The resistance AVALON - Dubbi LANCILLOTTO

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

The resistance AVALON - Dubbi LANCILLOTTO

Messaggioda Checco » 11 apr 2016, 22:59

Da regolamento, esistono tre varianti per giocare con Lancillotto.

- 1 - Lancillotto cattivo NON APRE GLI OCCHI, ma si fa riconoscere dal male ALZANDO IL POLLICE

- 2 - Lancillotto cattivo NON APRE GLI OCCHI, ma si fa riconoscere dal male ALZANDO IL POLLICE; inoltre Lancillotto cattivo, se in missione, è obbligato a giocare la carta FALLIMENTO

TUTTO GIUSTO NO?

Il dubbio sta nella terza variante

- 3 - Il regolamento recita solamente:

FASE DI PREPARAZIONE

Aggiungi un passo alla fine nel seguente modo:
"I due Lancillotto aprono gli occhi e si rivelano alla relativa controparte"
"I due Lancillotto chiudono gli occhi"

La mia domanda e:
Quando il male si riconosce, il Lancillotto cattivo cosa fa? Non è specificato nulla, quindi deve stare:
- CON OCCHI CHIUSI e PUGNO CHIUSO?
- CON OCCHI CHIUSI e POLLICE IN SU per farsi riconoscere dal male?
- APRIRE GLI OCCHI in quanto facente parte del male?

Grazie.
I miei giochi preferiti:
Immagine

Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Checco
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Checco
Mercatino: Checco
Agricola fan Puerto Rico Fan Terra Mystica Fan The Great Zimbabwe Fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017

Re: The resistance AVALON - Dubbi LANCILLOTTO

Messaggioda Izio » 12 apr 2016, 10:01

Io l'ho giocato una sola volta (Lancillotto versione 3, non Avalon!!! :rotfl: ) e ho dato per scontato che si comportasse come un cattivo normale, quindi aprisse gli occhi e alzasse il pollice. In questo modo, quando c'è un cambio, sono confusi sia i buoni che i cattivi...
Però al nostro gruppo non è piaciuta molto...
Offline Izio
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: izio1977
Mercatino: Izio

Messaggioda kenparker » 12 apr 2016, 10:21

Dovrei rileggere bene il regolamento. Dico solo che l'espansione Lancillotto l'ho usata molto poco e bocciata.

La più semplice è la terza (in cui non si invetono mai i ruoli!!!) dove semplicemente i due Lancillotto si riconoscono e quindi passeranno la partita ad accusarsi a vicenda, stucchevole. In questo scenario io facevo aprire gli occhi al Lancillotto cattivo e anche gli facevo alzare il pollice.

Le altre due versioni invece non gli facevo aprire gli occhi perché nel 3°, 4° o 5° turno potevano cambiare schieramento. Non ricordo se gli facevo alzare il pollice.

Più che Lancillotto consiglio di usar Excalibur ma con una piccola variante. Il cavaliere che riceve Excalibur (che deve essere dichiarato al momento di fare la squadra e non può essere chi fa la squadra), dopo che tutti hanno giocato la propria carta missione può scegliere di guardare la carta giocata di un compagno di missione e se lo ritiene opportuno fargliela cambiare.
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda GrandeMu » 14 apr 2016, 13:19

Su Avalon, @Kenparker ne sa più dell'autore :clap:
Offline GrandeMu
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: GrandeMu
Sei nella chat dei Goblins Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Torna a [GdC] Giochi di Carte collezionabili, LCG e simili