[IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Messaggioda Erik » 12 ott 2017, 15:48

@ofx spero si tagghi così visto che sono dal pc.

Riesumo nuovamente il topic poichè TWD:All out a War è passato molto ma molto in sordina e penso di sapere anche il motivo.

Impressioni:
Sono riuscito a recuperare un'edizione KS con anche le espansioni come add-on a prezzo molto basso (giusto per dirvelo :D ). Già dal regolamento si capisce che non è un gioco da tavolo comune, e che a molti potrebbe far storcere il naso ma a me ha subito entusiasmato! Ci sono le abilità, gli oggetti, le keyword, cooperativo, competetivo, libero!

Per ora sto facendo le missioni che escono insieme al gioco inseme a mio fratello, conoscendo entrambi il fumetto siamo molto immersi! Ma ho anche effettuato 2 partite 1vs1 ed è stato un bagno di sangue. non mi dilungo troppo sulle "meccaniche" ma se volete volentieri.

Il gioco però ha non pochi difetti:
1) Vedere uno stand con già 100000 espansioni non ha aiutato per niente
2) Il prezzo è elevato per quello che da
3) Sei obbligato a prendere diversi pack (se non tutti)

Questi difetti che portano a sottodifetti sono dovuti al fatto che TWD si vuole presentare come skirmish e non come gioco da tavolo. I punti, le abilità, le armi, i personaggi servono a crearsi il proprio "esercito" quindi è come se servisse smezzarlo con qualcuno (anche se non è per forza così). In definitiva io l'ho promosso per i miei gusti, ed anche a mio fratello è piaciuto, ma sono quei giochi che passano più tempo sullo scaffale a prendere polvere che a giocarlo. Inoltre è un altro falso 2-4 giocatori, e le espansioni ripeto sono necessarie

Se considerate che grazie al KS io ho fino alla wave 3 mancano veramente pochissimi pezzi
Offline Erik
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 130.00
Utente Bgg: Nick88
Mercatino: Erik

Messaggioda ofx » 12 ott 2017, 22:50

Seguo! Grazie!

Inviato da localitá sconosciuta!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda viofla77 » 16 feb 2018, 14:39

Erik ha scritto:Alla fine l'ho preso ed è proprio un bellissimo gioco!!! Molto contento dell'acquisto

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

Ciao Erik.
L'ho provato questa settimana con Infernofury e siamo rimasti parecchio male perchè dalle regole sembra fichissimo e molto tattico ma in realtà mentre giochi l'alea è eccessiva e priva di mitigazione. Si tira il dado per tutto e se non sei fortunato non puoi fare un tubo: non salti barricate, non ammazzi zombi...... :piange:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi