[IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Messaggioda TrueOgre » 26 gen 2017, 2:02

Paino75 ha scritto:Per ora in edizione italiana esiste solo il gioco base oppure c'è già anche qualche espansione?
.

CI sono le espansioni e costano 35 euro per 6 statuine in croce i dadi e lo scenario (giocabili senza il set base) o 20 euro per un solo personaggio principale (Shane , Lori , Morgan , Rick a cavallo etc) aggiuntivo...

A me pare una mera operazione commerciale che tenta di sfruttare la fama del brand Walking dead , spillando i poveri appassionati....
Offline TrueOgre
Esperto
Esperto

Goblons: 10.00
Utente Bgg: TrueOgre
Facebook: Giacomo de Simone
Twitter: TrueOgre80
Mercatino: TrueOgre

Messaggioda FeDeSpa » 26 gen 2017, 10:32

TrueOgre ha scritto:
Paino75 ha scritto:Per ora in edizione italiana esiste solo il gioco base oppure c'è già anche qualche espansione?
.

CI sono le espansioni e costano 35 euro per 6 statuine in croce i dadi e lo scenario (giocabili senza il set base) o 20 euro per un solo personaggio principale (Shane , Lori , Morgan , Rick a cavallo etc) aggiuntivo...

A me pare una mera operazione commerciale che tenta di sfruttare la fama del brand Walking dead , spillando i poveri appassionati....

Concordo in pieno :sisi:
E con un brand così potevano fare sicuramente qualcosa di più intrigante :alcolico:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Erik » 26 gen 2017, 12:26

Ragazzi però sul prezzo (esorbitante senza ombra di dubbio) forse c'è il pagamento del marchio

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda Johan » 26 gen 2017, 12:42

Sicuramente.

Però è stato creato via Kickstarter quindi una buona parte dei costi dovrebbero essere stati ammortizzati dai backers.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Erik » 22 apr 2017, 14:00

maaaa nessuno ha questo gioco? non ci sono impressioni? XD
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda FeDeSpa » 22 apr 2017, 20:28

Erik ha scritto:maaaa nessuno ha questo gioco? non ci sono impressioni? XD

Lo stand nel negozio che frequento è sempre pieno di scatola, ma non per ricambio :rotfl:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Saggio
Saggio

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Mailok » 23 apr 2017, 10:26

Ottima recensione e ottimi spunti, argomentazioni ineccepibili, chiaramente da chi l'ha giocato....
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Erik » 23 apr 2017, 17:29

FeDeSpa ha scritto:
Erik ha scritto:maaaa nessuno ha questo gioco? non ci sono impressioni? XD

Lo stand nel negozio che frequento è sempre pieno di scatola, ma non per ricambio :rotfl:

Ma non è l'unico....Per questo! Avevo trovato una mega offertona ma non riesco a trovare niente online XD

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 23 apr 2017, 18:18

Per carita', e' perfettamente logico decidere se un gioco e' bello o meno o decidere l'acquisto in base alla percentuale di quanti ce l'hanno o dalle vendite, il problema e' fidarsi di questo criterio perche' di mezzo ci sono pubblicita', gusto medio dei giocatori, tendenze di mercato e livello culturale del popolo giocoso italiano. Ad esempio: e' perfettamente logico che venda di piu' zombicide di questo walking dead perche' il primo e' un light boardgame coop cazzarone e il secondo e' uno skirmish game pvp nettamente piu' tattico e immersivo, se giudichi superficialmente le vendite paragonandoli vuol dire che uno e' meglio dell'altro? Ovviamente no, sono due giochi diversi che parlano a un pubblico diverso (uno alla massa, l'altro alla nicchia). Walking dead e' uno skirmish tabletop classico e come tutti questi skirmish usciti in questi ultimi anni, non ha un successo paragonabile ad altri skirmish tabletop che vanno per la maggiore, non e' un boardgame e quindi ha un grado di interesse diverso e un impegno maggiore. Personalmente posso dire che e' il miglior skirmish zombie sul mercato a livello tattico e come narrativa, non ha eguali, e' veloce, divertente e ha delle chicche molto interessanti, se in gruppo siamo in due e abbiamo voglia di zombie ormai zombicide lo lasciamo alle serate da 3+ con birra e pretzel e giochiamo sempre con molto guasto a questo walking dead. Non e' male anche in solo volendo. Non e' economico, ma e' molto divertente, se dovessi comprare i giochi vedendo le classifiche delle vendite mi sarei perso dei momenti molto belli e gustosi che non sempre i blockbuster riescono a regalarmi.
Se avete un negozio vicino legato a mantic di sicuro ve lo fara' provare, fateci un giro e giudicate se puo' piacervi o meno :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Erik » 23 apr 2017, 20:54

Non baso l'acquisto in base alle vendite ma è perfettamente normale che 2 domande me le pongo sul perché non se ne parla. Ci sono tanti giochi di "nicchia" come dici tu ma indipendentemente da questo si trova sempre qualche critica o qualche impressione. Io lo prenderei solo ed unicamente per l'offerta a cui l'ho trovato perché pagare tutti quei soldi per 3 miniature ad espansione vado su runewars.

Ci provai al Lucca, si carino come gioco ma mi aveva lasciato l'amaro un bocca, almeno la prima missione. La scatola base ci fai si è no 10 partite poi è inutile visto S quantità di miniature che escono per farsi il clan.

È per la cronaca non ho mai cercato se fosse bello o brutto. Ho preso mercs:recon dopo averci studiato sopra e dopo 3 partite l'ho trovato noioso ed estremamente ripetitivo.... e li ci ho ponderato bene

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Erik » 18 giu 2017, 18:16

Ragazzi riapro questo vecchio topic perché ho la possibilità di prendere il KS ad un ottimo prezzo. Volevo chiedervi ma ci sono delle missioni? O è sempre la stessa cosa? In che consistono le varie missioni?

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 18 giu 2017, 19:21

Premesso che il meglio lo da' nella modalita' open classica (numero di punti, ti fai il gruppo, combatti), gli scenari hanno delle missioni con condizioni di vittoria varie, dal raccogliere tot risorse, a riparare camper, uccidere certi nemici etc. Gli scenari li trovi nel base (pochini) e poi nelle espansioni grandi come giorni perduti (ne ha tipo 5), non so nel ks che altra espansione grande c'e', ma quasi sicuro ha una campagna.
Sinceramente, prenderlo solo per quei pochi scenari e' meta' del divertimento, molto piu' se hai voglia di combattere skirmish facendoti il gruppo con gli elementi scenici e il resto
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Erik » 18 giu 2017, 19:27

E che "scopo" hai? In WH40K e WHFP hai uno scopo, in LOAD e R&B pure...qui è il classico uccidi e sopravvivi?

Grazie

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Mailok » 18 giu 2017, 19:51

E' uno skirmish quindi si, uccidere e sopravvivere di base e' quello che devi fare, ma ci sono obiettivi per ogni missione degli scenari che vanno dal raccogliere risorse a riparare camion e cosi' via. E' come in tutti gli altri skirmish con scenari insomma, in piu' hai la modalita' free a punti.

Qui c'e' il manuale condensato con un tutorial per capire le regole base e una missione tipo https://www.gameriver.it/downloads/TWD/ ... 202017.pdf
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Erik » 29 giu 2017, 11:55

Alla fine l'ho preso ed è proprio un bellissimo gioco!!! Molto contento dell'acquisto

Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi