:Io in occasione della Play ho potuto provarlo nell'area Cranio giocandolo con 2 plance(per chi non lo conosce, è formato da 3 plance che possono essere giocati contemporaneamente oppure 2 a scelta) mi è piaciuto parecchio ....quindi ho deciso di prenderne una copia per la mia Associazione.
Lo abbiamo anche già provato nelle nostre sere di gioco, questa volta con tutte e 3 le plance....ed è piaciuto a tutti!
Dietro a questa ambientazione apparentemente frivola si nasconde un buon German, non è proprio da neuroni bruciati ma appagante!
Diverse idee molto carine:
- La meccanica delle carte permanenti e da scartare
- a ogni plancia corrisponde un punteggio e bisogna gestire bene i punti su tutte le plance per vincere e non solo su una
- le partite non sono troppo lunghe e sempre diverse per le carte che escono ad ogni turno favorendo la rigiocabilità
- l'ambientazione mi sembra ben cucita sul gioco
In breve ....l'opinione è estremamente positiva!

ottimo.
arrivato oggi, anche se non ho qui il pacco :piange: :piange:

non vedo l'ora. :fly:
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Eithereven » 14 apr 2016, 12:04

io ho da poco preso Last will.
E mi tirano fuori questo. Però, se ho capito bene, last will può essere usato come uno dei moduli per questo. Giusto?
E poi, ho letto alcune recensioni inglesi che dicono che le differenze sostanziali li fanno coesistere in una collezione.
(qui, mi riservo il diritto di provarlo di persona o almeno ascoltare i pareri di chi già ce l'ha)
Offline Eithereven
Saggio
Saggio

TdG Moderator

Goblons: 20.00
Utente Bgg: Eithereven
Board Game Arena: Eithereven
Mercatino: Eithereven
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena I viaggi di Marco Polo fan Ventennale Goblin

Messaggioda Boiler » 14 apr 2016, 12:10

Eithereven ha scritto:io ho da poco preso Last will.
E mi tirano fuori questo. Però, se ho capito bene, last will può essere usato come uno dei moduli per questo. Giusto?
E poi, ho letto alcune recensioni inglesi che dicono che le differenze sostanziali li fanno coesistere in una collezione.
(qui, mi riservo il diritto di provarlo di persona o almeno ascoltare i pareri di chi già ce l'ha)

Puoi abbinare la plancia di Last Will con uno o due moduli (Elezioni ed Alta Società).
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Hadaran » 14 apr 2016, 12:57

Eithereven ha scritto:io ho da poco preso Last will.

In the Prodigals trovi 3 plance tipiche del solo gioco in aggiunta hai alcune carte che possono essere usate per "unire" i due giochi e giocarli in una modalità differente. Le regole per giocare insieme i due giochi sono contenute nel regolamento di the Prodigals.
GiochinValle
Associazione no-profit per la diffusione della cultura del gioco da tavolo operante in Piemonte.
La nostra missione?...Trovare altri appassionati come noi con cui condividere la nostra passione!

http://giochinvalle.blogspot.it/
Offline Hadaran
Esperto
Esperto

TdG Moderator

Goblons: 80.00
Utente Bgg: Hadaran
Mercatino: Hadaran

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi