The Raven

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

The Raven

Messaggioda Khronos » 26 ott 2012, 20:01

....ieri sera dopo una stressante giornata di lavoro e dopo aver aspettato che che i miei angioletti (pestiferi) fossero andati a letto.... finalmente porgo le terga sul mio comodo divano e prendo la decisione di guardarmi un bel film......comincio lo zapping televisivo......mi accorgo che in ogni dove ci sono programmi spazzatura e con grande ma grande pazienza, mi sollevo dal divano..... do uno sguardo alla teca e butto l'occhio su un dvd......The Raven.... e come è solito farsi, leggo il retro della custodia per capire cosa andrò a vedere.........caspita........Edgar Allan Poe, uno dei miei autori preferiti....mi basta solo sapere che il film parla di Poe per inserire il dvd e schiantarmi di nuovo sul mio comodo divano.....l'inizio è dei migliori visto che parte da un evento realmente accaduto.......ma man mano che il film va avanti comincio ad avere quella sensazione di storie appiccicate partendo dal ballo in costume de La maschera della morte rossa, passando alle torture de Il pozzo e il pendolo e alle uccisioni de I delitti della Rue Morgue fino a Il Corvo......insomma un minestrone delle opere del grande autore......in certi momenti addirittura sembra che il film scopiazza Sherlock Holmes.....nonostante la buona interpretazione del protagonista (John Cusack ), il film decade dal suo vero intento.....ovvero quello di mettere a nudo l'anima tormentata e geniale di Poe... inventando poi in maniera più che fantasiosa la sua fine precoce.....per chi non conoscesse Poe, ricordo che l'autore muore in circostanze misteriose a soli 40 anni.......insomma alla fine della fiera deluso come non mai...spengo il lettore dvd e mi affido a Morfeo sul mio comodo divano.....(l'ho gia detto che il mio divano è comodo? :grin: :grin:)
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda vittogol » 27 ott 2012, 2:08

Grazie della segnalazione, ci dai una salvata!!! :grin:
La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!
Offline vittogol
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: vittogol

Torna a Tempo Libero