[IMPRESSIONI] THE THING: INFECTION AT OUTPOST 31

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] THE THING: INFECTION AT OUTPOST 31

Messaggioda Taiglander » 20 feb 2018, 13:07

Marhault ha scritto:Non riesco a trovarlo :piange:

Su amazon.it c'è ma sono 80€...
Su uplay.it sembra sia possibile preordinarlo ad una quarantina di euro, bisogna vedere se l'informazione è corretta.
Offline Taiglander
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: Taiglander

Messaggioda Marhault » 20 feb 2018, 13:46

Taiglander ha scritto:

Su uplay.it sembra sia possibile preordinarlo ad una quarantina di euro, bisogna vedere se l'informazione è corretta.

Quelli di uplay non li capisco più, ormai mettono in preordine anche cose che usciranno tra un anno e mezzo! :hmm:
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Marhault

Messaggioda acidshampoo » 20 feb 2018, 13:59

Marhault ha scritto:
Taiglander ha scritto:

Quelli di uplay non li capisco più, ormai mettono in preordine anche cose che usciranno tra un anno e mezzo! :hmm:

Oltre al fatto che poi escono e da loro non arrivano mai perchè restano "di prossima uscita" pure dopo che si sono esauriti. Vedi Powerships, che così me lo sono perso. C'è il rischio pure per questo titolo.

Inviato dal mio Y6 Max utilizzando Tapatalk
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda traico7 » 20 feb 2018, 14:35

Visto che si è praticamente solo parlato della sua reperibilità in Europa vi dico le mie impressioni dopo la partita che mi ha fatto fare il buon @Sava con la sua copia.
P.s. Ne gira una copia anche nel nostro club ma non chiedetemi da dove arriva, non gliel'ho chiesto.

Sebbene venga spontanea un analogia con Battlestar Galactica, qui abbiamo a che fare con un gioco che non ha molto in comune con l'appena citato, se non i ruoli nascosti.

L'analogia vera da fare è con The Resistance. Ci troviamo davanti alla vera e propria trasposizione di The Resistance in un gioco da tavolo anziché di carte / bluff.
Anche qui creeremo delle missioni basandoci sulla "fiducia" sui nostri compagni e avremo un fallimento o successo in base alle carte che loro giocheranno. Il tutto condito da tiri di dado, mostri che ogni tanto saltano fuori e missioni che si differenziano per tipologia anziché essere solamente successo o fallimento.

Il conclusione il gioco mi è piaciuto perché credo sia stata resa bene l'ambientazione e la fase di bluff. Il materiali sono tanti e ben disegnati.. La meccanica c'è e gira bene.. Il downtime non si sente visto che si è perennemente coinvolti nelle scelte altrui.

Difetto però ne ho riscontrato uno in particolare.. La lunghezza.. Se per ipotesi in The Resistance, perchè giocano male o perché particolarmente sfortunati, le spie vengono scoperte subito, la fortuna è che la partita dura poco (non per tutti, lo so) e poco male.. Al max se ne fa un'altra.
Se ciò accade in The Thing (e a noi è successo) gli infetti si troveranno a NON GIOCARE per tutto il tempo rimanendo perennemente esclusi da qualsiasi decisione e quindi, di fatto, guardando gli altri giocare.

È una situazione magari abbastanza rara ma sapendo di per certo che può capitare, insomma, è da tenere in considerazione. Pena la probabilità che chi era infetto odi il gioco e non voglia mai più vederlo sul tavolo.
Di recente ho giocato a....

Immagine
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Thegoodson » 20 feb 2018, 17:14

Anch'io ho avuto l'onore di provarlo al Gobcon con goblin celebri, quali ODK e "Master of Diguise" Sava. Mi sono divertito, ma sicuramente è stato anche merito della tavolata. Forse continuo a preferire l'essenzialità dell'esperienza di The Resistance; però anche questo è un buon prodotto di cui non ho rilevato difetti particolari.
Offline Thegoodson
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Marhault » 20 feb 2018, 22:58

Beh messa giù così mi tengo il mio bel The Resistence (che non sbaglia mai un colpo al tavolo) e diverse decine di euro in tasca!

PS. La versione su Amazon.it è comunque venduta dagli USA
Chi muore sul campo di battaglia non è nè un membro della famiglia reale, nè un nobile, nè un plebeo...
...chi muore sul campo di battaglia è solo un perdente!!

Immagine
Offline Marhault
Esperto
Esperto

Mercatino: Marhault

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi