The Resistance: coordinamento spie

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, Mik, UltordaFlorentia

Re: The Resistance: coordinamento spie

Messaggioda sava73 » 27 apr 2016, 17:55

MassyET ha scritto:
sava73 ha scritto:lungi da me farti accettare "il mio modo" ;)
Semplicemente a me piace giocare così.

Ti prego, quando possibile fagli fare, ad Agz, una partita con Silvia!!!!!!!

digitato dal mio smartphone

ne ha fatte un paio a Modena credo :uhm:
Ma Silvia non era al top come quando c'è il Drugo a tavola :asd: Lì non si tiene proprio :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda sava73 » 27 apr 2016, 17:58

Agzaroth ha scritto:veramente è all'americana ;)
https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... guide-v-10
ma va bene lo stesso...

quando dicevo "alla spezzina" intendevo spie cieche e nessuna discussione al tavolo.
Leggende metropolitane narrate dal Drugo, sempre lui, Vostro ospite :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,624,341,229.00
Utente Bgg: sava 73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin

Messaggioda s83m » 27 apr 2016, 18:18

Scusate ma la scaletta delle priorità...
[BBvideo 560,340]https://www.youtube.com/watch?v=fSUwskIx9Wg[/BBvideo]

E' un gioco di deduzione e di bluff, dall'inglese To Bluff, ingannare, ergo tutto è ammesso nei limiti della decenza umana. Al tavolo personalmente venderei anche mio cugino Roberto (€12 ed è vostro) se servisse a passare da Buono. Sono un giocatore che tende ad osare e giocare molto ad istinto in questo genere di giochi (che adoro), solo in alcuni momenti mi prendo due secondi per pensare (non giocando alla ca**omannaggia). Questo modus operandi non lo vedo come uno spegnere il cervello ma un godersi e assecondare semplicemente i piccoli legami, gerarchie e alchimie che si vanno ad instaurare intorno al tavolo, in giochi dove l'unica cosa certa è che niente è come sembra. Germanizzare un titolo del genere è come cercare di contare le carte nel poker...lo puoi fare se sei un Rainman ma non ti porterà nessun vantaggio se di fronte a te hai Mike McDermott.

Agzaroth ha scritto:Non c'è problema. Ognuno gioca come gli pare. Facevo solo notare che anche un gioco come Avalon si può giocare anche senza spegnere il cervello, ma capisco che ci sia chi si vuole rilassare e basta.

Tutte le volte che l'abbiamo giocato nessuno si è rilassato, anzi

Agzaroth ha scritto:mah, come vi pare, peraltro non è che capire il perché di quella argomentazione fosse un grosso sforzo, ma se si preferisce tapparsi le orecchie non è che abbia voglia di perderci il mio tempo.

Grazie a varie ricerche e consulti con analisti bellici, anche i nostri cervelli spenti sono riusciti a venire a capo di quello schema gerarchico, tranquillo, il tuo tempo è salvo! ;)
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: s83m
Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 18:33

sava73 ha scritto:
Agzaroth ha scritto:veramente è all'americana ;)
https://www.boardgamegeek.com/filepage/ ... guide-v-10
ma va bene lo stesso...

quando dicevo "alla spezzina" intendevo spie cieche e nessuna discussione al tavolo.
Leggende metropolitane narrate dal Drugo, sempre lui, Vostro ospite :asd:

Ma non stavo parlando di questo. È una vita che non giochiamo così.. Peraltro senza discussione non è mai successo, sono le leggende del drugo...

Ti sono sembrato terribilmente a disagio a Play a giocare rilassato? Nonostante il tavolo non permettesse alcuna delle deduzioni che dico?
Quindi vuol dire che riesco a giocare anche nel modo in cui dite voi... Si può dire anche il contrario? Non so...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 15,700.00
Utente Bgg: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 18:37

Perdonatemi ma mi fa terribilmente specie che quando qualcuno cerca di aggiungere qualcosa alla discussione, magari anche qualcosa a cui non avevate mai pensato, lo si liquidi come "'na strunzat'", senza nemmeno sforzarsi di capire cosa c'è dietro. Vedi il topic sulle guide strategiche.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Maker

Messaggioda s83m » 27 apr 2016, 18:48

Leggo con molta attenzione ogni articolo/guida della tana e apprezzo ogni contributo che qualsiasi goblins volenteroso possa apportare a questa comunità. Apprezzo meno gli atteggiamenti saccenti e altezzosi.
Lo schema e le Sue argomentazioni erano abbastanza semplici da capire. Dopo averle recepite, le ho elaborate, analizzate e poi criticate con un minimo di ironia, da bravo homo sapiens dementis quale sono. Per rendere tutto più leggero e cazzarone ho citato un video di un trio comico e aggiunto una faccina, la prossima volta metterò un avviso di Post Goliardico onde evitare irritazioni al piloro di chi legge i miei post. Le chiedo profondamente scusa per averLe fatto perdere del tempo prezioso.
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 18:56

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda s83m » 27 apr 2016, 19:03

Perdonami ma mi fa terribilmente specie che quando qualcuno cerca di aggiungere qualcosa alla discussione, magari anche qualcosa a cui non avevi mai pensato, lo si liquidi come "'Ma mi faccia il piacere'", senza nemmeno sforzarsi di capire cosa c'è dietro. Vedi il topic sulle pappardelle al sugo di lepre
Offline s83m
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Agzaroth » 27 apr 2016, 19:14

Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda LordBalod » 27 apr 2016, 19:48

Io sono dell'idea che gesti preventivi equivalgano a barare, mentre caldeggio vivamente la conversazione, anzi, trovare un modo di farsi capire verbalmente però al momento (e quindi non studiato a tavolino prima) ritengo sia l'anima del gioco
Offline LordBalod
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00

Messaggioda kenparker » 28 apr 2016, 9:16

Io credo che l'anima del gioco sia divertirsi.
L'ho giocato alla spezzina, nn è vero che sono muti, e alla Bricherasio, alla Corte di Rubiera e alla Deluxe!

In tutte le salse è risultato saporito, un po' più dolce quando mi fanno vincere e lievemente amaro in caso di sconfitta, ma resta uno dei miei piatti preferiti, trovo le guide di Agz inappuntabili ma i gesti di MichyLo seducenti!

inviato con tptlk
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Morg » 28 apr 2016, 9:22

kenparker ha scritto:Io credo che l'anima del gioco sia divertirsi.
L'ho giocato alla spezzina, nn è vero che sono muti, e alla Bricherasio, alla Corte di Rubiera e alla Deluxe!

In tutte le salse è risultato saporito, un po' più dolce quando mi fanno vincere e lievemente amaro in caso di sconfitta, ma resta uno dei miei piatti preferiti, trovo le guide di Agz inappuntabili ma i gesti di MichyLo seducenti!

inviato con tptlk

Dal "Manuale del ParaCoolo", pag. 18 e seg. Ed. Immondadori.
Offline Morg
Goblin
Goblin

TdG Editor

Goblons: 410.00
Sono stato alla Gobcon 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda LordDrachen » 28 apr 2016, 9:50

Darrell_Standing ha scritto:Per fortuna, Agzaroth, l'uso del cervello, anche intensivo, non implica solo e obbligatoriamente schemi e calcoli matematici, per cui di questi si può fare a meno (anche in un semplice gioco) senza per questo "rilassarsi".

Vero. Non implica SOLO calcoli.
Ma impica sempre ANCHE calcoli.
Mi trovate anche su BGG. ^_^
Ho visto qualcuno impedire un Runaway Leader ed essere travolto da una Snowball

Immagine
http://www.noferplei.it
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Utente Bgg: LordDrachen
Twitter: LordDrachen

Messaggioda LordDrachen » 28 apr 2016, 9:56

Darrell_Standing ha scritto: è un ricondurre sotto elementi di controllo forzato un gioco che per sua natura secondo me dovrebbe basarsi su altre doti (intellettive!).

tutti qui sapete quanto herpes mi provochino i giochi astratti, ambientati come la morra cinese, basati solo su chi sa far di conto.
ma nonostante questo, niente di quello che dice sava mi trova minimamente d'accordo.
giocare un qualsiasi gioco di bluff/deduzione (io gioco spesso a Coup) senza fare due conti è alquanto "originale".
come ho già detto è un'assurdità by definition non adottare una strategia (ce l'hai sempre, anche a rubamazzo) e sostituirla con metagaming.
è la sovrapposizione boardgamer del "gioco di ruolo che funziona solo col MIO gruppo".
Ultima modifica di LordDrachen il 28 apr 2016, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda LordDrachen » 28 apr 2016, 10:08

sava73 ha scritto:analizzare una determinata mossa in un determinato momento è un ragionamento molto german.

in quale mondo alieno, @sava73 ?
si fa in qualsiasi tipo di gioco e moltissimo in BSG. Guarda un po'.
In un gioco in cui si vive il momento, la genialatà, l'argomentazione illuminata magari non serve starsi a calcolare

Serve, e non toglie nulla al gioco. Perché continui a vivere bluff, genialata, argomentazione e paraculate.
esplicitare quel discorso al tavolo di gioco anche no. Proprio perchè leverebbe quel brio in piu' nell'aver fatto capire al proprio compagno come ci si comporterà nella prossima missione.

c'è gente che si studia le strategie a Bang. Ora penso che l'eccesso stroppi sempre, ma giocare modello René Ferretti (alla c.d.c.) è brioso come la musica dodecafonica.

Immagine
Offline LordDrachen
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`