[KS CHIUSO] The Walking Dead AMC - No Sanctuary

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] The Walking Dead AMC - No Sanctuary

Messaggioda viofla77 » 16 mag 2018, 22:33

ofx eccoti le foto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda ofx » 16 mag 2018, 22:36

Molto carine e belle anche le basi! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda viofla77 » 16 mag 2018, 22:42

ofx ha scritto:Molto carine e belle anche le basi! :approva:

Se ti dovesse interessare ti metto in contatto con quello che le ha dipinte. Si sarebbe potuto fare di meglio ma mi ha fatto un prezzo da pittura livello base e le miniature sono un disastro.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ofx » 16 mag 2018, 22:57

viofla77 ha scritto:
ofx ha scritto:Molto carine e belle anche le basi! :approva:

Se ti dovesse interessare ti metto in contatto con quello che le ha dipinte. Si sarebbe potuto fare di meglio ma mi ha fatto un prezzo da pittura livello base e le miniature sono un disastro.

Ti avevo scritto in MP! ;)
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda viofla77 » 15 giu 2018, 14:10

@infernofury1 @TheTaliesin
Immagine
Finalmente lo ho provato!! :clap:
Questo gioco è come quei film che ti lasciano lo strascico emotivo dopo averli visti e ci stai a pensare per un sacco di tempo.
HO fatto il primo scenario introduttivo in tre giocatori, quindi essendo obbligatorio giocare con 4 sopravvissuti, io ho dovuto tenere, oltre che a Rick, Glenn come alleato. Francesca ha tenuto Andrea e Enrico Daryl.
Io ho quasi tutti i giochi di zombi in commercio, perchè la tematica mi piace molto, ma questo è il più originale e particolare di tutti. Nonostante sia una american, la meccanica card driven unita all'hand management, gli danno un flavour german alla Gloomhaven.
Tra i sopravvissuti, uno farà da leader e inizierà il round dei giocatori pescando due carte evento, scegliendone una come evento attivo e scartandone l'altra triggerando una relativa sfiga per averla scartata. Le carte evento hanno tre colori come sfondo che determinano l'approcio del gruppo al turno in corso: verde normale, giallo cauto, rosso spericolato. Tutti i giocatori poi, partendo dal leader, giocheranno il proprio turno, giocando innanzitutto una carta del proprio mazzo. E qui arriva la figata, infatti ogni personaggio della serie tv ha un mazzetto personalizzato di 15 carte, solitamente 5 per ogni approcio (per ogni colore quindi), riportanti un bonus specifico per una determinata azione e un'azione speciale, eseguibile giocando la carta.
Immagine
Immagine
Se la carta non è in sintonia con l'approcio del gruppo scelto dal leader, perchè non ha lo stesso colore della carta evento attivo, il leader incazzato nero si becca un token stress :-G . Le carte rappresentano la vita del sopravvissuto, tanto che, per esempio, gli zombi feriscono facendo scartare tali carte. Se uno dei giocatori non può pescare una carta oppure scartarla, la partita è persa. Giocata la carta, il turno continua eseguendo una Azione base e/o una Manovra:
Immagine
In alternativa all'azione base, il sopravvissuto può eseguire l'azione speciale riportata sulla carta che ha giocato. Le Manovre hanno effetto immediato e non comportano tiro di dado, mantre le Azioni oltre ad avere un effetto immediato hanno effetti secondari, dipendendi dal tiro di un numero di dadi bianchi pari al valore della caratteristica del PG usata nell'azione in questione (Forza, Coordinamento o Interazione), più un numero di dadi neri pari allo stress del sopravvissuto. L'alea è gestibile in quanto usando il bonus della carta giocata e scartando token focus si possono ottenere successi aggiuntivi. Il dado nero può aumentare il livello di minaccia, cioè il numero di zombi che spawneranno e se esce il teschio attiverà la penalità riportata sulla carta giocata.
Quindi pensate quante cose dovete valutare durante il vostro turno: quale carta giocare, se una scarsina ma concorde all'approcio del gruppo o una magari migliore ma che stressa il leader, quale bonus mi dà la carta, quale è la manovra che mi serve e quale azione eseguire....... senza tener conto delle abilità gratuite specifiche del vostro sopravvissuto e delle scelte aggiuntive da fare nel caso siate leader. Avrete capito che la paralisi d'analisi è in agguato e che gli zombi sono solo una delle tante cose di cui tenere conto.
Finito il turno dei sopravvissuti, tocca agli zombi che ci mozzicheranno facendoci perdere carte (vita), se sono nella nostra stessa area, oppure muoveranno verso di noi. Un mazzetto di carte poi ci dirà dove si genereranno zombi in relazione al livello di Minaccia.
Se non vengono soddisfatti almeno una volta i requisiti dell'Evento attivo il leader si prende uno stress. Ogni volta che un giocatore deve scartare qualcosa o prendere stress e non è in grado di farlo (perchè per esempio lo stress è già al livello massimo di 3), si deve risolvere una Tensione di Gruppo, cioè abbassare il Morale del Gruppo.
Se il morale scende a zero la partita è persa.
Gli scenari presentano degli obiettivi che vanno risolti in sequenza, come fossero degli spezzoni di una puntata della serie tv. Nel nostro scenario dovevamo saccheggiare 4 edifici della mappa e poi fuggire dalla zona, portandosi in una delle caselle di bordo mappa di gioco. Ci eravamo quasi ma l'obiettivo finale prevedeva che si prendesse uno stress alla fine di ogni turno giocatori, dopo aver saccheggiato tutti gli edifici. Mentre quindi cercavamo disperatamente di portarci nel bordo mappa per fuggire, lo stress ci ha fatto scendere il morale fino allo zero....... e pensare che due turni prima stavo cantando vittoria perchè ero convinto di avercela fatta agevolmente :triste:
Ma veniamo al dunque: è un capolavoro assoluto sto gioco?
NO!
Ma perchè se è così fico non è un capolavoro?
Perchè intanto ci ho fatto solo una partita e poi il regolamento è scritto male e ho dovuto tribolare con faq e video per capire come giocarlo.
Il problema principale però è la scarsa cura riposta nella realizzazione del tutto: sembra che gli autori (che sono quelli di Descent, cioè gente che sa fare bei giochi) abbiano realizzato un prototipo, lo abbiano playtestato bene e poi abbiano dato il via libera alla cryptozoic per la produzione di massa. E la Cryptozoic abbia messo in produzione direttamente il prototipo.
Le miniature sono di qualità medio-bassa, i token fanno ridere e le carte hanno artwork minimale.
Se questo gioco l'avesse fatto cmon ora avrebbe scalato la classifica di BGG.
Se volete un gioco caciarone, pieno di azione e di colpi di fortuna o sfortuna lasciate perdere, se avete uno spirito german, vorreste un gioco profondo a tema zombesco e non vi spaventa una certa macchinosità e pause per decidere cosa cavolo fare, provatelo i prima possibile!!!!!
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ofx » 15 giu 2018, 15:00

Io aspetto intanto per colorarlo e poi magari di capire come districarmi con il regolamento...
Non vedo l'ora di provarlo!!! :approva:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda TheTaliesin » 15 giu 2018, 19:53

Grande @viofla77, grazie per le info!!!

Ti prego, posta le seconde e le terze impressioni ed intanto dimmi a bruciapelo: fra questo e DOW, cosa sceglieresti?
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda viofla77 » 15 giu 2018, 23:31

TheTaliesin ha scritto:Grande @viofla77, grazie per le info!!!

Ti prego, posta le seconde e le terze impressioni ed intanto dimmi a bruciapelo: fra questo e DOW, cosa sceglieresti?

Probabilmente merita di più DoW ma io sono un fan di the walking dead quindi se uno ora mi dicesse: devi liberarti di dow oppure di no Sanctuary, io darei via dead of winter
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda ofx » 17 giu 2018, 12:06

viofla77 ha scritto:

Probabilmente merita di più DoW ma io sono un fan di the walking dead quindi se uno ora mi dicesse: devi liberarti di dow oppure di no Sanctuary, io darei via dead of winter

Immagino tu sia impegnato, so che dovrai tradurre Skull Tales (l'ho preso per colpa tua! :asd: )
ma non tradurresti riscrivi il manuale in Italiano di questo?
Senza immagini, senza impaginazione...
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda viofla77 » 17 giu 2018, 22:06

ofx ha scritto:
viofla77 ha scritto:

Immagino tu sia impegnato, so che dovrai tradurre Skull Tales (l'ho preso per colpa tua! :asd: )
ma non tradurresti riscrivi il manuale in Italiano di questo?
Senza immagini, senza impaginazione...

Non ho tempo purtroppo, ma con regolamento e soprattutto questo tutorial qui: https://www.youtube.com/watch?v=B7Tltu7aM0k si riesce a giocare decentemente.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Precedente

Torna a Crowdfunding