The Republic of Rome

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

The Republic of Rome

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2013, 14:01

Ok ragazzi, sono pronto.
Non è vero ma sono pronto lo stesso, ho digerito il regolamento anche se i dubbi sono moltissimi e per risolverli bisogna giocarlo.
Chi? Come? Dove? Quando? Perchè?
Dove lo sappiamo, Perchè...perchè bisogna essere fuori di testa per giocare a RoR, restano altre tre domande a cui questo thread dovrebbe dare risposta.

Inizio con la mia proposta su Come: programmiamo 3 sessioni per giocare le tre epoche in giorni diversi, salveremo il gioco fotografando ed elencando quanto c'è sul tavolo.
E sul Chi inserendo già nel tavolo le persone con cui tutto è nato, chiaramente da definire.
In questo thread o nella prima sessione di gioco dobbiamo anche discutere quali regole avanzate inserire, onestamente a me ne piacciono solo alcune.

Tavolo di Republic of Rome:
- io
- Gixx
- Kenparker
- Cherecche
- Stephane
- Gionata

PS.: se ci riesco, ma non prometto, creerò caricandolo sul sito un riassunto schematico del regolamento, ultima edizione.
Ultima modifica di Klauz63 il 22 ott 2013, 9:18, modificato 5 volte in totale.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda Stephane » 21 ott 2013, 14:07

Se può combacciare con il torneo Preistorico : Ci sto !
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: Stephane

Re: The Republic of Rome

Messaggioda Galadang » 21 ott 2013, 14:10

Klauz63 ha scritto:Ok ragazzi, sono pronto.
Non è vero ma sono pronto lo stesso, ho digerito il regolamento anche se i dubbi sono moltissimi e per risolverli bisogna giocarlo.
Chi? Come? Dove? Quando? Perchè?
Dove lo sappiamo, Perchè...perchè bisogna essere fuori di testa per giocare a RoR, restano altre tre domande a cui questo thread dovrebbe dare risposta.

Inizio con la mia proposta su Come: programmiamo 3 sessioni per giocare le tre epoche in giorni diversi, salveremo il gioco fotografando ed elencando quanto c'è sul tavolo.
In questo thread o nella prima sessione di gioco dobbiamo anche discutere quali regole avanzate inserire, onestamente a me ne piacciono solo alcune.

Tavolo di Republic of Rome:
- io
-
-
-
-
-

Hai dimenticato il quando!
Offline Galadang
Veterano
Veterano

Mercatino: Galadang

Messaggioda Stephane » 21 ott 2013, 14:13

Vedo con Andrea quando si finisce il torneo è il martedi successivo va bene per me :)
Offline Stephane
Novizio
Novizio

Mercatino: Stephane

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2013, 14:18

Stephane ha scritto:Se può combacciare con il torneo Preistorico : Ci sto !

Ciao Stephane, ho visto il tuo dopo aver modificato, attendo che la discussione prosegua per non ritoccarla tutte le volte, ma come dice Cherecche: preso!

Galadang ha scritto:Hai dimenticato il quando!

Ciao Galadang, ho tralasciato il quando per discuterlo con i partecipanti, tra Essen e tornei vari ora non saprei nemmeno che data proporre.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda gixx » 21 ott 2013, 14:58

Io vi avviso... non è un giochino leggero! Se si fanno scenario mid o late, iniziando alle 20,00 tutto spiegato potrebbe essere necessario andare avanti anche fino alle 3,00...

Mi pare di ricordare che anche Gionata fosse interessato a partecipare, e con lui non avremmo problemi di orario!
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 366.00
Mercatino: gixx
Podcast Maker

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2013, 15:23

gixx ha scritto:Io vi avviso... non è un giochino leggero! Se si fanno scenario mid o late, iniziando alle 20,00 tutto spiegato potrebbe essere necessario andare avanti anche fino alle 3,00...

Mi pare di ricordare che anche Gionata fosse interessato a partecipare, e con lui non avremmo problemi di orario!

Ciao Gixx, io ne sono consapevole, ecco anche il mio "Perchè". E per lo stesso motivo propongo 3 sessioni, il modo di "salvare" c'è, poi se vogliamo esagerare io ci sto (evitando il martedì). Gionata, ecco chi mi mancava all'appello! L'ho aggiunto alla lista.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda gixx » 21 ott 2013, 16:55

Klauz63 ha scritto:
gixx ha scritto:Io vi avviso... non è un giochino leggero! Se si fanno scenario mid o late, iniziando alle 20,00 tutto spiegato potrebbe essere necessario andare avanti anche fino alle 3,00...

Ciao Gixx, io ne sono consapevole, ecco anche il mio "Perchè". E per lo stesso motivo propongo 3 sessioni, il modo di "salvare" c'è, poi se vogliamo esagerare io ci sto (evitando il martedì). Gionata, ecco chi mi mancava all'appello! L'ho aggiunto alla lista.

Cioè tu saresti per fare una partita con save tra un'era e l'altra? Ti butti subito a capofitto nel gioco! Neanche uno scenario di "prova" con un'era sola? Sei un folle! :lol:

Io comunque se lo fai ci sto. :naughty:
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2013, 17:11

gixx ha scritto:Cioè tu saresti per fare una partita con save tra un'era e l'altra? Ti butti subito a capofitto nel gioco! Neanche uno scenario di "prova" con un'era sola? Sei un folle! :lol:

Gixx, mettiamola così: io mi sono fatto l'idea che questo sia un gran gioco, lungo (se si evitano i pericoli del gioco stesso), difficle, ma grande e vorrei giocarlo tutto, e ci sono gli strumenti per salvarlo senza dover prendere le ferie per finirlo. Se poi siamo tutti d'accordo che vale la pena fare una partita di prova per chiarirsi le idee sul regolamento, magari testando le meccaniche di gioco senza competizione, discutere quali regole opzionali inserire, allora sono d'accordo. Forse il problema è trovare il gruppo di gioco su un periodo così lungo, io penso non meno di 4 anche se credo che in 5/6 giri meglio.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Messaggioda gixx » 21 ott 2013, 18:47

Klauz63 ha scritto:
gixx ha scritto:Cioè tu saresti per fare una partita con save tra un'era e l'altra? Ti butti subito a capofitto nel gioco! Neanche uno scenario di "prova" con un'era sola? Sei un folle! :lol:

Gixx, mettiamola così: io mi sono fatto l'idea che questo sia un gran gioco, lungo (se si evitano i pericoli del gioco stesso), difficle, ma grande e vorrei giocarlo tutto, e ci sono gli strumenti per salvarlo senza dover prendere le ferie per finirlo. Se poi siamo tutti d'accordo che vale la pena fare una partita di prova per chiarirsi le idee sul regolamento, magari testando le meccaniche di gioco senza competizione, discutere quali regole opzionali inserire, allora sono d'accordo. Forse il problema è trovare il gruppo di gioco su un periodo così lungo, io penso non meno di 4 anche se credo che in 5/6 giri meglio.

Sì sì confermo che il gioco è per 5-6 persone, ma anche in 4 gira bene. Meno, no.
Per quanto riguarda la durata stessa della partita, ti posso garantire che, avendo giocato una decina di partite da quando lo conosco, è estremamente gratificante anche giocare un'era sola: la partita è bella, lunga, immersiva e bastardissima, più che in qualsiasi altro gioco che ho provato.
Detto questo, sarei curiosissimo di provarlo completo... Quindi se vogliamo fare l'esperimento io non mi tiro di certo indietro! 8)
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda Ajarok » 21 ott 2013, 19:02

Stephane ha scritto:Se può combacciare con il torneo Preistorico : Ci sto !

Tranquillo, con domani sera il torneo è agli sgoccioli (anzi, credo che non ci saranno più partite il lunedì), quindi via libera ;)
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda Ajarok » 21 ott 2013, 19:03

Gionata il lunedì non c'è solitamente in UESM (tranne che in casi eccezionali). Quindi attenzione con gli orari.
Offline Ajarok
Novizio
Novizio

Goblons: 150.00
Mercatino: Ajarok

Messaggioda gixx » 21 ott 2013, 19:18

Ajarok ha scritto:

Gionata il lunedì non c'è solitamente in UESM (tranne che in casi eccezionali). Quindi attenzione con gli orari.

Ah non lo sapevo,
comunque l'altra volta che abbiamo giocato a Republic of Rome, il giorno scelto fu un venerdì sera.
Offline gixx
Onnisciente
Onnisciente

Podcast Maker

Messaggioda cherecche » 21 ott 2013, 22:16

Io ci sono per qualsiasi era e con qualunque regola.
La conoscenza è malattia, l'ignoranza è sanità. Per poter guarire è necessario ammalarsi.
Offline cherecche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 86.00
Mercatino: cherecche

Messaggioda Klauz63 » 21 ott 2013, 23:48

gixx ha scritto:
Ajarok ha scritto:Gionata il lunedì non c'è solitamente in UESM (tranne che in casi eccezionali). Quindi attenzione con gli orari.

Ah non lo sapevo,
comunque l'altra volta che abbiamo giocato a Republic of Rome, il giorno scelto fu un venerdì sera.

ATTENZIONE: io il lunedì non posso e poi...gioco il Tribuno e pongo il veto, non per iniziare da Dictator ma penso che il giorno sia il venerdì.

Cherecche ha scritto:Io ci sono per qualsiasi era e con qualunque regola.

Ciao Cherecche, aggiorno togliendo il dubio.
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Prossimo

Torna a TdG Milano: eventi e attività