[IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Messaggioda vincyus » 13 dic 2016, 11:38

Salve, cercavo pareri e impressioni in merito a questo gioco di miniature.
Ho letto qualche commento e alcuni lo paragonano ad X-Wing :hmm:
Qualcuno lo ha preso dal KS? Come rende il gioco base? Qualche espansione necessaria? Dipendenza da lingua e fortuna?
Grazie.
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Re: [IMPRESSIONI] The Walking Dead All Out War

Messaggioda djblansh » 14 dic 2016, 16:51

Mi unisco anche io alla domanda di vincyus...impressioni del gioco??
Ho visto che ci sono gia un pò di espansioni in italiano...volevo capire com'era il gioco...

Grazie
Offline djblansh
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: djblansh
Mercatino: djblansh

Messaggioda FeDeSpa » 15 dic 2016, 9:36

djblansh ha scritto:Mi unisco anche io alla domanda di vincyus...impressioni del gioco??
Ho visto che ci sono gia un pò di espansioni in italiano...volevo capire com'era il gioco...

Grazie

Ieri sera hanno montato un nuovo mega dispenser al Dal Tenda Roma con tutte le scatole e le varie miniature, in più c è una scatola demo da provare , e credo che mercoledì prossimo uno sguardo glielo daremo sicuro.
Invoco @Master_Alex che l ha provato a RomaGioca e magari può dirvi qualcosa di più fin da subito.
La mia prima impressione a solo colpo di occhio, e che non ti vendono quello che poi mettono nelle figure dietro la scatola :sisi:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda belegnar » 15 dic 2016, 10:04

vincyus ha scritto:Salve, cercavo pareri e impressioni in merito a questo gioco di miniature.
Qualcuno lo ha preso dal KS? Come rende il gioco base? Qualche espansione necessaria? Dipendenza da lingua e fortuna?
Grazie.

Bellissimo! Prendilo che lo proviamo...
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Messaggioda vincyus » 15 dic 2016, 10:09

belegnar ha scritto:
vincyus ha scritto:Salve, cercavo pareri e impressioni in merito a questo gioco di miniature.
Grazie.

Bellissimo! Prendilo che lo proviamo...

Tu prendi il base. Io l'espansione più economica

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda belegnar » 15 dic 2016, 10:39

Tu prendi il base che io ci metto gli elementi 3D da wargame (dopo anni di Warhammer, Mordheim, SdA, Confrontation e simili...), la casa e rifornimenti mangerecci! (mi sa che gli admin mo ci bannano...) :-D
Offline belegnar
Novizio
Novizio

Mercatino: belegnar

Messaggioda Master_Alex » 15 dic 2016, 11:26

Eccomi qua... come da evocazione di FeDeSpa u.u

Ordunque, io l'ho provato a RomaGioca 2016, a due-tre giorni dal lancio in Italia, quindi "in anteprima", per così dire.
La prova si è svolta sul tavolo in 3d, con elementi tutti 3d e miniature pittate a modo... E' ovvio che in queste condizioni fa un ottimo colpo d'occhio...

Tuttavia, alla prova su strada, non mi ha lasciato molto molto sorpreso. Semplicemente è un classico gioco di miniature a movimento libero, SENZA misurazioni preventive (quindi NON puoi misurare e poi spostarti... puoi solo dichiarare che ti sposti e POI misurare), dove sparare conviene solo un tot e non di più, dove ci sono diverse novità (veicolate anche da alcune carte), ma che nel complesso non mi ha dato una vera ventata di "nuovo".
Considerate anche che non è un collaborativo, o comunque non nasce come tale. Ci sono due fazioni di personaggi mossi dai giocatori, che si affrontano, ed in mezzo - in più - devono vedersela con gli zombie che entrano e sciamano sulla mappa.

Considerate pure che il pacco base vi dà una "mappa" in 2d e gli elementi scenici in 2d per iniziare, vari misurini per iniziare a giocare (quindi conviene comunque averlo il pacco base, se non altro per gli strumenti necessari tipo dadi, misurini e cose varie) e (mi pare) 6 eroi ed una dozzina di zombie... Poca roba, in confronto al prezzo.

Le miniature non sono malaccio. Non sono delle migliori sul mercato ma fanno il loro sporco lavoro.
Nel complesso mi sembra + una cosa per cavalcare l'onda di "The walking dead", piuttosto che fare qualcosa di effettivamente nuovo. Mi ha lasciato una sensazione "tiepida", ecco... Alla fin fine, se devo prendere e giocare con miniature e Zombie, e voglio fare anche una cosa competitiva, finisco per risbattere sempre su Zombicide Rue Morgue, che alla fine ha le carte (come The Walking Dead), ha le miniature (come TWD), ed in meno ha solo il movimento per zone (non libero con i pollici / Cm per capirci...) e qualche altra diversità che però, a conti fatti, non mi spinge a cambiare titolo per il genere miniature-con-eroi-vs-zombie.

Poi mettetici pure che io la serie di TWD non l'ho manco mai vista, per cui alla fine della fiera gli ho appioppato un 6.5 onesto... anzi, ora che ci penso mi sa che vado a votarlo in classifica magari, rielaborando questo commento :P

Edit: non essendoci ancora con la scheda del gioco in TdG, mi tocca risparmiarmi il voto XD
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Goblons: 60.00
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex

Messaggioda vincyus » 15 dic 2016, 11:51

Prezzo esagerato. Non gli avrei dato più di 30€

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Master_Alex » 15 dic 2016, 12:15

Eh si, anche il fattore prezzo e il rapporto prezzo/qualità mi hanno lasciato un po' così...

40 euro son 40 euro. Al giorno d'oggi, anche solo a volerli dare ad un rivenditore e non ad un Amazon, ci fai un gioco un po' + di peso...
Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda vincyus » 15 dic 2016, 12:22

Master_Alex ha scritto:Eh si, anche il fattore prezzo e il rapporto prezzo/qualità mi hanno lasciato un po' così...

40 euro son 40 euro. Al giorno d'oggi, anche solo a volerli dare ad un rivenditore e non ad un Amazon, ci fai un gioco un po' + di peso...

40? Mi pare di aver visto 50€ su un sito italiano

Inviato dall'Ombra
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Messaggioda Master_Alex » 15 dic 2016, 20:12

Se fosse 50, a maggior ragione...:P
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda Master_Alex » 18 dic 2016, 3:01

Mi è capitata sotto mano questa foto che penso si riferisca proprio al contenuto della scatola base...

Immagine

Non so se può essere utile agli interessati che mi chiedevano qualche giorno fa in merito a questo gioco... :sava73:
Offline Master_Alex
Maestro
Maestro

TdG Top Supporter

Messaggioda FeDeSpa » 18 dic 2016, 9:50

Io continuo a dire che non è quello che poi è raffigurato dietro alla scatola come immagini... E sta cosa non mi piace :sisi:

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda djblansh » 20 dic 2016, 18:32

Attendo altre news da chi l'ha già provato!!!
Da fan sfegatato della serie me lo farò regalare a natale e dato che qualche parente/amico voleva farmi un regalo volevo capire se potevo indirizzarlo verso qualche espansione...
Offline djblansh
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: djblansh
Mercatino: djblansh

Messaggioda FeDeSpa » 20 dic 2016, 20:08

Per chi è di Roma, Domani evento di presentazione/prova al Dal Tenda Roma Appia :approva:
Evento Facebook: https://m.facebook.com/?hrc=1&refsrc=ht ... r%2Fr&_rdr

Immagine
Online FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi