The Resistance: coordinamento spie

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: The Resistance: coordinamento spie

Messaggioda kenparker » 29 apr 2016, 11:36

Agzaroth ha scritto:dipende se il gruppo ammette queste cose o no. In realtà, leggendo la guida strategica che pubblicheremo a breve, c'è una sorti di gerarchia logica su chi tra le spie deve far fallire la missione quando si trova con altri:
oberon > assassino > morgana > mordred
quindi tra esperti non ci sarebbe bisogno di fare segni.

Torno alla strategia, che ribadisco non mi piace per questo gioco, supponiamo che io sono Morgana e sono in missione con un'altra spia. Come faccio a sapere se l'altra spia è l'assassino o mordred?
Non parliamo di Oberon perché probabilmente non saprei mai di essere in missione con oberon, quindi il fatto di dare la priorità a lui anziché ad altri mi sembra errato. Ovvero, se sono oberon io gioco il fallimento solo quando sono spalle al muro, prima cerco di farmi passare per buono e comunque Oberon, con Lancillotto e la Dama del lago è probabilmente il personaggio che meno mi piace.
ho recentemente giocato a Immagine 
Online kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2016, 11:51

Infatti non lo sai. Sai solo di essere in missione con un altro e sai chi sei tu e chi sono gli altri pg rossi in gioco. Qui entrano in ballo la deduzione e le circostanze. La gerarchia aiuta fino a un certo punto o da un certo punto in poi...
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda Agzaroth » 29 apr 2016, 11:52

sava73 ha scritto:inutile che insisti. Sei la spia e ti abbiamo sgamato. A te e a LD :asd:
Ora potete solo beccare Merlino o avete perso :asd:

Merlino è Nakedape, gli ho visto fare l'occhiolino :P
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,330.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda nakedape » 29 apr 2016, 11:55

Agzaroth ha scritto:
sava73 ha scritto:inutile che insisti. Sei la spia e ti abbiamo sgamato. A te e a LD :asd:

Occhiolino vuol dire "sono Morganal".
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda spada » 29 apr 2016, 11:56

su via 0 strategie... se si e' forti a giocare si vince e si ragiona al momento (compagni permettendo :rotfl: ) sia da spie che da resistenze
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda cola » 29 apr 2016, 11:59

Io sono buono :snob:
[Vendo/Cerco]: Play
Online cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 30.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda spada » 29 apr 2016, 12:05

cola ha scritto:Io sono buono :snob:

:approva:

Grande (poi ogni tanto la ca***ta momentanea capita a tutti su milioni di partite al mio attivo)
Offline spada
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: spada

Messaggioda MoonElf » 29 apr 2016, 14:41

Comunque, ricordo un momento assolutamente esilarante in cui sono partiti in due, e sono usciti due fail :asd:
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda sava73 » 29 apr 2016, 14:44

avete ricominciato ? :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Online sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,622,421,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Triade » 29 apr 2016, 15:12

nakedape ha scritto:
Agzaroth ha scritto:

Occhiolino vuol dire "sono Morganal".

Dopo di questa ti tolgo l'amicizia su FB... :rotfl:
Immagine
Offline Triade
Goblin Judoka
Goblin Judoka

TdG Administrator
TdG Programmer
TdG Moderator
TdG Organization Plus
TdG Admin Staff

Goblons: 5,059,985,427.00
Utente Bgg: Triade73
Board Game Arena: Triade73
Yucata: Triade
Facebook: david.rossi.733
Twitter: triade73
Mercatino: Triade
Agricola fan Android Netrunner Fan Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Tocca a te fan 10 anni con i Goblins Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Cthulhu Wars Fan Star Wars: X-Wing Fan The Castles of Burgundy Fan Formula D Fan Caylus Fan Call of Cthulhu LCG Fan Magic the gathering fan Io gioco col nero Mi piace il judo Gdt Live Fan Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Amo la Nutella!!!! Queen fan Stephen King fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Jones 'Incazzoso' Fan! Ashes Rise of the Phoenixborn Fan Boba fan Ventennale Goblin Arkham Horror LCG Fan

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi